pianetadonna.it

Confrontiamoci :Co-sleeping: una scelta consapevole
Pagina 2 di 4 prima 1 23 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 29
Like Tree30Likes

Discussione: Confrontiamoci :Co-sleeping: una scelta consapevole

Utente Senior L'avatar di Sguinguetta

Ciao ragazze! Sono incinta di 5 mesi e proprio ieri parlavo col mio bel marito di far dormire Leoluca, il bimbo che ho in grembo, con noi sul lettone. Lui mi ha detto che non vuole perché ha paura di schiacciarlo e che, dal terrore di fargli del male, non riuscirebbe piu' a dormire. In realta' ha paura pure adesso perche' dice che mi potrebbe far male sulla pancia se si muove durante il sonno, ma questa e' un'altra storia... Io, al contrario, vorrei tanto tenerlo tra noi non solo per la praticita' delle poppate notturne ma anche perché credo sia qualcosa di veramente emozionante! Voi che siete gia' mamme ed avete esperienza cosa mi consigliate? Un caro saluto a tutte e grazie!
    http://panciapappaseattle.blogspot.com/

Daisypath Anniversary tickers

Lilypie First Birthday tickers
    Leoluca, mamma e papa' ti adorano!

Utente Senior Mamma Highlander L'avatar di valent.gr

Quote Originariamente inviata da Sguinguetta Visualizza il messaggio
    Ciao ragazze! Sono incinta di 5 mesi e proprio ieri parlavo col mio bel marito di far dormire Leoluca, il bimbo che ho in grembo, con noi sul lettone. Lui mi ha detto che non vuole perché ha paura di schiacciarlo e che, dal terrore di fargli del male, non riuscirebbe piu' a dormire. In realta' ha paura pure adesso perche' dice che mi potrebbe far male sulla pancia se si muove durante il sonno, ma questa e' un'altra storia... Io, al contrario, vorrei tanto tenerlo tra noi non solo per la praticita' delle poppate notturne ma anche perché credo sia qualcosa di veramente emozionante! Voi che siete gia' mamme ed avete esperienza cosa mi consigliate? Un caro saluto a tutte e grazie!
    quando ci sara il pupo, mettiti tu in mezzo e lui lo metti dal tuo lato, gli metti un bel cuscino e fatta! io faccio cosi spesso quando mio marito dorme pesante.....
    un abbraccio

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di Janeway

Anche io ho paura di schiacciare la neonata, a volte la allatto a letto di notte, ma sto bene attenta a non riaddormentarmi, con Alessio mi davo addirittura pizzicotti. In ogni caso poi sia Alessio da piccolo che Emma dormono con me nella loro culla attaccata al lettone.

Poi Alessio a 8-9 mesi ha cominciato a svegliarsi di notte, e l'unico modo per farlo dormire era metterlo in mezzo a noi, a quel punto il problema non era più di schiacciarlo, perché i calci e i pugni che riesce a tirare un bimbo di 70cm! :lol, era che evidentemente dormivo talmente male e rannicchiata che mi svegliavo con un mal di schiena pazzesco. Pure quest'estate, in ferie, abbiamo dovuto farlo dormire tra noi, perché non voleva più stare nel suo lettino (subodorava l'arrivo imminente della sorellina), ma in realtà dormiva solo lui, noi poco e male, e dopo quel poco ci svegliavamo che avevamo uno i suoi piedi e uno la sua testa sopra di noi. Tenero ma molto scomodo
    Lilypie Fourth Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

condivido io son sempre sul bordo a pelo di caduta perche miki anche se ha solo 5 mesi mi s*****tta tutta la notte e un pugno in piena faccia dalle sue manine vi assicuro nn fa piacere..quindi...bo rdo...

