pianetamamma.it

compagno e padre assente
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente iscritto da poco

compagno e padre assente

Faccio un breve quadro della situazione...sto con il padre della mia bimba da 6 anni, conviviamo da inizio anno e a fine febbraio è nata la nostra piccina.Il problema è che il mio lui trova innumerevoli scuse per non stare con noi. si inventa ogni volta lavori fuori orario che deve per forza fare e non rientra mai prima delle 19.30/20.00 (finisce il lavoro alle 17) e se gli chiedo cosa ha da fare mi risponde che se mi serve a casa arriva subito, ma logicamente non lo fa. se ne frega altamente della casa nonostante io gli chieda di aiutarmi a tirarla avanti (anche perchè il mio tesoro di bimba vuole sempre le mie attenzioni e mi lascia ben poco tempo per fare altro). non capisco se è solo menefreghismo o se è un modo come un altro per non prendersi le proprie responsabilità. io nel frattempo sto meditando di tornare a vivere con i miei...avete dei consigli?

Super Moderator Mamma Highlander L'avatar di alina

Quote Originariamente inviata da streg Visualizza il messaggio
    Faccio un breve quadro della situazione...sto con il padre della mia bimba da 6 anni, conviviamo da inizio anno e a fine febbraio è nata la nostra piccina.Il problema è che il mio lui trova innumerevoli scuse per non stare con noi. si inventa ogni volta lavori fuori orario che deve per forza fare e non rientra mai prima delle 19.30/20.00 (finisce il lavoro alle 17) e se gli chiedo cosa ha da fare mi risponde che se mi serve a casa arriva subito, ma logicamente non lo fa. se ne frega altamente della casa nonostante io gli chieda di aiutarmi a tirarla avanti (anche perchè il mio tesoro di bimba vuole sempre le mie attenzioni e mi lascia ben poco tempo per fare altro). non capisco se è solo menefreghismo o se è un modo come un altro per non prendersi le proprie responsabilità. io nel frattempo sto meditando di tornare a vivere con i miei...avete dei consigli?
    ciao streg... forse la mia domanda è banale... ma ne hai parlato con lui? Se sì che dice? Non è che per caso è "geloso" delle attenzioni che dai alla tua bimba e magari non a lui? Non sarebbe nè il primo nè l'ultimo neo papà...del resto se di recente siete andati a convivere mi pare di capire che la cosa succeda da dopo la nascita della bimba...a proposito...benvenut a!
    Crederci sempre, arrendersi mai!!

ultime rosse 01/06/13

Piumette di Pappy , Gaiahope, Gio1976, Ari85, Cinzy, Rano78 e Cantona
    non bisogna mai smettere di sorridere, di scherzare e di trovare un motivo ogni giorno per farsi una risata...solo così, breve o lunga che sia, la vita sarà davvero vissuta! grazie gaiahope

Alina modera: regole del forum, uso del forum, comunicazioni della redazione, PMA, sintomi di gravidanza, dedicato a un angelo.

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di Erystar

Aspetta cara... prima di prendere una decisione così drastica pensaci bene... Avete una bambina insieme... E lei viene avanti a tutto! Se non ci hai ancora parlato,fallo...Il dialogo è molto importante! Poi insieme deciderete cosa fare... Capisco,anche se non sono ancora mamma,quanto una figlia possa dar da fare... Ma sei anche una "moglie" e chissà che non sia davvero come ha detto Alina ovvero che lui si senta trascurato..Non ti credere,a volte questi maschietti possono diventare gelosi delle attenzioni che si danno ai figli... Parlaci.. Vedrai che andrà tutto bene... un abbraccio!e una carezzina alla tua pulcina!
    Lilypie First Birthday tickers

Daisypath Anniversary tickers
    Nipotina in arrivo per le mie giovanissime cacciatrici...

3.05.2010.

Utente iscritto da poco

grazie delle risposte. diciamo che le cose si sono "aggravate" dalla nascita della bimba, ma anche prima lo vedevo un po' assente, solo che l'ho sempre un po' giustificato pensando che con il tempo le cose sarebbero cambiate. è vero che io do tantissime attenzioni alla bimba, ma non posso fare altrimenti. oltretutto io cerco di coinvolgerlo tipo dicendogli di stare con noi mentre allatto (adesso con il caldo allatto sul letto) mentre lui preferisce starsene in salotto a guardare la tv. quando poi gli dico che ho bisogno di una mano in casa dice che ci pensa lui, ma alla fine lascia tutto com'è se non peggio (è stra-disordinato). è vero che la bimba viene prima di tutto, ma per lui no visto che ogni scusa è buona per stare fuori casa e quando gli ho detto che non è una persona presente ha annuito e basta, continuando a fare quello che faceva prima

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di francy.72

grazie delle risposte. diciamo che le cose si sono "aggravate" dalla nascita della bimba, ma anche prima lo vedevo un po' assente, solo che l'ho sempre un po' giustificato pensando che con il tempo le cose sarebbero cambiate. è vero che io do tantissime attenzioni alla bimba, ma non posso fare altrimenti. oltretutto io cerco di coinvolgerlo tipo dicendogli di stare con noi mentre allatto (adesso con il caldo allatto sul letto) mentre lui preferisce starsene in salotto a guardare la tv. quando poi gli dico che ho bisogno di una mano in casa dice che ci pensa lui, ma alla fine lascia tutto com'è se non peggio (è stra-disordinato). è vero che la bimba viene prima di tutto, ma per lui no visto che ogni scusa è buona per stare fuori casa e quando gli ho detto che non è una persona presente ha annuito e basta, continuando a fare quello che faceva prima
    Ciao, come ti capisco, anche il mio compagno non è mai stato presentissimo, parte alle 5 di mattina e torna alle 8-9 di sera, il Sabato poi che teoricamente è a caasa, ha sempre qualcosa da fare...Aiuto per la casa zero o quasi... all'inizio non era così... e adesso che aspetto il secondo ed è praticamente capitato, lui non lo vuole e sto passando un periodo terribile... non so più cosa fare, certo se non ci fossero i figli credo che me ne sarei tornata single... devo ammettere che il tutto è notevolmente peggiorato da quando sono rimasta incinta la prima volta... chissà perchè... ho provato a parlare più volte, ottenendo sempre risultati nulli... ma cerca anche tu ti portare pazienza, chissà che rinsaviscano...
    bacio

Utente iscritto da poco

coppia e bimbi

Ciao Streg! Spero che nel frattempo le cose siamo migliorate, ma se ti può essere d'aiuto anche a me è capitata una situazione simile...eravamo una coppia molto unita, insieme da quando avevamo 16 anni, cresciuti praticamente insieme e quando è nata la nostra bimba pensavo che sarebbe andata sempre maglio, ma purtroppo la nascita della bimba ci ha diviso. Forse perchè le mamme hanno un istinto molto forte e i papà (almeno il nostro!) non hanno tutta questa sensibilità verso i neonati...cmq non ci capivamo, le mie priorità erano state stravolte mentre le sue evidentemente no! Ma adesso che la bimba ha 2 anni e mezzo lui è innamoratissimo della sua piccolina! Appena ha iniziato a parlare si è praticamente sciolto...forse i nostri ometti hanno solo bisogno di più tempo!

Utente iscritto da poco L'avatar di saradg77

ciao, scusami lo so che è difficile ma dagli tempo per imparare a gestire l'importante cambiamento e le conseguenti emozioni. noi abbiamo a disposizione 9 mesi per farlo poichè coinvolte per prima dalla maternità. forse la sua è solo paura parla con lui e cerca di farlo sentire parte integrante, io ho avuto il "problema" contrario ma so di molti padri che "latitano" ma ripeto forse si sentono solo un pò impacciati! ti auguro che tutto si risolva per il meglio e molto presto!

Utente iscritto da poco L'avatar di jubelee

ciao,
    ho passato con il mio ex marito esattamente quello che stai passando tu.
    12 ore al giorno fuori casa con la scusa del lavoro per poi venire a sapere che si faceva i tornei di playstation con i suoi amici, a 30 anni, lasciandomi a casa a impazzire con una bimba di 5 e una neonata dalla gestione complicata.
    Ho provato a parlarci mille volte in mille modi ma ogni volta era "si, hai ragione" ma po poco cambiava. Alla fine ci siamo separati quando mia figlia più piccola aveva 9 mesi, per me era logorante sapere di avere una persona a fianco e non poterci fare affidamento...avevo 3 figli, di cui uno che non avevo partorito io.
    Spero che la tua situazione ritorni alla normalità e che il tuo compagno si renda conto di quanto importante sia anche solo la sua presenza.
    Ciao!