Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 29-07-2008, 08.28.35   #1 (permalink)
Utente iscritto da poco

L'avatar di anto81

Registrato al forum dal: 22-07-2008
ubicazione: FORLì
Eta' : 29
predefinito Tutto sul bonus bebè.....2008\2009

Ciao a tutte, qualcuno di voi sa ' dirmi qualcosa sul bonus bebe'...ho sentito dire che Berlusconi ha introdotto nuovamente questa legge, ma non ho capito se e' x i bimbi che nascono nel 2008 o nel 2009.....se e' nel 2009 lo strozzo....mi e' nata Noemy nel 2007 e non hanno dato niente, adesso deve nascere Francesca ma mi sa che sara' lo stesso...sapete rispondermi?:

Ultima modifica di zamby88 : 29-07-2010 a 22.56.18.
anto81 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 29-07-2008, 08.37.48   #2 (permalink)
Utente Senior
Mamma Highlander

L'avatar di mylove

Registrato al forum dal: 04-03-2008
ubicazione: Reggio Calabria
Eta' : 30
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anto81 Visualizza il messaggio
Ciao a tutte, qualcuno di voi sa ' dirmi qualcosa sul bonus bebe'...ho sentito dire che Berlusconi ha introdotto nuovamente questa legge, ma non ho capito se e' x i bimbi che nascono nel 2008 o nel 2009.....se e' nel 2009 lo strozzo....mi e' nata Noemy nel 2007 e non hanno dato niente, adesso deve nascere Francesca ma mi sa che sara' lo stesso...sapete rispondermi?:
Ciao!! Da quello che ho letto credo che sia per i nati nel 2008..Ma tu lavori? Perchè io che non lavoro ho potuto usufruire dell'assegno di allattamento (1200 euro). quando è nata la mia piccola quest'anno..Informat i al tuo comune...

Vecchio 29-07-2008, 08.45.16   #3 (permalink)
Utente iscritto da poco

L'avatar di anto81

Registrato al forum dal: 22-07-2008
ubicazione: FORLì
Eta' : 29
predefinito

si, io lavoro! ma la tua bimba e' nata nel 2008?

Vecchio 29-07-2008, 08.50.36   #4 (permalink)
Utente Senior
Mamma Highlander

L'avatar di mylove

Registrato al forum dal: 04-03-2008
ubicazione: Reggio Calabria
Eta' : 30
predefinito

Quote:
si, io lavoro! ma la tua bimba e' nata nel 2008?
Si, la mia piccola è nata il 14 Gennaio 2008 ..

Vecchio 29-07-2008, 09.16.45   #5 (permalink)
ciuzzi
Guest

predefinito

Quote:
Ciao a tutte, qualcuno di voi sa ' dirmi qualcosa sul bonus bebè
2008
ciao anto, leggi qui http://www.pianetamamma.it/il-bambin...-dal-2009.html
  Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 29-07-2008, 10.25.00   #6 (permalink)
Utente iscritto da poco

Registrato al forum dal: 19-03-2008
Eta' : 32
predefinito

Quote:
Nel mio comune in provincia di Caserta lo hanno dato anche l'anno scorso, il mio cucciolo è nato nel 2007 e ho consegnato al comune il modello ISEE e dopo un mese mi è arrivato alla posta un assegno di 1300 euro. Non so se dipende dai comuni, informati al tuo comune. Anche se lavori e non superi il reddito stabilito lo hai comunque. Ciao
mery non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 29-07-2008, 10.43.18   #7 (permalink)
ciuzzi
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mery Visualizza il messaggio
Nel mio comune in provincia di Caserta lo hanno dato anche l'anno scorso, il mio cucciolo è nato nel 2007 e ho consegnato al comune il modello ISEE e dopo un mese mi è arrivato alla posta un assegno di 1300 euro. Non so se dipende dai comuni, informati al tuo comune. Anche se lavori e non superi il reddito stabilito lo hai comunque. Ciao
ciao mery, credo che quello che hai percepito tu non sia il cosiddetto Bonus bebè, bensì l'Assegno di maternità
Assegno di maternità

Vecchio 29-07-2008, 10.55.32   #8 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di francy74

Registrato al forum dal: 14-05-2008
ubicazione: Cinisello Balsamo
Eta' : 36
predefinito x ciuzzi

