pianetamamma.it

mi presento: sono Viviana e vi racconto cosa mi è successo...
Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 15
Like Tree11Likes

Discussione: mi presento: sono Viviana e vi racconto cosa mi è successo...

Utente iscritto da poco

mi presento: sono Viviana e vi racconto cosa mi è successo...

Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro supporto e della forza per andare avanti.... vi racconterò in estrema sintesi... dopo 22 mesi di tentativi >INCINTA!!! La sensazione più bella, la felicità più immensa di tutta la mia vita ma ... troppo bello per essere vero! Alla 19a settimana aborto terapeutico per gravissima malformazione al cuore trisomia 18 e possibilità di sopravvivenza della mia bimba: zero...E' durissima rientrare a casa senza più il mio pancione e la mia gioia di immaginare in questa casa la culletta della mia bimba.... un'esperienza tragica e devastante psicologicamente e fisicamente che non auguro a nessuno nel modo più assoluto. tutto comincia mercoledì 21 marzo con il ricovero e i primi accertamenti ... di seguito le prime tre pillolette abortive mandate giù con un sorsino di acqua e una valanga di lacrime... entro nella mia stanza e conosco la mia compagna di stanza: una signora str... che senza nemmeno conoscermi mi fa la predica cristiana sull'aborto e mi elenca tutti quelli che saranno i miei sensi di colpa a vita. Scappo dalla stanza in lacrime e durante la mia fuga in corridoio mi acciuffa il mio ginecologo fortunatamente in turno: mi promette che avrei cambiato stanza al più presto possibile.... ma l'ambiente era più o meno così, salvo casi eccezionali, inferimere e medici che assumevano atteggiamenti freddi e sprucidi nei confronti di noi che dovevamo abortire... vabbè...il giovedì riposo e devastante visita psichiatrica... che stillicidio, ma quando finisce? venerdì comincia la somministrazione ogni 4 ore delle pillole abortive per favorire le contrazioni, ne sono 6.... la prima alle ore 7 del mattino... ecco le prime contrazioni allucinanti alle 7: 15... dolori fortissimi, avevo chiesto anche il cardiologo credevo che il mio cuore non reggesse a tanta sofferenza.. alle 16:00 rompo le acque.... alle 19: 15 in sala operatoria: 12 ore di travaglio!!! non immaginavo che il dolore fisico potesse raggiungere quei livelli! Mi si prospetta un intervento particolare: dopo tutte le stimolazioni e dopo ben 7 manovre dolorosissime ginecologiche, niente, non riuscivo a partorire la mia bimba... anestesia totale di urgenza, pressione bassa.... al risveglio mi hanno detto che la mia bimba appena mi sono addormentata è uscita insieme alla placenta immediatamente.... " ostruzione pscicologica involontaria della madre a staccarsi dal feto", ho detto tutto.... Oggi sono a casa e fisicamente sto già benino.... spero che la mi bambina, che abbiamo chiamato STELLA , dal cielo possa proteggerci e rendere queste giornate sempre meno infelici. Io non auguro a nessuno questa bruttissima atroce e tristissima esperienza, io spero soltanto e con tutto il cuore che la vostra gravidanza, quelle in corso e quelle che saranno per tutte voi, possano essere felici, serene e spensierate.... adesso desidero solo con tutto il cuore che la mia stellina ritorni da me per non andare mai più via

Moderator Mamma Highlander L'avatar di CIACIABU

Mi dispiace molto per questa terribile esperienza, davvero devastante nell'anima e nel corpo, non aiutata psicologicamente dall'ambiente circostante, perchè non c'è un pò di umanità in più, verso chi fa una scelta, che è così dura e dolorosa, mi dispiace e mi indigno davanti alla freddezza dei medici! Un abbraccio immenso, vedrai che altre pianetine che hanno vissuto la tua condizione, ti daranno una grossa mano a superare questo momento.
    ultime rosse 16/06

cicogne in corso:Gaiahope giò1976 pappy Rano78
    Mascotte: Alessandra,Alessandr o,Alice,Asia, Daniele, Edoardo, Federico Francesco,Giorgia,Gi ulia,Greta,Laila,Lor enzo,Matteo, Milo, 2 Nicole, Noemi, Pietro,Riccardo,Vitt oria.
    REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA
    CIACIABU modera: Benessere, Cerchiamo un bambino,Ovulazione e fecondazione,Present azioni.

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di Klis

Ciao vivienne e benvanuta.....mi dispiace molto per quello che hai passato, non riesco neanche ad immaginare quanto grande possa essere stato il tuo dolore, ti auguro con tutto il cuore di rimanere incinta al più presto! Buona fortuna!!!!

Utente iscritto da poco

grazie per la solidarietà...

klis... è ciò che adesso vorrei tanto tanto
    CIACIABU and Klis like this.

Super Moderator Mamma Highlander L'avatar di alina

mi si stringe il cuore vivienne... mi dispiace tanto. Non posso sapere cosa provi.. posso solo dirti che io sono reduce da 5 aborti spontanei...l'ultimo un mese fa... Non voglio parlare qui della sofferenza che si prova in questi casi ma del fatto che nessuno pensa in questi casi di darci una mano dal punto di vista psicologico... ho fatto due raschiamenti. La prima volta ero in camera con una ragazza che è entrata in sala parto prima del mio raschiamento..è tornata con il suo cucciolo... e io dovevo affrontare quello che sai. Mi si è aperto il cuore in due. La seconda volta ero in camera con una ragazza di 35 anni che "non ne voleva sapere di mocciosi che giravano per casa"...l'avrei uccisa credimi! Ognuna ha diritto di fare le sue scelte... ma è il modo in cui certe cose vengono fatte o dette che no vanno giù. Ma questa è un'altra storia. Ti sono vicina e come te spero che i miei cuccioli tornino...per non andarsene mai più! ti abbraccio
    pappy, ashanti and mamma per 3 like this.
    Crederci sempre, arrendersi mai!!

ultime rosse 01/06/13

Piumette di Pappy , Gaiahope, Gio1976, Ari85, Cinzy, Rano78 e Cantona
    non bisogna mai smettere di sorridere, di scherzare e di trovare un motivo ogni giorno per farsi una risata...solo così, breve o lunga che sia, la vita sarà davvero vissuta! grazie gaiahope

Alina modera: regole del forum, uso del forum, comunicazioni della redazione, PMA, sintomi di gravidanza, dedicato a un angelo.

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di pappy

vivienne la tua storia è tristissima.......ti auguro di stringere presto a te un altro cucciolo!!

ali nell' ospedale dove feci il raschiamento cercavano di mettere in camera gli interventi ed i raschiamenti e di tenere lontane da noi le partorienti!!
    alina likes this.
    Nulla è impossibile a Dio!!!
    24/12/2010 un'altra vita è nata!!!!!!
    il mio 1° 03/01/09 il mio 2° 28/01/10
    Signore Tu sai di cosa ho bisogno!!! Sia fatta la Tua volontà!!!

Lilypie Third Birthday tickers Vi racconto un miracolo di nome Christian!

Moderator Mamma Highlander L'avatar di giò1976

Ciao Viviana...eccomi...a rrivo da te solo ora...
    Ci sono passata anch'io, a settembrea anch'io ho scelto la strada che hai scelto tu per la tua bambina.
    Ti comprendo pienamente cara e capisco con quanta sofferenza e dolore hai dovuto affrontare tutto e quanto senso di vuoto e di sconforto ora ti pervadano.
    Sai...non sono la persona migliore per darti una mano, perchè ancora anch'io sto lottando contro tutto quello che mi è successo, ancora digerisco con difficoltà...ma credo che già il tuo parlare sia un segno di voglia di rinascita, che io non ho avuto per tanto tempo e che ancora in piccola parte mi manca.
    Nonostante quello che ci è accaduto, ti assicuro...la vita è bella Viviana e noi abbiamo il profondo dovere di viverla pienamente, anche se a volte i momenti di sconforto prendeno il sopravvento.
    Vivi il tuo dolore...perchè è lì che troverai la tua nuova forza, non nasconderti a te stessa e agli altri perchè riceverai quelle mani a cui aggrapparti quando sarà difficile rialzarti.
    Io ci sono, sono qui se hai voglia e bisogno di confrontarti o anche solo di sfogarti. Siamo qui a sostenerti e a non farti sentire sola. Un abbraccio immenso.

Giò1976 modera: Coppia e sesso, Parto con taglio cesareo, Maternità, Adozioni, Aborto spontaneo

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Utente iscritto da poco

grazie alina, grazie pappy, grazi giò...le vostre parole, le vostre esperienze, il dolore che trapela e nel contempo la forza di andare avanti... mi aiuta molto... spero moltissimo che presto anzi prestissimo i nostri sogni potranno divenire realtà.... io rivoglio la mia Stella, mi manca tanto tanto
    Lilypie Angel and Memorial tickers

Pagina 1 di 2 12 ultimo