pianetamamma.it

Salve..
Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Salve..

Utente iscritto da poco

Salve..

Ho una bambina che fra 10 giorni compierà 5 mesi e ho iniziato a dargli già l'omogeneizzato di frutta con biscotti, il semolino e un pò di verdure miste con le pastine tutte partendo dai 4 mesi. La mia pediatra mi ha consigliato di non darglielo ancora e vorrei sapere se c'è qualcosa che li può far male. Grazie

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Violeta-Ostetrica

Quote Originariamente inviata da Alexandra1 Visualizza il messaggio
    Ho una bambina che fra 10 giorni compierà 5 mesi e ho iniziato a dargli già l'omogeneizzato di frutta con biscotti, il semolino e un pò di verdure miste con le pastine tutte partendo dai 4 mesi. La mia pediatra mi ha consigliato di non darglielo ancora e vorrei sapere se c'è qualcosa che li può far male. Grazie
    Salve Alexandra, mi dispiace del ritardo con cui rispondo
    La OMS, organizzazione mondiale della sanità, consiglia vivamente di aspettare almeno i 6 mesi prima di introdurre alimenti solidi, questo perchè prima l'intestino del bambino potrebbe non essere maturo. Ora come ora sta tornando ad essere considerata come soluzione migliore per inserire gli alimenti solidi il desiderio del bambino, ovvero osservare il bambino e vedere quando è lui a iniziare a chiedere del cibo, tipo quando allunga la mano nel piatto degli adulti. In quel momento il bambino è pronto e può mangiare tutti gli alimenti degli adulti, non servono pappe o omogeneizzati speciali. Per quanto riguarda frutta e verdura è sempre consigliabile dare quella fresca e di stagione perchè si sa da dove viene ed è ricca di vitamine sane e non aggiunte come negli omogeneizzati

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

SOS Mamma, assistenza telefonica per la mamma

Pagina Facebook Violeta Ostetrica
    Organizzo un corso di Acquaticità in Gravidanza a Levico (TN)