Pianetamamma logo Pianetamamma.it

  1. #1
    L'avatar di NIGELLA Utente Senior Mamma Highlander
    Registrato dal
    Sep 2008
    residenza
    Roma
    Età
    40
    Messaggi
    10,511

    Predefinito come i segni zodiacali influiscono sul carattere dei nostri bimbi

    ARIETE
    Il bambino attivo e un po' impulsivo è spinto a concepire le forme e i colori, a formare il concetto e l’impronta di propria indipendenza; pieno di vitalità e vivacità, è spinto da questa infuocata energia, all'entusiasmo e all'ardore, allo scoordinamento, al disordine, alla mancanza di misura.
    Il suo principale interesse consiste nell'arrivare all'essenza di una determinata cosa, senza perdere tempo e senza girare intorno alle cose. Si sente spinto ad essere alquanto aggressivo attivo, è sempre lui a fare il primo passo in una relazione o azione.
    Si sente una persona molto libera a cui piace fare le cose a modo proprio e quando è possibile primeggiare. Non ha importanza per lui come si sente interiormente, ogni volta lui agisce con slancio ed energia attiva ed irruente. A volte, maschera la sua realtà interiore specie quando si sente calmo, gentile e sereno nella mente, perché ciò gli sembra non consono al suo carattere


    TORO
    Il bambino è attivo e conservatore, ha una buona forza di volontà e laboriosità spinta dal positivismo, è molto tenace nel difendere le sue opinioni ed i suoi interessi. É calmo e premeditato nelle sue azioni, non gli piace fare le cose alla svelta o muoverti frettolosamente e quando fa qualcosa gli piace completarla, per questo è pratico.
    Fin quando non si sente sicuro che suoi sforzi possono raggiungere un risultato, è volenteroso e si dà da fare con pazienza per completare le sue cose. Con questa persistenza riesce ad avere gli stessi risultati di chi fa molto in fretta ma non è tenace quanto lui. Interessa moltissimo la sincerità, e le formalità gli danno noia.
    Questi bambini hanno in genere un'insolita bellezza fisica. Per questo è per lui importante il modo in cui si presenta agli altri, è sempre attraente ed impara subito come fare, una dote che ben pochi hanno.

    GEMELLI
    É un bambino molto attivo a cui piace muoversi, incontrare gente ed avere più esperienze possibili. Poiché è anche abbastanza passivo, non trova difficile restare in un posto per lungo tempo. É stimolato verso l'accumulo di nozioni più che il loro uso giudizioso. Si indirizza verso una cultura di tipo intellettuale, alla completezza ideologica, alla ricerca della conoscenza, all'esame, all'osservazione, alla comparazione, alla valutazione.
    Gli piacciono i giochi e le attività che non richiedono persistenza e che gli diano la possibilità di fare molto in poco tempo. Gli piace parlare con gli altri, per questo gli è difficile restare tranquillo anche quando è importante esserlo, invece di sedersi ad ascoltare, preferisce partecipare attivamente nelle discussioni


    CANCRO
    Il bambino è suscettibile e flemmatico, è stimolato verso una acquisizione tradizionale, a formare la propria mente immaginativa, basata su un precedente. Ha un forte desiderio di vivere in pace, magari fare una vita riservata. É spinto verso la ricettività e la pazienza, ad amplificare la propria sensibilità e tenacia. Una certa timidezza lo porta alla riservatezza e a rinunciare alle liti e discussioni.
    É una persona sensibile e molto attaccata all'ambiente familiare. Per questa ragione, spesso è molto cauto e preferisce fare cambiamenti nelle sue cose molto lentamente. Negli incontri, con nuove amicizie è abbastanza amichevole, ma non si scopre intimamente fino a quando non conosce profondamente l'interlocutore. Comunque una volta trovata la possibilità di fiducia la concede completamente.

    LEONE
    Il bambino è affabile e affettuoso, e accentua la sua espansività fisica, stimolato verso la realizzazione di ciò che è perfetto, alle cose preziose e cose da fare da se o ciò che può essere sviluppato o creato; incita all’elaborazione di vaste sintesi, di vedute, di dottrine, di sistemi e a star più comodo. É spinto a una imperiosa tendenza a capitanare, ad ubbidire a presiedere; a infocarsi ed esprimere la propria natura calda, entusiasta, altera, grande e direttiva.
    I suoi compagni lo considerano spontaneo e simpatico, estroverso e spiritoso come pochi. Si forma un carattere aperto e impulsivo: piuttosto semplice, ma sicuro di se, impare presto ad essere affascinante e cordiale nel trattare.


    VERGINE
    Il bambino è stimolato verso una speciale indicazione di acutezza e senso critico, di precisione e abilità. É spinto alla finezza del dialogo e quella psicologica che lo sprona a concorre allo sviluppo delle proprie attitudini organizzatrici, a quelle realizzatrici e razionali. É un bambino molto sensibile, attivo, nervoso, controllato e le sue possibilità nell'apprendimento è limitata solo dalla sua immaginazione e dai mezzi per accrescerla.
    Di natura simpatica ed intelligente, bontà d'animo, finezza, discrezione, riservatezza, cordialità e diplomazia. In lui c'è anche una certa timidezza ed impressionabilità ma in ogni caso si esterna sempre con tatto in tutto. Ha tatto e mimica ed una certa impressionabilità e timidezza che gli procurano molte preoccupazioni mentali. Nell'intimo del bambino covano grandi passioni, solo che il suo spirito critico e prudente, a volte, li trattiene del lasciarsi andare


    BILANCIA
    Il bambino è stimolato verso lo sviluppo di acutezza della sensibilità, del sensoriale e delle emozioni; all'intendimento delle qualità di discriminazione, del tatto, del gusto e raffinatezza. Il bimbo coltiva la natura cortese e amabile, serena contro l'aggressività. Viene incitato dal senso di equità e giustizia alla grazia, alla gentilezza, tende alla precocità, agli incanti visivi, auditivi, olfattivi e tattili.
    Il bambino si sentirebbe sempre più felice se i parenti lo circondassero di tutte quelle cose che rendono più bello il senso della vita. Piacciono i bei vestiti, incensi e profumi, lenzuola fresche e tutto quanto serve a mettere in scena il gioco


    SCORPIONE
    Il bambino è stimolato verso un'attività frenetica, eccitato dalla concentrazione, dalla percezione, dal un crescente coraggio e decisione e dalla tendenza impulsiva. Il bambino è portato con tutti ad essere riservato riguardo le sue emozioni, non dà subito confidenza, in quanto una cosa del genere consentirebbe a un semplice conoscente di prendersi delle confidenze. La ricerca nel voler capire la cosa fino in fondo, lo coinvolge mentalmante alla ricerca e nelle manifestazioni.
    In genere si riserva di svelare i suoi veri intenti e sentimenti a quelli che gli sono più vicini e più intimi, coloro di cui sente realmente che può avere fiducia con tutta l'intensità delle sue emozioni psichiche.

    SAGITTARIO
    Il bambino è stimolato verso l'ampiezza delle vedute dell'ordine intellettuale e ad elaborare tutte le disposizioni dell'ordine di riconoscenza fra di loro, della dottrina e del convenzionale. Spinti verso le larghe vedute, questi bimbi temprano la mente verso l'idealismo e l'equilibrio, verso la franchezza e l'onestà e società futuristica, rispettosi delle convenzioni, religiose, filosofiche e proverbiali.
    Hanno qualità tenere invaghite dall'avventura, dalla socievolezza, dall'insegnamento e dal costume. Gli abbracci e carezze dei parenti per questi bambini sono un'occasione di infinito piacere e riconoscenza, di allegria nello stare insieme, divertimento e coinvolgimento, si spingono così alla comprensione del vivere con gusto.
    Ciò che interessa è la pura gioia della reciproca partecipazione a fare le cose, allo stare insieme e concludere qualcosa sia esso intimo che manifestato.

