Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 04-02-2010, 14.59.41   #1 (permalink)
Utente iscritto da poco

Registrato al forum dal: 29-07-2009
Eta' : 21
predefinito Rifiuta la pappa

Buongiorno dottore

Le scrivo perché, nonostante abbia letto molti degli argomenti presenti nel sito e consultato la mia pediatra, non capisco cosa abbia la mia bimba. È nato a 39 settimane con liquido tinto, pesava 3.100 kg per 48 cm.
L'ho allattato io fino ai 4 mesi, poi su consiglio della mia pediatra abbiamo iniziato lo svezzamento per mancanza di latte. Adesso la mia bimba che ha 6 mesi e mezzo è una bimba vivace ma molto nervosa. Il suo problema si presenta spesso ad ogni poppata: agita le gambe, si mette le mani in bocca, gira la testa, mangia e piange, la pancia gli gorgoglia, fa tanta aria, dorme agitata, rigurgita e fa ruttini anche dopo molte ore che ha mangiato.
La crescita era ottima fino a 5 mese (era arrivata a 6,9kg per 57cm), poi ha avuto un infezione urinaria, abbiamo iniziato una terapia antibiotica con AMOXICILLINA ed AC clavulanico 2,5ml per 2/die per 8 giorni poi abbiamo fatto altre esami urinari e andata bene ma la crescita si è arrestata e mangiava sempre di meno. La pediatra mi ha detto di avere un po di pazienza che tornirà a mangiare come prima ma le cose peggioravano di più e la bimba mangia sempre di meno poi abbiamo disceso di fare le ecografie rene e vescica e abbiamo scoperto che rene destro e sinistro e di diametro pelvi A-P mm 6,7 allora abbiamo disceso di continuare la terapia per 12 giorni poi per 12 giorni solo 2ml al di e dovremmo dopo fare gli esame di urine e poi secondo e risultate fasciamo RX cistografia minzionale .
Allora per tutto questo tempo la bimba non mangia bene Invece, mangia pochi cucchiai di pappe, la frutta non gli piace e per quanto riguarda il latte, è di nuovo in lotta con il biberon. Abbiamo provato con massaggini, cambiare biberon, posizioni varie, distrarla mentre mangia; il piu' delle volte e' tutto inutile!
Si agita di nuovo, si stacca e riattacca, spinge come se dovesse fare chissà cosa, ma spesso' è solo aria, beve sempre meno latte e non parliamo delle notti!
Ad oggi la sua giornata alimentare e' la seguente:
ore 6-7: 120 cc latte NIDINA ore 13: pappa con brodo vegetale, farina di tapioca, un omo di formaggio e uno di carne olio e qualche cucchiaio di passata di verdure (patata, carota, spinaci piselli lenticchie e fagiolini ): ne mangia massimo 80 ore17 latte 100cc ore 20:30 pappa come mezzo giorno mangia sempre pochissimo Il suo peso attuale e' di 7.7kg, insomma di nuovo fermo rispetto l'ultima visita dalla nostra pediatra fatta il 10 dicembre (era 7.3kg)lo pesata 25 gennaio pesava 7,8kg poi lo pesata oggi il 04/02/09 e pesa 7,6kg. La lunghezza è di 60 cm.
Ma cosa puo' essere? Sono un po' preoccupata. Spero di aver scritto tutti gli elementi necessari per venirne a capo e spero tanto in un Suo consiglio!
E vero che e l’infezione che le disturba e si e vero dobbiamo continuare cose fino a quando non si puo dare qualche vitamina per aiutarla a mangiare bene.
Vorrei sapere quanto di latte devi prendere nel giorno la bimba e si la crescita va bene o no.
Posso iniziare a darli il pesce e giungere altre creme ?
Aspetto la sua risposta
Grazie
SOFIA-LINAMYBB non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca