Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 05-02-2010, 10.44.12   #1 (permalink)
Utente Junior

Registrato al forum dal: 22-10-2009
Thumbs up MEI TAI that's amore, qualcuno lo conosce?

Sembrava un'infatuazione è invece tra la nostra famiglia e il mei tai è stato proprio Amore!

Una passione che a poco a poco a contagiato anche lo scettico Karateka ( marito).
Non conoscevo personalmente nessuno che lo utilizzasse e le uniche opinioni che mi hanno guidato nell'acquisto sono state quelle trovate su internet, e la solita buona dose di curiosità.

Oggi dopo 3 mesi di intenso ed onorato servizio finalmente posso dire la mia.
Il MEI TAI può sembrare ad un'occhio inesperto e distratto un comune marsupio, ma c'è un'abisso!

Prima di tutto è molto versatile perchè permette di portare il bambino in diverse posizioni: davanti, sull'anca, sulla schiena.
La differenza fondamentale sta però nella posizione che assume il bimbo quando è portato come Birby nella foto. E' come se la piccola fosse abbracciata al suo babbo. Le gambe sono divaricate e cingono i fianchi del portatore. Questo permette di "scaricare il peso" del bambino sulla parte inferiore del corpo, distribuendo il peso. Io ad esempio con il comune marsupio non riuscivo a portare la Birby neppure a 3 mesi, mentre con il MEI TAI non ho alcuna difficoltà neppure ora che ha 11 mesi, per me questo è stato rivoluzionario.
Per non parlare poi della praticità nell'uso: basta un po' di esercizio ed utilizzarlo è davvero semplice.

Così con la Birby addosso ho portato la spesa, sono stata al mercato, ai grandi magazzini e persino sulla neve. L'inverno non ci ha fermato! E' possibile uscire anche se piove, le mani sono libere e come vedete nella foto è possibile anche proteggere la piccola dal freddo chiudendo la giacca sopra il Mei Tai. Ed è un abbraccio che scalda il cuore, ve lo assicuro!
L'effetto finale è quella di un babbo incinto, un po' ridicolo, ma la meraviglia del poter portare la piccola a spasso, al calduccio, anche in una giornata di neve non ha davvero prezzo.
L'ingombro del Mei Tai è minimo ed possibile portarselo dietro in una borsa pronto per ogni necessità.

Un unico consiglio, sceglietelo con le fasce di colore scuro perchè, almeno a me che sono piccoletta, spesso nelle manovre di salita e discesa, le fasce finiscono sotto i piedi e si sporcano facilmente.

Sulle modalità di utilizzo potete sbizzarrirvi! Trovate tante idee in giro per la rete

Io talvolta metto Birby dentro anche per addormentarla. Visto che sono mingherlina e lei comincia a pesare abbastanza per le mie braccine, quando fatica a prendere sonno in questo modo riesco a ninnarla senza troppa fatica. E lei lì dentro ci sta proprio volentieri e già quando vede che lo prendo per indossarlo ride felice.

E adesso faccio le prove, con la piccina sulla schiena per casa, e vi giuro, non vedo l'ora che arrivi la primavera per uscire per lunghe passeggiate con la mia piccola addosso!
Qualcun altro lo conosce o lo usa???

Vecchio 15-02-2010, 10.17.33   #2 (permalink)
CIP
Guest

predefinito

Io non l'ho usato e ora che il cucciolo ha due anni e mezzo direi che non mi serve più..ma in futuro dovessi avere altri figli lo prendo in considerazione!!!! Però non vedo la foto...io invece ho usato il marsupio fino a 8 mesi ma era una tortura...e poi il seggiolino portabimbo quello che si lega in vita. Comodissimo!! E lascia una mano libera..con l'altra devi cingere il corpo del bambino.
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 15-02-2010, 22.39.10   #3 (permalink)
Utente Senior
Mamma Gold

L'avatar di Ang3la

Registrato al forum dal: 10-09-2009
ubicazione: Bonorva, (SS), Sardegna
Eta' : 32
predefinito

io ho usato il marsupio e mi sono trovata bene...magari al prossimo -se arriva- ci faccio un pensierino!!!!

Ang3la non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca