pianetamamma.it

Rifessione...
Pagina 1 di 15 12 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 117
Like Tree279Likes

Discussione: Rifessione...

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di gaiahope

Rifessione...

Da bambine giochiamo con le bambole, immedesimandoci nel ruolo di madre...ce l'abbiamo scritto nel dna, ci scorre nelle vene, quel desiderio innato di maternità...tranne poche eccezioni.
    Magari lo ignoriamo per un certo numero di anni, chiuso nel cassetto del tempo e coperto da mille altri sogni: un lavoro, una carriera, un amore...poi arriva un momento, nella vita, in cui mettiamo mano a quel cassetto, e lo troviamo...eccolo lì, che pulsa nel petto e nell'anima...che ci addolcisce il viso al solo pensiero...vogliamo diventare mamme!...vogliamo un bimbo...per amarlo...certamente. ..ma anche per essere amate...per soddisfare quel bisogno insito in noi, per sentirci complete...per appagare un desiderio impagabile: stringere tra le braccia una creaturina indifesa che presto ci chiamerà "mamma"...è un atto d'amore, si, ma di amore anche e soprattutto verso noi stesse...per non sentirci "contenitori sterili", per lasciare dietro di noi una traccia, un volto, una vita, per quando non ci saremo più...è naturale, è ciò che ha spinto l'umanità a moltiplicarsi nei secoli...
    A volte, però, accade che la Natura si diverta a complicare le carte...e arriva un giorno in cui ti senti dire che non puoi avere figli...all'improvvi so intorno a te non vedi che pancioni e carrozzine...il cuore sembra smettere di battere per alcuni secondi...e tutto il resto?Tutti i sogni e i momenti che immaginavamo?
    Le notti tra biberon e ninne nanne?...i primi suoi sorrisi, le sue prime parole, i primi passi, quel sentirsi chiamare "mamma"?...dove vanno a finire?
    Facile per chi è "fuori" sentenziare con semplicità: "è la vita, bisogna accettarlo!"
    Vero...verissimo...m a facile...troppo facile...c'è da fare i conti con tutto un mondo costruito in anni e anni...come cancellare tutto con un colpo di spugna e far finta di nulla, come se ti avessero detto che hai un raffreddore, e passerà?
    Ecco...a questo punto c'è chi se ne fa una ragione (apparentemente o realmente, questo non lo so) e chi decide di non arrendersi ...affrontando altri percorsi...fecondazi one eterologa, adozione...ora, dico a voi che alzate il dito in nome di un Dio che tutto vede e tutto Sa, a voi che giudicate una scelta sulla base di convinzioni e credi, dico a voi...esimetevi, per una volta, dal condannare, dal sentenziare...la vita è nostra, e solo a noi sta decidere come viverla e se esistono persone decise ad amare un figlio, indipendentemente se arrivi dalla" pancia" o dal "cuore", ben vengano...e forse quel Dio, si, proprio il vostro Dio, magari da Lassù, starà sorridendo, a dispetto di ogni vostra certezza!
    alina, giupi, rano78 and 13 others like this.
    Chi ama, attende e chi sa attendere... ottiene
    ( grazie Maggie )

Gaiahope modera : Oggi si festeggia; Hobby casa, fai da te; Moda e bellezza; Chiacchieriamo; Gossip, tv e attualità

REGOLAMENTO DEL FORUM: LEGGILO PRIMA DI POSTARE!

...piccolo miracolino...non lasciarmi mai...

Lilypie Maternity tickers

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di lumines

Laura quoto in pieno quello che hai scritto!
    gaiahope likes this.
    Il lieto fine prima o poi arriverà

Utente Senior Mamma Highlander L'avatar di cancerina81

Hai perfettamnete ragione. Le persone troppo spesso si permettono di dare giudizi su condizioni, scelte, che nn gli competono........... .su questione che nemmeno lontanamente possono immaginare.....per gli altri, spesso, tutto è facile, tutto è semplice....ma nn è così......da fuori è facile dire ma nnci devi pensare, ma così sbagli.....forse sarebbe meglio che a volte le persone pensassero prima di parlare e nel caso si limitassero a dare un abbraccio o addirittura restare in silenzio....
    gaiahope and 123Stella like this.

LA NASCITA DI LORENZO

LA NASCITA DI EDOARDO

Seguimi su L'ANGOLO DEI DOLCI E DEL CAKE DESIGN

Lauretta:

Per noi tutte

11/10/2009....quasi nn sapevo che c'eri ma ti amavo già

Non dire a Dio: "Ho una grande paura" ma di alla paura: "Ho un grande Dio"

Utente Senior Mamma Highlander L'avatar di mabi

C'è chi sviluppa tante piccole "giustificazioni " che servono più come difesa che per altro... e viene chiamato ipocondriaco... chi giudica è colui che non sa fondersi empaticamente ai sentimenti veri di chi soffre...

Utente Senior Super Mamma L'avatar di amoreimmenso

Quote Originariamente inviata da gaiahope Visualizza il messaggio
    Da bambine giochiamo con le bambole, immedesimandoci nel ruolo di madre...ce l'abbiamo scritto nel dna, ci scorre nelle vene, quel desiderio innato di maternità...tranne poche eccezioni.
    Magari lo ignoriamo per un certo numero di anni, chiuso nel cassetto del tempo e coperto da mille altri sogni: un lavoro, una carriera, un amore...poi arriva un momento, nella vita, in cui mettiamo mano a quel cassetto, e lo troviamo...eccolo lì, che pulsa nel petto e nell'anima...che ci addolcisce il viso al solo pensiero...vogliamo diventare mamme!...vogliamo un bimbo...per amarlo...certamente. ..ma anche per essere amate...per soddisfare quel bisogno insito in noi, per sentirci complete...per appagare un desiderio impagabile: stringere tra le braccia una creaturina indifesa che presto ci chiamerà "mamma"...è un atto d'amore, si, ma di amore anche e soprattutto verso noi stesse...per non sentirci "contenitori sterili", per lasciare dietro di noi una traccia, un volto, una vita, per quando non ci saremo più...è naturale, è ciò che ha spinto l'umanità a moltiplicarsi nei secoli...
    A volte, però, accade che la Natura si diverta a complicare le carte...e arriva un giorno in cui ti senti dire che non puoi avere figli...all'improvvi so intorno a te non vedi che pancioni e carrozzine...il cuore sembra smettere di battere per alcuni secondi...e tutto il resto?Tutti i sogni e i momenti che immaginavamo?
    Le notti tra biberon e ninne nanne?...i primi suoi sorrisi, le sue prime parole, i primi passi, quel sentirsi chiamare "mamma"?...dove vanno a finire?
    Facile per chi è "fuori" sentenziare con semplicità: "è la vita, bisogna accettarlo!"
    Vero...verissimo...m a facile...troppo facile...c'è da fare i conti con tutto un mondo costruito in anni e anni...come cancellare tutto con un colpo di spugna e far finta di nulla, come se ti avessero detto che hai un raffreddore, e passerà?
    Ecco...a questo punto c'è chi se ne fa una ragione (apparentemente o realmente, questo non lo so) e chi decide di non arrendersi ...affrontando altri percorsi...fecondazi one eterologa, adozione...ora, dico a voi che alzate il dito in nome di un Dio che tutto vede e tutto Sa, a voi che giudicate una scelta sulla base di convinzioni e credi, dico a voi...esimetevi, per una volta, dal condannare, dal sentenziare...la vita è nostra, e solo a noi sta decidere come viverla e se esistono persone decise ad amare un figlio, indipendentemente se arrivi dalla" pancia" o dal "cuore", ben vengano...e forse quel Dio, si, proprio il vostro Dio, magari da Lassù, starà sorridendo, a dispetto di ogni vostra certezza!
    oh gaiahope mi hai fatto venire i brividi......spero quanto prima tu riesca a realizzare il tuo sogno,in bocca al lupo x tutto ti abbraccio pamela
    gaiahope likes this.

Moderator Mamma Highlander

quante volte mi sono sentita e mi sento giudicata:

a quella gente impicciona che mi chiede:
    perchè non ho figli .....perchè siamo cosi egoisti...
    che i filgi vanno fatti da giovani!!!

a chi con falso pietismo.. mi ripete e mi ripete: "avete pensato ad adottare??"
    Come se adottare sia un percorso facile da affrontare o da decidere di percorrerlo...

a chi filosoficamente cerca di trovare per te un motivo che ti possa mettere l'anima in pace: "ognuno di noi puo essere mamma comuneque...non importa che lo sia biologicamente.."

a quei medici che alzano le mani, sconfitti da una non motivazione al mancato concepimento...e intanto scrivono nella tua cartella STERILITA', sbrigandosi a lanciarti nei tentativi di pma,

a quei psicologhi che ti ripetono che e questione di testa: "la genitorialità rimanada alla sua infanzia e alle sue figure genitoriali e bla, bla , bla...
    a volte il nostro inconscio sa nasconde bla, bla, bla........

Ai religiosi bigotti che mi ripetono che se non arrivao figli un motivo ci sarà..."magari Dio vuole evitarti una sofferenza futura"
    "magari Dio ti sta mettendo alla prova"
    "magari il suo volere e che tu adotti..."

agli stupidi che fanno le battute su quanto sia liberatorio non avere bimbi e bimbetti che ti piangono, a cui devi cambiare pannolini ecc ecc..

magari, magari potreste farvi i cavoli vostri!!!!!

Invece di pensare a un motivo per cui dovrei mettermi l'anima in pace perchè non mi incoraggiate a non scoraggiarmi??

Utente iscritto da poco

Cara gayahope,
    parole sacrosante hai scritto,mi trovo pienamente d'accordo!!!le persone sono troppo impegnate a giudicare gli altri,dimenticandosi di guardare prima dentro se stessi....un abbraccio,
    Maya1974
    gaiahope likes this.

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di vikinga

Ho scoperto ieri sera che il mio compagno ha solo l' 1% di spermatozoi sani, sono quasi tutti di forma anomala e lentissimi.

Non ho mai pensato all'idea che forse non avrei potuto avere figli.
    Non so ancora cosa sarà, ma il pensiero che possa essere reale, mi sta terrorizzando.

Io sono sana per ora, ho tutte le possibilità che voglio.
    Ma se desidero stare ocn quaesto uomo, no.

Mi sembra un incubo.

Spero di riuscire a stare calma per i prossimi giorni almeno finchè non andrà da un andrologo.
    Poi dovrò decidere della nostra e della mia vita.
    Raffiurz likes this.
    Ultime rosse: 9 ottobre
    Per la datazione della mia prima gravidanza, ultime rosse 13 ottobre!

Pagina 1 di 15 12 3 11 ... ultimo