pianetamamma.it

TOP UNICO :Consigli e confronti:come togliere il PANNOLINO
Pagina 16 di 19 prima ... 614 15 1617 18 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 121 a 128 su 149
Like Tree28Likes

Discussione: TOP UNICO :Consigli e confronti:come togliere il PANNOLINO

Moderator Mamma Highlander L'avatar di Ari85

Quote Originariamente inviata da Nemo203 Visualizza il messaggio
    Scusate ancora, ma ho molte domande in testa..Non vedo l'ora di cominciare, ma allo stesso tempo mi attanagliano tanti dubbi sul "come fare" ma credo sia normale, e forse a questi dubbi troverò una risposta non appena comincerò..
    e una domanda è questa..ma perchè si dice di cominciare prima di andare al mare "così quando è al mare il bimbo si spannolinerà da solo"? Certo l'estate e il periodo caldo sono i migliori xkè il bimbo è vestito poco ecc ecc..ma se a casa x dire, non dovesse ancora dire che ha la pipì, se poi si va al mare le cose nn cambiano xkè nn lo dirà ancora..essendo sotto l'ombrellone solo col costumino la fa nella sabbia come e quando vuole..
    o lo devo portare ogni 2 ore al wc anche al mare?
    Ma secondo me è una solita diceria quella del mare... I bimbi sono più liberi e le mamme anche un po' più rilassate perché non c'è lo stesso rischio di sporcare ovunque come a casa e quindi magari viene tutto più semplice. Io sinceramente al mare non lo porterei al wc per la pipì...

The way we talk to our children becomes their inner voice

Lilypie Maternity tickers

Lilypie Second Birthday tickers
    La nascita del mio patatino

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Ari85 modera: Allattamento, Benessere post-parto, Infertilità e PMA, Sintomi di gravidanza.

Quote Originariamente inviata da Maja75 Visualizza il messaggio
    io avevo provato a "spannolinare" le gemelle la scorsa estate, ma senza grandi successi, quindi avevo desistito ed ero tornata al pannolino. Al compimento dei 3 anni ci ho riprovato ed hanno imparato in due giorni, è stato tutto molto naturale e adesso iniziano anche ad andare in bagno da sole... evidentemente prima non erano ancora pronte!
    Evidentemente sì, hai fatto bene a rispettare i loro tempi.

Ari85 modera: Allattamento, Benessere post-parto, Infertilità e PMA, Sintomi di gravidanza.

Moderator Mamma da Oscar L'avatar di Cinzy

Noi siamo a quasi 3 settimane senza pannolino!!
    Avevo deciso di provare ora proprio per avere un'eventuale seconda chance ad agosto in vacanza al mare.
    Io ho tolto il pannolino ad Elisa il 19 di giugno, un giorno che ero, diciamo cosi, ispirata, nel senso che potevo stare a casa qualche giorno senza troppi impegni.
    Come vi avevo scritto il primo giorno l'ha sempre fatta per terra, solo alla terza volta si e' accorta mentre la stava facendo. Io ho cercato di portarla regolarmente sul vasino ogni 2-3 ore ma solo il giorno successivo e' riuscita a farne una seduta. Per tutta la prima settimana le chiedevo se doveva andare e anche se diceva sempre no andavamo. Il problema era farla stare seduta, cosi mi sono inventata un "cestino dei tesori" in cui ho messo un bicchierino, un cucchiaino, un pupazzetto, dei braccialetti e cose simili per tenerla impegnata.
    Dal terzo giorno ha iniziato a trattenersi, praticamente passavano 6 ore tra una pipi e l'altra...persino troppo ma voleva dire che stava diventando consapevole dello stimolo.
    La prima settimana e' passata tra successi ed incidenti. Per la cacca l'ha tenuta 4 giorni prina di farla, proprio quanddo stavo iniziando a pensare a clisterini e suppostine, dopo questo episodio ha ripreso a farla a giorni alterni come suo solito.
    Durante la seconda settimana ho smesso di chiederle assiduamente di andare a fare pipi perche' iniziava a dirmelo lei. Per le uscite aspettavo facesse spontaneamente pipi e poi andavo. In giro non vuole farla, solo il giorno del battesimo della sorellina mio marito e' riuscito a fargliela fare al ristorante per fortuna.
    Ormai mi dice quando deve andare anche se ogni tanto le scappa qualche goccina e si confonde tra pipi e cacca, lei dice quasi sempre di dover fare cacca.
    Un'altra cosa che mi ha aiutata molto e' stato l'acquisto del riduttore, visto che sa subito Elisa ha manifestato il desiderio di usare il wc. Appollaiati li sopra e' piu' facile tenerli in bagno. Poi ho istituito anche dei premietti: adesivi staccattacca da mettere sulle piastrelle a fianco del wc per ogni pipi e cacca e caramelle, anche per tentativi non andati a buon fine.
    Dopo la prima settimana ha iniziato chiamare la notte, quindi a breve penso di eliminare il pannolino-mutandina notturno. I pannolini normali ho smesso di comprarli proprio per farle vedere la differenza dalla sua sorellina.
    Devo dire che sono stata fortunata, posso dire che a 23 mesi mia figlia era pronta mentre qualche mese prima no.
    Ci vuole pazienza soprattutto per non arrabbiarsi quando continuano a bagnare in giro e rassegnarsi a passare ore e ore in bagno nei primi giorni. Un grosso in bocca al lupo a tutte!
    Ultima modifica di Cinzy; 07-07-12 a 23:19

http://forum.pianetamamma.it/parto/1...di-nicole.html

http://forum.pianetamamma.it/parto/7...mia-elisa.html
    -------
    Moderatrice delle sezioni: Sintomi di gravidanza, Gravidanza, Allattamento, La famiglia, Viaggi

Se vuoi contattarmi mandami un messaggio privato cliccando
    QUI

Utente Senior L'avatar di Nemo203

Brava Cinzy e brava Elisa!

Io ho cominciato seriamente stamattina!!!
    Dunque..recosonto..m ezz'ora dopo avergli messo lo slip l'ha fatta e x fortuna avevo fatto appena in tempo a mettere il telo igienico sotto al sederino..(seduto sul divano) Alchè ho pensato "adesso provo a portarlo ogni mezz'ora.." e la mezz'ora sucessiva nn l'ha fatta..
    E' stato così 1 ora e mezza senza farla e all'ennesima domanda "andiamo a vedere se c'è la pipì" mi ha detto sì e siamo andati: fatta da solo e subito nel wc col riduttore!
    Dopo è passata un'altra ora e mezza senza farla e sta volta ha voluto farla nel vasino..e fatta anche quella volta subito!
    Ma poi l'ha fatta in terra 2 volte nell'arco di un'ora..e ci stava perchè forse era + stanco e l'ha trattenuta meno..
    solo che stamattina non mi diceva che l'aveva fatta come le altre volte..bo..
    Ma altra curiosità..ma è vero che nel giro di una settimana il bimbo impara ad andarla a fare da solo o a dire che ce l'ha? Mi sembra così strano..:-D

2° giorno ieri..la mattina x un'ora e mezza l'ha tenuta, tornati a casa l'abbiamo fatta nel vasino, poi prima di andare a letto l'ha fatta in giro, ma ci stava che magari era stanco..
    Al pome x 2 volte per un'ora e mezza (sempre) l'ha tenuta e fatta sempre nel vasino lui e io sul wc..andavamo in bagno insieme..

Ma oggi 3° giorno..l'ha fatta 2 volte in giro e sempre dopo 1 ora..
    Gli ricordo spesso se ce l'ha di dirmelo, ma magari oggi sono meno costante io xkè ho voglia che me lo dica quando ce l'ha..pretendo troppo eh?
    Uff..da ieri che era così bravo, stamattina è incontinente..
    giorni "sì" e giorni "no"..capitano ma quanti pensieri però..

Nemo non ti scoraggiare mi sembra sia stato già abbastanza bravo, magari prova a portarlo tu dal vasino senza che ti dica niente ogni tot, senza insistere troppo ma solo portarlo lì così si ricorda.

Quote Originariamente inviata da Ari85 Visualizza il messaggio
    Nemo non ti scoraggiare mi sembra sia stato già abbastanza bravo, magari prova a portarlo tu dal vasino senza che ti dica niente ogni tot, senza insistere troppo ma solo portarlo lì così si ricorda.
    Sì infatti me lo dice anche mia mamma che è stato bravissimo..
    A volte mi scoraggio da matti..poi penso che è solo il 3° giorno e nn posso pretendere la Luna! :-/
    Prima siamo usciti in bici..preso cambi, telo igienico sul seggiolino sotto al culetto..ogni mezz'oretta gli chiedevo e gli ricordavo della pipì, poi dopo la sua ora e mezza canonica si ferma "mamma pipì" e ne ha fatta a litri -.- L'avrei portato dietro un albero, ma abeba scelto il parco senza posti appartati :-/
    Va beh, prossima voltalo convinco ad andare in un altro parchetto..

Utente Senior L'avatar di natty74

Ciao a tutte. Volevo solo lasciare testimonianza della mia esperienza di spannolinamento con successo.
    Ebbene si, al mare mi è risultato comodo togliere il pannolino perchè dovevo solo correre al bagno non appena la mia cucciola mi diceva "pipi" e toglierle il costumino/le mutandine Spesso dunque facevo in tempo, senza considerare il fatto che se anche si sporcava avevo solo pochi indumenti da lavare. Però è anche vero che qualche "incidente" in spiaggia mi è capitato e, non so come la pensiate voi, ma io trovo che sia un pò imbarazzante verso le altre persone. Ho fatto comunque il possibile (la portavo in bagno in orari prestabiliti una volta capiti i suoi ritmi) e le cose sono andate tutto sommato per il meglio.
    Anche io, come altre hanno scritto, ho trovato utile il riduttore per il water e anzi ho saltato direttamente la fase vasino.
    I pannolini-mutandina invece non mi sono serviti a molto. Mi sono stati utili solo i primi giorni per spiegare alla mia piccola che non doveva più fare la pipì e la cacca addosso ma nel water perchè adesso aveva le mutandine come i grandi e non più il pannolino. Ma poi sono passata alle mutandine vere e proprie perchè lei altrimenti non riusciva bene a capire quando si bagnava (di pipì intendo, per la cacca invece non ci sono stati problemi perchè se ne rendeva conto subito).
    Un saluto a tutte!

Pagina 16 di 19 prima ... 614 15 1617 18 ... ultimo