|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
08-02-2010, 13.37.36
|
#1 (permalink) |
|
Utente iscritto da poco
Registrato al forum dal: 05-02-2010
|
Ciao prima di tutto volevo ringraziarvi per la calorosa accoglienza visto che sono nuova poi volevo chiedere un consiglio riguardante il mio primo bambino di 8 anna ha una gelosia fortissima con il nuovo fratellino arrivato cosa posso fare?
|
|
|
08-02-2010, 15.37.58
|
#2 (permalink) |
|
Guest
|
Esattamente, come viene manifestata questa gelosia?
Io ho due bimbe con poca differenza, quindi è stato più facile far "accettare" la seconda. Mi venne consigliato di non sforzare la più grande, di lasciarle i suoi tempi, ma di, comunque, coinvolgerla. Ad esempio, al cambio del pannolino, durante la pappa, durante il bagnetto. |
|
08-02-2010, 21.56.53
|
#3 (permalink) |
|
Utente Senior
Super Mamma
|
sono d'accordo con nady!! anche il mio primo figlio era geloso del fratellino (a dire il vero lo è ancora un po'
)... io ho sempre cercato di coinvolgerlo e di renderlo partecipe di tutto ciò che riguardava il fratellino... così si sentiva fratello maggiore!!! e soprattutto cercavo e cerco di crearmi dei momenti da trascorrere solo con lui!!!!![]() |
|
|
09-02-2010, 08.10.44
|
#4 (permalink) | |
|
Utente iscritto da poco
Registrato al forum dal: 05-02-2010
|
Quote:
|
|
|
|
09-02-2010, 10.32.23
|
#5 (permalink) |
|
Guest
|
Hai provato a parlare con le maestre?
Hanno notato in lui qualche cambiamento a livello scolastico o con i compagni? E' un bambino, ma grandicello. Sicuramente l'arrivo di un fratellino lo ha sconvolto/frastornato un pò. Prova a parlare con lui, a coccolarlo, a farlo sentire amato. Digli spesso che gli vuoi bene, quando accarezzi il piccolo, accarezza anche lui. Insomma, piccoli gesti... |
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16.17.43.

)... io ho sempre cercato di coinvolgerlo e di renderlo partecipe di tutto ciò che riguardava il fratellino... così si sentiva fratello maggiore!!!
e soprattutto cercavo e cerco di crearmi dei momenti da trascorrere solo con lui!!!!