pianetamamma.it

3 domande
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: 3 domande

Utente Junior L'avatar di malegava

3 domande

fatemi sapere se succede anche ai vostri piccoli.
    come sapete il mio Gabriele ha quasi 3mesi (li fa il 16) e...
    1- gli puzzano tremendamente i piedi. sono sempre umidi di sudore, gli si formano le caccolette tra le dita e nn vi dico l'odore di formaggio ke fanno. ogni sera gli faccio il bagnetto, ma i piedi glieli lavo ad ogni cambio pannolino. nn gli metto le calzine nè nient'altro perchè fa caldo. pensate ke dovrei?
    2- idem x la testa. ha un cattivo odore ma diverso. intanto nn tutta ma solo la parte sopra; quindi nuca e tempie no. anche appena finito di fare lo shampoo ha in cattivo odore.....come di polvere.....nn so se riesco a spiegarmi. questa cosa della testa succede anche al mio secondo genito di 10 anni.
    3- questa è solo una curiosità. quando si fissa il colore degli occhi? ogni momento mi pare ke li abbia diversi. di solito grigio chiaro come i miei. ma ultimamente glieli vedo anche verdi ( nessuno in famiglia li ha così ).
    ditemi la vostra.
    ciaoooooo

I TUOI FIGLI NON SONO FIGLI TUOI, SONO I FIGLI E LE FIGLIE DELLAVITA STESSA
    TU LI METTI AL MONDO MA NON LI CREI
    SONO VICINI A TE MA NON SONO COSA TUA
    PUOI DAR LORO IL TUO AMORE, NON LE TUE IDEE PERCHE' ESSI HANNO LE LORO IDEE
    TU SEI L'ARCO CHE LANCIA I FIGLI VERSO IL DOMANI

Utente Senior Mamma Highlander L'avatar di mylove

Quote Originariamente inviata da malegava Visualizza il messaggio
    fatemi sapere se succede anche ai vostri piccoli.
    come sapete il mio Gabriele ha quasi 3mesi (li fa il 16) e...
    1- gli puzzano tremendamente i piedi. sono sempre umidi di sudore, gli si formano le caccolette tra le dita e nn vi dico l'odore di formaggio ke fanno. ogni sera gli faccio il bagnetto, ma i piedi glieli lavo ad ogni cambio pannolino. nn gli metto le calzine nè nient'altro perchè fa caldo. pensate ke dovrei?
    2- idem x la testa. ha un cattivo odore ma diverso. intanto nn tutta ma solo la parte sopra; quindi nuca e tempie no. anche appena finito di fare lo shampoo ha in cattivo odore.....come di polvere.....nn so se riesco a spiegarmi. questa cosa della testa succede anche al mio secondo genito di 10 anni.
    3- questa è solo una curiosità. quando si fissa il colore degli occhi? ogni momento mi pare ke li abbia diversi. di solito grigio chiaro come i miei. ma ultimamente glieli vedo anche verdi ( nessuno in famiglia li ha così ).
    ditemi la vostra.
    ciaoooooo
    Ciao!! anche alla mia piccolina sudano i piedini...io la lascio scalza tutto il giorno....io uso uno shampoo allo zinco, che usavo quando aveva un pò di crosticina lattea..è molto buono!!
    Per quanto riguarda gli occhi io ho letto che il colore definitivo si fissa a sei mesi...

Machi
    Guest

Per la puzza dei piedi nn sò che dirti,anche a Martina succedeva,ma nn portava nè scarpine nè calzine,forse è ereditaria!
    Per la testa penso che siano o la crosta di latte o i rigurgiti che colano nelle pieghette del collo o nelle orecchi e poi fermentano,fa un pò schifo,ma a Chiara succede e perciò io quando rigurgita la pulisco direttamente con le salviettine umidificate.Mi hanno detto che esiste la Baby colonia,ma nn l'ho mai usata e quindi nn sò se funziona.
    Per il colore degli occhi dovrebbe iniziare a definirsi verso i 6 mesi,ma alla fine ogni bambino ha i suoi ritmi!