ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Elimina
  • 1 Post By OstetricaBarbara85

Discussione Possibile reflusso?

Utente iscritto da poco

Predefinito Possibile reflusso?

Buongiorno! Le scrivo perche' avrei bisogno di un parere.
    La mia bambina ha un mese e qualche giorno e io l'allatto al seno. Dopo la prima settimana di vita ha iniziato ad avere mal di pancia e aria, e questo influisce molto sul suo comportamento (vuole sempre stare in braccio, non dorme mai nella carrozzina e dorme esclusivamente nel lettono con me, oltre a piangere spesso fino a sfinirsi), la pediatra mi ha prescritto il colimil che l'aiuta ma non risolve molto. Ultimamente sembra peggiorata pero', ha allungato le poppata da mezz'ora a un'ora (durante la quale si agita parecchio), quando si stacca a differenza di prima che dormiva subito (e non faceva il ruttino) adesso si sveglia quasi subito infastidita e fa anche 5 o 6 ruttini... di notte da che dormiva anche 5 ore consecutive, adesso non ne fa piu di 3 e molto spesso e' agitata..e sopratutto ora piu' che mai vuole stare solo in braccio, non tollera piu' nemmeno la carrozzina fuori casa o l'ovetto in macchina... e sembra stia prendendo meno peso..da che 3 settimane aveva preso ben 300gr , nelle ultime 2 ha preso 120 e 150gr. Le chiedo, visti i sintomi potrebbe trattarsi di reflusso? Chiaramente la portero' dal pediatra, ma fino a lunedi' sara' in ferie...
    La ringrazio per la sua attenzione.
    Alessia95 likes this.

Utente Senior Super Mamma

Predefinito

Gentilissima,
    chiedo scusa ma mi era sfuggita la sua domanda, capisco comunque che dopo un mese ha sicuramente già trovato la soluzione. Visti i sintomi sì potrebbe essere reflusso ma vanno prima valutati anche altri fattori come l'attacco al seno e la tipologia di suzione, la bocca della bambina ecc ecc. cosa che immagino il pediatra abbia fatto. Spero nel mentre abbia avuto risposta al suo problema. mi scuso ancora.
    Alessia95 likes this.