Pianetamamma logo Pianetamamma.it

Like Tree1Likes

Discussione . Mamme di luglio 2008 + ex pancine lugline

Utente Senior

Predefinito

io non ho parole x farmi perdonare la mia latitanza, ma la mia vita sta vivendo un momento particolare con tanti pensieri
    scusate davvero
    ma comunque qui mi smbra che latitano tutte

Luca cresce che è una meaviglia ed è sempre più monello, ma un simpatico monello, parla tantissimo nn sta mai zitto
    noi stiamo tutti bene
    una bacio grande a tutti

Silvia un grandissimo benvenuto al nuovo arrivato
    Amore della mamma e del papà

Amorino della mamma e del papà

L'avatar di genova75 Utente Junior

Predefinito

ciao!
    spesso penso a tutte voi..... vedo con rammarico che non scrivete più tanto spesso, ma la vita è così..... siamo sempre immerse in 1000 cose da fare..... io sto bene, alti e bassi....,a ma bene. i ragazzi crescono: ida ha finito la seconda, angelo è andato benissimo all'asilo e cresce un amore, giorgio è il più monello.... tarda a parlare, ma in compenso ne combina di tutte!

spero tanto bene di tutte voi e delle vostre belle famiglie! vi abbraccio forte,
    francesca

L'avatar di moniatez Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

ciao a tutte!

noi siamo qui, ancora preoccupati x il terremoto ma si va avanti; il bar di mio marito ormai è chiuso da un emse xkè lo stabile è inagibile, e vi posso assicurare che la burocrazia non aiuta x niente; subit odopo il sisma del 29 maggio ha fatto subito la richiesta x poter riaprire con una roulotte (tipo qulle che hanno nelle sagre), e dopo aver avuto finalmente i permessi dal comune, ora siamo in attesa dell'allacciamento delle luce.... guardate è un odissea.... la casa x forutna è ok e anche l'asilo di Davide (è stato ccostruito nel 2008 quindi è antisismico), solo che ha riaperto come campo estivo e li tengono solo fino alle 13.30 xkè non li tengono a fare la nanna; Davide è uno spettacolo, fa certi ragionamenti..... ultimamente è nu pò sciocchino, ma tra età e fratellino, credo sia normale, è cmq un bravo bimbo! anche il piccoletto viaggia bene, il 12 giugno ha fatto 1 anno, e vorrebbe fare tutto ciò cha fa Davide.

mi mancate.....
    un bacione a tutte
    Monia & family

Monia

L'avatar di ciccia72 Utente Senior

Predefinito ciao a tutte

Che bello leggere qualche messaggio....
    noi stiamo bene ma il tempo di mettermi al pc mancoper idea!
    Tommy cresce e sta bene ha un carattere meraviglioso, sempre sorridente e gentile, speriamo non cambi crescendo!
    Malgrado tutta la nostra voglia di avereun secondo figlio abbiamo deciso che Tommy rimarrà figlio unico, ci hanno detto hce ho il 20% di possibilità di rifare un prematuro per cui non ho nessuna voglia di rischiare dato che fortunatamente un bimbo splendido ce l'ho già e se il nuovo nato dovesse avere dei problemi Tommaso ne subirebbe le conseguenza, del resto abbiamo già avuto una gran fortuna con lui!!!
    Vi penso veramente spesso e mi dispiace non sentirvi più, ma micollego sempre dall'iphone per cui non è piuù immediato scrivere su un forum...
    Un abbraccio enorme a tutte/e

P.S.
    Monia spero che dopo il terremoto tutto si rimetta il prima possibile...

P.P.S
    AUGURI A TUTTI I PICCINI CHE COMPIONO GLI ANNI IN QUESTI GIORNI!!!!!!!!!

La nostra storia d'amore è iniziata il 14 dicembre 1996

L'avatar di Shawaya Utente Senior

Predefinito

Ciao mammineeeeeeeeee!!!! !!!!!!
    Non so nemmeno più quando è stata l'ultima volta che ho scritto... :-( Anch'io come Sonia ormai uso quasi solo lo smartphone, quindi scrivere qui col telefono non me lo permette... Dall'ufficio abbiamo i computer sotto controllo (Facebook addirittura bloccato...), quindi nemmeno da lì riesco... Chi come me usa Facebook è aggiornata sulle nostre news... che poi non è che ce ne siano molte...
    Dany resta anche lui figlio unico purtroppo... L'endometriosi galoppa così ho ricominciato da un paio di mesi la "menopausa forzata" con pillola senza interruzione, vediamo se riesco ad andare avanti così altri 3/4 anni poi vedremo se fare o meno l'intervento definitivo o comunque quale strada prendere.
    Dany è inutile dire che cresce... Non so quanto sia alto, pensano tutti che abbia 5 anni, so solo che ha il 29 di piede... Pesa 16 kg, finalmente siamo arrivati al peso ideale! Siamo stati ricoverati 2 giorni al Gaslini di Genova per delle cadute improvvise (senza perdita di coscienza), ovviamente gli hanno fatto mille controlli... da eventuali tumori alla testa a distrofia... non vi dico come stavamo... io poi che ero in ospedale con lui 24 ore al giorno, sapevo di tutti questi controlli ma con lui cercavo solo di sorridere facendo finta di niente... Ma dentro mi sentivo morire! Alla fine ci hanno lasciati andare a casa senza una risposta, se non che non ha niente di tutto quello che mai avremmo voluto sentirci dire... ;-) Dopo un po' di tempo (circa 3 mesi in tutto) queste cadute sono x fortuna smesse e ora sta bene.
    A parte le orecchie, come al solito da quando è nato... Allora ce la cavavamo con i lavaggi nasali, ora basta un semplice pianto x tappargli naso e orecchie, quindi stiamo aspettando che ci chiamino dall'ospedale x togliere le adenoidi... Speriamo che almeno così inizi a respirare e la finisca con tutte le otiti che lo perseguitano!
    Per il resto tutto bene... secondo anno di asilo... Ah, pessima esperienza al centro estivo che ha frequentato a luglio e agosto... O meglio... diciamo che si è sicuramente divertito, ha preso molto sole e ha imparato a nuotare, ma ci sono stati degli episodi di nonnismo (avete capito benissimo!) che ci hanno costretti a ritirarlo 2 settimane prima della fine di agosto... Un bambino (ovviamente + grande di lui) lo faceva coricare x terra a pancia in giù, poi prendeva la rincorsa e gli saltava sulla schiena... o_O Sì, saltava... E Dany da qualche giorno mi diceva che aveva mal di schiena, io non vedendo niente gli dicevo che stava crescendo... Poi finalmente mia sorella è riuscita a tirargli fuori questa cosa... Ma non bastasse, 15 giorni dopo mi è tornato a casa con 2 lividi neri nella schiena, esattamente sulle scapole alla stessa altezza. Sembrava che fosse stato spinto contro 2 rubinetti della doccia, o magari contro un attaccapanni da muro... le abbiamo pensate tutte, ma proprio non sappiamo cosa sia successo veramente perchè non lo vuole dire... Ovvio che copre qualcuno, lui intanto dal giorno dopo la scoperta dei lividi non è + andato e sto aspettando il rimborso...
    Ragazze, giusto x farvi un'idea, questo campus mi è costato € 900 x i 2 mesi... Ci sembrava di aver fatto una figata a scegliere di mandarlo lì perchè avrebbe nuotato tutti i giorni, giocato a calcio, pallavolo, basket e tennis... E invece è finita così... Abbiamo anche rischiato di non fare le ferie quest'anno vista questa spesa, ma grazie all'aiuto dei miei e di mio suocero ce l'abbiamo fatta e domani sarà l'ultimo di 15 giorni in Sardegna... Sabato ci vedremo con Jamy, Giody e papà Roby... non vedo l'ora!!!!!!!!!!! Ormai x noi è un appuntamento annuale, questo è il terzo anno! ;-)
    Altre novità x ora nessuna... Spero davvero di riuscire a tornare presto ma ovviamente non faccio promesse perchè mi vergogno... :-(
    Vi abbraccio tutte, un bacio a voi e a tutti i vostri cuccioli!!!
    Vi voglio bene!!!!!!!!!!!!!
    Emy & Dany

L'avatar di moniatez Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

ciao a tutte!!!!
    allora a votle ritornate.....hihihh ihihi
    noi stiamo bene, il terremoto sembra pasasto, ma lo diciamo piano; ora aspettiamo di ripartire un pò con tutto;
    Davide cresce, che bello, vuol fare il pompiere, è da + di un anno che lo dice! sarà stato amore a prima vista quando lo preso fuori dall'auto di mamma quando aveva poco + di 1 anno? vi ricordate? a votle è un pò gelosino del fratello, ma direi sia normale; xò vuol been ad Alessio, glielo dice e poi mi dice "mamma che bello che è Alesiso"
    facci solo una gran fatica a farlo alzare alla mattina e a fargli fare colazione, poi una volta partito non si ferma + fino a sera
    bacioni a tutte dalla zia Mo!!!!

Monia

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Ciao ragazze ,passo per le nuove,per chi si aggiunge o si è aggiunta,e per chi non lo sa ...
    Allora: Come molte di voi già sanno abbiamo un elenco di tutti i bimbi che sono nati durante la vostra permanenza qui su PM e Scintilla ha il compito di aggiornarli. Vi metto il link della sezione Parto ,cliccate e in evidenza troverete gli elenchi nascite,andate a darci un occhiata e ditele via messaggio privato, se i vostri cuccioli ci sono, altrimenti provvede subito all'aggiornamento.
    Inoltre c'è un ulteriore post con l'elenco di tutti i fratellini e sorelline di questi nuovi nati. Date anche qui un occhiata e ditele se manca qualcuno. Ecco il link
    http://forum.pianetamamma.it/parto/

____________________ __________ Inoltre ricordo anche

per le mammine che si sono aggiunte..quindi per le nuove ..o per coloro alle quali è sfuggito .. che c'è la bellissima ed emozionante opportunità di poter condividere raccontare l'esperienza del proprio parto,che sia stato naturale o parto cesareo,proprio come lo avete vissuto..denso delle vostre gioie ansie paure ..i momenti vissuti,la fatica insieme alla gioia .Tutto questo potete raccontarlo nella sezione parto ..di cui vi metto il link qui...
    http://forum.pianetamamma.it/parto/..alfine di confrontarvi e condividere questa esperienza ....
    ...............in piu'
    ....qualora vi facesse piacere avere il vostro racconto anche nella Home Page , potete inviarlo anche alla redazione cosicchè da vederlo pubblicato.
    Ecco il link Racconta la tua esperienza | Racconti parto
    .

Mamma69
    moderatrice di sezione
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Hobby Casa e fai da te, Ricette, Economia Domestica, Maternità: le nascite mese per mese, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Mammine ,come sapete abbiamo la sezione dedicata ai http://forum.pianetamamma.it/bambini-prematuri/Bambini Prematuri , In particolare vi segnaliamo il nuovo 3d di Scintilla. Se siete mamme di un bimbo prematuro mandatele un messaggio privato con il nome del bimbo e le settimane di nascita,lei vi aggiungerà qui Noi mamme di bimbi prematuri : chi siamohttp://forum.pianetamamma.it/bambini...-new-post.html

Stefania , Moderatrice di sezione
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Hobby Casa e fai da te, Ricette, Economia Domestica, Maternità: le nascite mese per mese, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino