pianetamamma.it

TOP UNICO :Consigli e confronti:come togliere il PANNOLINO
Pagina 15 di 19 prima ... 513 14 1516 17 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 113 a 120 su 149
Like Tree28Likes

Discussione: TOP UNICO :Consigli e confronti:come togliere il PANNOLINO

Utente Senior L'avatar di natty74

Ciao a tutte! Sto iniziando adesso a spannolinare mia figlia. Ha 20 mesi e già da tempo accetta di fare tutto nel water però finora ho aspettato perchè vedevo che comunque non controllava ancora bene gli stimoli. Adesso sono decisa! Però pensavo di iniziare con le mutandine-pannolino..cosa ne pensate? Come mai leggendo i vostri messaggi pare che nessuno di voi ne parli?
    Grazie

Moderator Mamma da Oscar L'avatar di Cinzy

Io ho provato ad usarli ed effettivamente sono serviti a capire la differenza tra asciutto e bagnato, ora molto spesso chiede di essere cambiata quando si bagna. Purtroppo pero' non e' pronta all'abbandono del pannolino, lo ha richiesto con insistenza. Vorrei riprovare a luglio...vediamo un po'....

http://forum.pianetamamma.it/parto/1...di-nicole.html

http://forum.pianetamamma.it/parto/7...mia-elisa.html
    -------
    Moderatrice delle sezioni: Sintomi di gravidanza, Gravidanza, Allattamento, La famiglia, Viaggi

Se vuoi contattarmi mandami un messaggio privato cliccando
    QUI

Moderator Mamma da Oscar L'avatar di Cinzy

Qualche settimana fa avevo iniziato a mettere le mutandine pannolino a mia figlia me senza grandi risultati. Cosi ho rimandato e approfittando del caldo stamattina dopo che Ely si e' svegliata a pannolino asciutto l'ho tolto. In mattinata ha fatto 3 pipi a terra...alla terza pero' mi ha chiamato. Per il sonnellino pomeridiano l'ha voluto rimettere ma si e' svegliata asciutta cosi lo abbiamo tolto di nuovo. L'ho convinta ad andare sul riduttore e ha fatto due goccine nel water! Mi ha detto "mamma esce l'acqua"...ihihi! Vediamo come procede la giornata....
    Ari85 likes this.

http://forum.pianetamamma.it/parto/1...di-nicole.html

http://forum.pianetamamma.it/parto/7...mia-elisa.html
    -------
    Moderatrice delle sezioni: Sintomi di gravidanza, Gravidanza, Allattamento, La famiglia, Viaggi

Se vuoi contattarmi mandami un messaggio privato cliccando
    QUI

Utente Senior L'avatar di Nemo203

Ciao a tutte, scusate ma nn ho letto gli altri messaggi..
    Io non vedo l'ora di cominciare, ma allo stesso tempo nn so se cominciare o no..
    Mio figlio fuori casa è il bimbo + bravo e + obbediente che ci sia..ma quando torniamo in casa fa predere le staffe in tutti i sensi! Quando gli chiedo una cosa dice no e con aria beffarda ride e vuole solo farmi arrabbiare e ci riesce..se si arrabbia calcia ogni cosa che trova sottomano (ciabatte, le mie gambe, le sue scarpe) oppure schiaffeggia il pavimento..
    mi demoralizza questa cosa e nn so se cominciare o no..

Moderator Mamma Highlander L'avatar di Ari85

Nemo questi capricci sono da ignorare totalmente ma penso che li farebbe con o senza pannolino . Mi pare di capire che non sai se tu riesci a reggere ques'ulteriore "stress" in questo momento, se ti senti particolarmente stanca o nervosa per varie cose (anche 'sto caldo non è che aiuti) magari rimanda, è meglio aspettare un po' e cercare un momento migliore piuttosto che stressarti inutilmente per tanto tempo senza magari ottenere risultati.
    Devi trovare la forza di essere costante e coerente, è dura ma se ti fai vedere così il bimbo lo capisce e anche se ci vuole un po', poi ti segue.

The way we talk to our children becomes their inner voice

Lilypie Second Birthday tickers

La nascita del mio patatino

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Ari85 modera:
    Allattamento, Benessere Post-parto, Infertilità e PMA, Sintomi di Gravidanza.

Grazie mille!
    E' che a casa è così "pestifero" e penso che, anche se iniziassi tra una settimana, lui nn cambierebbe..
    Magari ignorandolo si placa..
    Grazie

Scusate ancora, ma ho molte domande in testa..Non vedo l'ora di cominciare, ma allo stesso tempo mi attanagliano tanti dubbi sul "come fare" ma credo sia normale, e forse a questi dubbi troverò una risposta non appena comincerò..
    e una domanda è questa..ma perchè si dice di cominciare prima di andare al mare "così quando è al mare il bimbo si spannolinerà da solo"? Certo l'estate e il periodo caldo sono i migliori xkè il bimbo è vestito poco ecc ecc..ma se a casa x dire, non dovesse ancora dire che ha la pipì, se poi si va al mare le cose nn cambiano xkè nn lo dirà ancora..essendo sotto l'ombrellone solo col costumino la fa nella sabbia come e quando vuole..
    o lo devo portare ogni 2 ore al wc anche al mare?

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di Maja75

io avevo provato a "spannolinare" le gemelle la scorsa estate, ma senza grandi successi, quindi avevo desistito ed ero tornata al pannolino. Al compimento dei 3 anni ci ho riprovato ed hanno imparato in due giorni, è stato tutto molto naturale e adesso iniziano anche ad andare in bagno da sole... evidentemente prima non erano ancora pronte!
    mamma69 likes this.

Pagina 15 di 19 prima ... 513 14 1516 17 ... ultimo