    CAPRICORNO
    Il bambino è stimolato verso la concentrazione e ambizione, una psiche calma e reclusiva mutabile, ma forte ed energica nelle azioni e spinta al posesso. Questo bambino è altamente portato a fare quelle determinate cose di lunga portata, cose che necessitano innanzitutto di vaste conoscenze, fatte attraverso azioni e constatazioni proprie e poi di attività posata. Assiduo ed infaticabile, si prefigge un senso tutto particolare del suo modo di fare, spesso con regole, e di portare a termine le cose. Fa le cose buone e belle quando incontra la serenità, dentro e intorno a se. .


    ACQUARIO
    Il bambino è stimolato a vivificare tutte le disposizioni naturali concorrenti alla valorizzazione individuale; verso il voler essere superiore, non a divenire il capo, ma superiore e individuabile fra gli altri; è facilmente teso verso l'avidità di potenza sociale più che al desiderio di beni materiali. La sua influenza lo sostiene metodicamente in vista della propria elevazione nel gruppo, di fatti le sue arringhe aiutano l'apertura intellettuale, allo sviluppo dell'autorità e dell'influenza personale. Il Bambino ha due distinti modi di fare le cose, da un lato opera a secondo l'attrazione delle situazioni o della cosa, e dall'altro si ferma ad osservare la situazione con occhio clinico.
    Questa specie di autoconsapevolezza gli dà un certo controllo della sua consapevolezza, però ha problemi se una persona o compagno lo accusa di essere altrove con la mente o avido e autoritario.

    PESCI
    Il bambino è flemmatico-sensitivo, sempre cordiale ed impressionabile, un pò timido ma simpatico e comunicativo, con un grande desiderio di vivere in pace. E quando i parenti non lo trascurano, conseguono moderazione nel fare le cose, desiderio di pace e di sicurezza, ed una sensibilità particolarmente toccata dallo spettacolo delle afflizioni, e dei disordini psichici e fisici, sia individuali che sociali.
    Questo bambino è molto sensitivo e riesce a percepire i sentimenti degli altri molto facilmente, ma in maniera scambievole, ossia anche gli altri percepiscono il suo sentimento, sia esso vocale che da sguardi.
    I Genitori dovrebbero far evitare i compagni e amicizie che cercano di disilludere il bambino, poiché quando perde l'illusione si sente male e cade in depressione.
    Al bambino piace sognare e ripiegare nel suo piccolo mondo, e se gli manca l'appoggio e l'affetto dei parenti, il suo piccolo mondo diviene il modo per sfuggire dalla realtà.

  2. #2
    L'avatar di Cicinomio Utente Senior Mamma Gold
    Registrato dal
    Dec 2008
    residenza
    Ragusa
    Età
    36
    Messaggi
    1,378

    Predefinito

    BILANCIA
    Il bambino è stimolato verso lo sviluppo di acutezza della sensibilità, del sensoriale e delle emozioni; all'intendimento delle qualità di discriminazione, del tatto, del gusto e raffinatezza. Il bimbo coltiva la natura cortese e amabile, serena contro l'aggressività. Viene incitato dal senso di equità e giustizia alla grazia, alla gentilezza, tende alla precocità, agli incanti visivi, auditivi, olfattivi e tattili.
    Il bambino si sentirebbe sempre più felice se i parenti lo circondassero di tutte quelle cose che rendono più bello il senso della vita. Piacciono i bei vestiti, incensi e profumi, lenzuola fresche e tutto quanto serve a mettere in scena il gioco

    Il mio Andrea e' proprio come qui' descritto....Dolciss imooooooooooo....com e mamma

  3. #3
    pimpi72
    Guest

    Predefinito

    ecco giorgia è cancro ...ma nn c'azzecca per niente..............

Discussioni simili

  1. ai nostri bimbi......
    Da mariarosaria nel forum Chiacchieriamo
    25-01-11
    9Risposte
  2. il carattere dei nostri bimbi
    Da daly e manu nel forum Il bambino
    11-06-10
    11Risposte
  3. Bio per i nostri bimbi
    Da semidizenzero nel forum Consigli per gli acquisti
    02-02-10
    2Risposte
  4. segni zodiacali........& co...
    Da Margherita nel forum Chiacchieriamo
    18-03-09
    27Risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •