|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
05-02-2010, 10.44.12
|
#1 (permalink) |
|
Utente Junior
Registrato al forum dal: 22-10-2009
|
Sembrava un'infatuazione è invece tra la nostra famiglia e il mei tai è stato proprio Amore!
Una passione che a poco a poco a contagiato anche lo scettico Karateka ( marito). Non conoscevo personalmente nessuno che lo utilizzasse e le uniche opinioni che mi hanno guidato nell'acquisto sono state quelle trovate su internet, e la solita buona dose di curiosità. Oggi dopo 3 mesi di intenso ed onorato servizio finalmente posso dire la mia. Il MEI TAI può sembrare ad un'occhio inesperto e distratto un comune marsupio, ma c'è un'abisso! Prima di tutto è molto versatile perchè permette di portare il bambino in diverse posizioni: davanti, sull'anca, sulla schiena. La differenza fondamentale sta però nella posizione che assume il bimbo quando è portato come Birby nella foto. E' come se la piccola fosse abbracciata al suo babbo. Le gambe sono divaricate e cingono i fianchi del portatore. Questo permette di "scaricare il peso" del bambino sulla parte inferiore del corpo, distribuendo il peso. Io ad esempio con il comune marsupio non riuscivo a portare la Birby neppure a 3 mesi, mentre con il MEI TAI non ho alcuna difficoltà neppure ora che ha 11 mesi, per me questo è stato rivoluzionario. Per non parlare poi della praticità nell'uso: basta un po' di esercizio ed utilizzarlo è davvero semplice. Così con la Birby addosso ho portato la spesa, sono stata al mercato, ai grandi magazzini e persino sulla neve. L'inverno non ci ha fermato! E' possibile uscire anche se piove, le mani sono libere e come vedete nella foto è possibile anche proteggere la piccola dal freddo chiudendo la giacca sopra il Mei Tai. Ed è un abbraccio che scalda il cuore, ve lo assicuro! L'effetto finale è quella di un babbo incinto, un po' ridicolo, ma la meraviglia del poter portare la piccola a spasso, al calduccio, anche in una giornata di neve non ha davvero prezzo. L'ingombro del Mei Tai è minimo ed possibile portarselo dietro in una borsa pronto per ogni necessità. Un unico consiglio, sceglietelo con le fasce di colore scuro perchè, almeno a me che sono piccoletta, spesso nelle manovre di salita e discesa, le fasce finiscono sotto i piedi e si sporcano facilmente. Sulle modalità di utilizzo potete sbizzarrirvi! Trovate tante idee in giro per la rete Io talvolta metto Birby dentro anche per addormentarla. Visto che sono mingherlina e lei comincia a pesare abbastanza per le mie braccine, quando fatica a prendere sonno in questo modo riesco a ninnarla senza troppa fatica. E lei lì dentro ci sta proprio volentieri e già quando vede che lo prendo per indossarlo ride felice. E adesso faccio le prove, con la piccina sulla schiena per casa, e vi giuro, non vedo l'ora che arrivi la primavera per uscire per lunghe passeggiate con la mia piccola addosso! Qualcun altro lo conosce o lo usa???
15-02-2010, 10.17.33
|
#2 (permalink) |
|
Guest
|
Io non l'ho usato e ora che il cucciolo ha due anni e mezzo direi che non mi serve più..ma in futuro dovessi avere altri figli lo prendo in considerazione!!!! Però non vedo la foto...io invece ho usato il marsupio fino a 8 mesi ma era una tortura...e poi il seggiolino portabimbo quello che si lega in vita. Comodissimo!! E lascia una mano libera..con l'altra devi cingere il corpo del bambino.
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15.24.13.