Quote:
Originariamente inviata da ciuzzi Visualizza il messaggio
ciao,il mio bimbo nasce nel 2008,ciuzzi cara,ne ho diritto anch'io?sai sono 5 anni che non lavoro(a parte in nero),e sono propio ignorante sulla materia.baci francy
francy74 ora e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 29-07-2008, 11.16.17   #9 (permalink)
ciuzzi
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da francy74 Visualizza il messaggio
ciao,il mio bimbo nasce nel 2008,ciuzzi cara,ne ho diritto anch'io?
ciao francy, certo che ne avrai diritto
anzi, rispetto al 2007 c'è anche stato un aumento (seppur piccolo... )

Dal sito dell'INPS:
Assegni dei Comuni per il nucleo familiare e per la maternità: i nuovi importi (data pubblicazione: 04/03/2008)
Sono stati rivalutati gli importi dell’assegno familiare e di quello di maternità concessi dai Comuni.
Per il 2008, l’importo di tali prestazioni sarà pari a:
- 124,89 euro per l’assegno per il nucleo familiare: il nuovo valore dell’indicatore della situazione economica (ISE) per i nuclei familiari composti da cinque componenti, di cui almeno tre figli minori, è pari a 22.480,91 euro;
- 299,53 euro (per complessivi 1.497,65 euro) per l’assegno di maternità per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento avvenuti dal 1° gennaio al 31 dicembre 2008; in questo caso, il nuovo valore dell’indicatore della situazione economica (ISE) per i nuclei familiari composti da tre componenti è pari a 31.223,51 euro.
Tali importi si riferiscono agli assegni da corrispondere agli aventi diritto per l’anno 2008; per i procedimenti relativi agli anni precedenti continuano ad applicarsi, naturalmente, i valori previsti per i rispettivi anni di riferimento.
(Circolare n. 25 del 25 febbraio 2008)

Ricordati che l'assegno di maternità deve essere richiesto dalla mamma al proprio Comune di residenza entro i 6 mesi successivi al parto e viene pagato dall'INPS entro 120 giorni dalla data di presentazione di regolare domanda (ti arriva l'assegno direttamente a casa oppure, al momento della presentazione della domanda, puoi chiedere che ti venga accreditato sul tuo conto corrente)

Vecchio 29-07-2008, 12.19.39   #10 (permalink)
Utente Senior
Mamma da Oscar

L'avatar di francy74

Registrato al forum dal: 14-05-2008
ubicazione: Cinisello Balsamo
Eta' : 36
predefinito x ciuzzi

Quote:
Originariamente inviata da ciuzzi Visualizza il messaggio
ciao francy, certo che ne avrai diritto
anzi, rispetto al 2007 c'è anche stato un aumento (seppur piccolo... )

Dal sito dell'INPS:
Assegni dei Comuni per il nucleo familiare e per la maternità: i nuovi importi (data pubblicazione: 04/03/2008)
Sono stati rivalutati gli importi dell’assegno familiare e di quello di maternità concessi dai Comuni.
Per il 2008, l’importo di tali prestazioni sarà pari a:
- 124,89 euro per l’assegno per il nucleo familiare: il nuovo valore dell’indicatore della situazione economica (ISE) per i nuclei familiari composti da cinque componenti, di cui almeno tre figli minori, è pari a 22.480,91 euro;
- 299,53 euro (per complessivi 1.497,65 euro) per l’assegno di maternità per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento avvenuti dal 1° gennaio al 31 dicembre 2008; in questo caso, il nuovo valore dell’indicatore della situazione economica (ISE) per i nuclei familiari composti da tre componenti è pari a 31.223,51 euro.
Tali importi si riferiscono agli assegni da corrispondere agli aventi diritto per l’anno 2008; per i procedimenti relativi agli anni precedenti continuano ad applicarsi, naturalmente, i valori previsti per i rispettivi anni di riferimento.
(Circolare n. 25 del 25 febbraio 2008)

Ricordati che l'assegno di maternità deve essere richiesto dalla mamma al proprio Comune di residenza entro i 6 mesi successivi al parto e viene pagato dall'INPS entro 120 giorni dalla data di presentazione di regolare domanda (ti arriva l'assegno direttamente a casa oppure, al momento della presentazione della domanda, puoi chiedere che ti venga accreditato sul tuo conto corrente)
ciao cara,ho chiesto al comune e forse ce la faccio a prendere,l'assegno di maternità,il bonus bebè ecc.mi sono informata,e prestò andrò nel mio comune a fare la domanda.sai,è un bell'aiuto x chi come me ,non lavora e ha quasi tre figli.è propio una manna dal cielo.grazie cara,6 sempre così gentile.un bacione francy
francy74 ora e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca