Ciao a tutti! Ho bisogno del vostro supporto e della forza per andare avanti.... vi racconterò in estrema sintesi... dopo 22 mesi di tentativi >INCINTA!!! La sensazione più bella, la felicità più immensa di tutta la mia vita ma ... troppo bello per essere vero! Alla 19a settimana aborto terapeutico per gravissima malformazione al cuore trisomia 18 e possibilità di sopravvivenza della mia bimba: zero...E' durissima rientrare a casa senza più il mio pancione e la mia gioia di immaginare in questa casa la culletta della mia bimba.... un'esperienza tragica e devastante psicologicamente e fisicamente che non auguro a nessuno nel modo più assoluto. tutto comincia mercoledì 21 marzo con il ricovero e i primi accertamenti ... di seguito le prime tre pillolette abortive mandate giù con un sorsino di acqua e una valanga di lacrime... entro nella mia stanza e conosco la mia compagna di stanza: una signora str... che senza nemmeno conoscermi mi fa la predica cristiana sull'aborto e mi elenca tutti quelli che saranno i miei sensi di colpa a vita. Scappo dalla stanza in lacrime e durante la mia fuga in corridoio mi acciuffa il mio ginecologo fortunatamente in turno: mi promette che avrei cambiato stanza al più presto possibile.... ma l'ambiente era più o meno così, salvo casi eccezionali, inferimere e medici che assumevano atteggiamenti freddi e sprucidi nei confronti di noi che dovevamo abortire... vabbè...il giovedì riposo e devastante visita psichiatrica... che stillicidio, ma quando finisce? venerdì comincia la somministrazione ogni 4 ore delle pillole abortive per favorire le contrazioni, ne sono 6.... la prima alle ore 7 del mattino... ecco le prime contrazioni allucinanti alle 7: 15... dolori fortissimi, avevo chiesto anche il cardiologo credevo che il mio cuore non reggesse a tanta sofferenza.. alle 16:00 rompo le acque.... alle 19: 15 in sala operatoria: 12 ore di travaglio!!! non immaginavo che il dolore fisico potesse raggiungere quei livelli! Mi si prospetta un intervento particolare: dopo tutte le stimolazioni e dopo ben 7 manovre dolorosissime ginecologiche, niente, non riuscivo a partorire la mia bimba... anestesia totale di urgenza, pressione bassa.... al risveglio mi hanno detto che la mia bimba appena mi sono addormentata è uscita insieme alla placenta immediatamente.... " ostruzione pscicologica involontaria della madre a staccarsi dal feto", ho detto tutto.... Oggi sono a casa e fisicamente sto già benino.... spero che la mi bambina, che abbiamo chiamato STELLA , dal cielo possa proteggerci e rendere queste giornate sempre meno infelici. Io non auguro a nessuno questa bruttissima atroce e tristissima esperienza, io spero soltanto e con tutto il cuore che la vostra gravidanza, quelle in corso e quelle che saranno per tutte voi, possano essere felici, serene e spensierate.... adesso desidero solo con tutto il cuore che la mia stellina ritorni da me per non andare mai più via![]()

11Likes
LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando

Piumette di Pappy , Gaiahope, Gio1976, Ari85, Cinzy, Rano78 e Cantona
03/01/09 il mio 2°