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di biancaneve1976

Ciao ragazze Samuel ha un mese e per i primi 23 gg ho fatto allattamento misto. Tranne pochi casi e poche notti ha dormito ( anche se poco) nella sua carrozzina. Di giorno fa più antica ad addormentarsi ( fa micro sonni e si risveglia più vispo di prima) e spesso per recuperare le ore perse la notte o nel lettone o sul divano dormiamo insieme.
    E' capito qualche volta HR si svegliasse o x aria nella pancia o naso chiuso ( come le ultime due notti) o proprio per due ore non si addormentasse ( addormentamdosi in braccio si risvegliasse mille volte ( in braccio solo perche altrimenti lo si può dondolare x ore senza successo come provo a fare di giorno) .
    Non voglio scegliere il Co sleeping consapevolmente, per i primo sei mesi mi va bene dorma con noi nella ns stanza ma in carrozzina o culla e non nel lettone.
    Ma per egoismo e per dormire qualche h in più io spesso lo metto li e la pediatra mi ha detto oggi che ha già un mese e che quindi rischio seriamente di fargli venire un vizio ( al contrario di quanto ho sentito dire e Del post iniziale di questo topic).
    Come fare? Io vorrei dormisse x conto suo anche se e' bello dormire insieme ma a volte appunto non ce la si fa...
    giò1976 likes this.

Esther
    Guest

Quote Originariamente inviata da biancaneve1976 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazze Samuel ha un mese e per i primi 23 gg ho fatto allattamento misto. Tranne pochi casi e poche notti ha dormito ( anche se poco) nella sua carrozzina. Di giorno fa più antica ad addormentarsi ( fa micro sonni e si risveglia più vispo di prima) e spesso per recuperare le ore perse la notte o nel lettone o sul divano dormiamo insieme.
    E' capito qualche volta HR si svegliasse o x aria nella pancia o naso chiuso ( come le ultime due notti) o proprio per due ore non si addormentasse ( addormentamdosi in braccio si risvegliasse mille volte ( in braccio solo perche altrimenti lo si può dondolare x ore senza successo come provo a fare di giorno) .
    Non voglio scegliere il Co sleeping consapevolmente, per i primo sei mesi mi va bene dorma con noi nella ns stanza ma in carrozzina o culla e non nel lettone.
    Ma per egoismo e per dormire qualche h in più io spesso lo metto li e la pediatra mi ha detto oggi che ha già un mese e che quindi rischio seriamente di fargli venire un vizio ( al contrario di quanto ho sentito dire e Del post iniziale di questo topic).
    Come fare? Io vorrei dormisse x conto suo anche se e' bello dormire insieme ma a volte appunto non ce la si fa...
    leggi "E se poi prende il vizio" di Alessandra Bortolotti, spiega molto bene la fisiologia del sonno del neonato, il perchè dei risvegli, gli effetti cosleeping

ma guarda son scelte..michelangelo ha 21 mesi e dorme con noi!
    o melgio..a meta notte arriva...
    per la mia esperienza personale ritengo che sia giusto seguire cosa ti senti di fare: a volte il bimbo ha bisogno di essere rassicurato e sentire il contatto con la mamma, io gliel ho smepre fatto vere perche non mi piace sentirlo piangere e urlare perche vuole due coccole!
    c'è chi invece si impunta e dice stai li arrangiati...son scelte. Sicuramente dormi meglio se lo lasci nella sua carrozzina ma io in cuore ti dico che tornassi indietro farei di nuovo cosi perche il bello del dormire insieme lo perdi se non lo fai adesso...quando crescono non ti guardano piu! adesso son coccoloni!!!!un abbraccio

Moderator Mamma Highlander L'avatar di mamma69
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Quote Originariamente inviata da valent.gr Visualizza il messaggio
    ma guarda son scelte..michelangelo ha 21 mesi e dorme con noi!
    o melgio..a meta notte arriva...
    per la mia esperienza personale ritengo che sia giusto seguire cosa ti senti di fare: a volte il bimbo ha bisogno di essere rassicurato e sentire il contatto con la mamma, io gliel ho smepre fatto vere perche non mi piace sentirlo piangere e urlare perche vuole due coccole!
    c'è chi invece si impunta e dice stai li arrangiati...son scelte. Sicuramente dormi meglio se lo lasci nella sua carrozzina ma io in cuore ti dico che tornassi indietro farei di nuovo cosi perche il bello del dormire insieme lo perdi se non lo fai adesso...quando crescono non ti guardano piu! adesso son coccoloni!!!!un abbraccio
    ah ah ah è vero... Gino è sempre venuto poco nel lettone ma quando sentivo i suoi piedini che arrivava troppo bellooooo!!!
    Adesso è parecchio non viene e mi manca ... vivo volentieri le sensazioni che provo ad averlo vicino...
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Ricette, Economia Domestica, Maternità: le nascite mese per mese, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino, La famiglia.

Pagina 2 di 4 prima 1 23 4 ultimo