ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree6Likes
  • 2 Post By tommaso.landolfi
  • 2 Post By OstetricaBarbara85
  • 1 Post By tommaso.landolfi
  • 1 Post By OstetricaBarbara85

Discussione termometro frontale senza contatto od auricolare?

  1. #1
    Utente iscritto da poco
    Registrato dal
    Oct 2017
    Età
    47
    Messaggi
    2

    Predefinito termometro frontale senza contatto od auricolare?

    Gentilissima

    sono il felice padre di un bambino di 2 anni e di un nascituro. Ci siamo resi conto che con due figli misurare ogni volta la febbre ascellarmente poterbbe diventare un'operazione militare. Volevamo comprare un device che facilitasse le cose.
    Compriamo un termometro auricolare o di quelli senza contatto?
    Leggo che quelli senza contatto sono poco precisi ma che quelli auricolari hanno il problema del costo del ricambio/cappucci. Questi cappucci vanno sostituiti a ogni misurazione? Quelli senza contatto sono davvero così imprecisi?

    Immagino che non possiate fare nomi di marche, giusto? In caso contrario sarei felicissimo di avere una vostra indicazione.


    saluti


    Tommaso.
    SCINTILLA and Alessia95 like this.

  2. #2
    Utente Senior Super Mamma
    Registrato dal
    Jul 2014
    Età
    32
    Messaggi
    1,851

    Predefinito

    Buonasera Tommaso,
    che bello che scrivano anche i papà ogni tanto! Come ha già ben detto non posso fare nomi di marche ma onestamente ce ne sono diverse piuttosto valide sul mercato.
    I termometri senza contatto di nuova generazione sono sicuramente più precisi di quelli della prima generazione anche se effettivamente possono sbagliare di qualche decimo di punto. Il problema di base è capire quanto faccia la differenza rilevare una temperatura di 37.4 quando invece è a 37.6, ad esempio.
    I termometri auricolari sono effettivamente più precisi ed economicamente parlando possono anche essere meno costosi, in ogni caso io consiglio sempre di cambiare i cappucci una volta ogni giorno-due giorni se si tratta della misurazione sullo stesso bambino, se invece cambia il bimbo meglio cambiare il cappuccio. Così come meglio cambiarlo se restano delle secrezioni auricolari su di esso, o se la febbre è causata da un'otite perchè non sappiamo esattamente cosa l'abbia provocata e se può essere trasmesso/proliferare.
    So di non essere stata proprio esaustiva ma la scelta dipende molto da cosa state cercando, ovvero qualcosa di più economico oppure qualcosa di estremamente veloce che permette la misurazione anche "a distanza" mentre il figlio sfugge? questa è la prima domanda a cui rispondere...
    SCINTILLA and Alessia95 like this.

  3. #3
    Utente iscritto da poco
    Registrato dal
    Oct 2017
    Età
    47
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Gentilissima

    il costo iniziale non è un problema perchè ce lo regalerebbero.

    Mi scoccerebbe però spendere molto in "ricambi".

    Quello che ci interessa è avere uno strumento preciso e veloce, non proprio per prendere un bambino al volo, ma che permetta di misurare la febbre in pochissimi secondi.

    Quindi, auricolare o a distanza?

    saluti e molte grazie

    tommaso
    Alessia95 likes this.

  4. #4
    Utente Senior Super Mamma
    Registrato dal
    Jul 2014
    Età
    32
    Messaggi
    1,851

    Predefinito

    Per la precisione direi auricolare con l'utilizzo dei ricambi che le dicevo in precedenza in modo da non spendere una fortuna solo in quelli.
    Alessia95 likes this.

Discussioni simili

  1. dof=diametro occipito frontale....cos'è?? ??
    Da kokkina86 nel forum Ostetrica risponde online
    04-03-14
    0Risposte
  2. In contatto col bebè
    Da carsa nel forum Gravidanza
    29-01-11
    0Risposte
  3. E-mail di contatto
    Da KARIN nel forum Uso del Forum
    02-05-10
    3Risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •