allora apro questo post per tutte le mammine di Luglio che hanno già partorito in modo possano iniziare a scrivere le loro emozioni esperienze qui!!!
allora apro questo post per tutte le mammine di Luglio che hanno già partorito in modo possano iniziare a scrivere le loro emozioni esperienze qui!!!
Ultima modifica di mamma69; 14-06-11 a 23:13
http://nonsivivedisolanutel la.blogspot.com/
http://blog.pianetamamma.it/mammaanchemoglie/
[A.M.B. Associazione Mutanda Bianca)
Non sto a riscrivere tutta l' epopea de mio parto, ma magari aggiungerò qualche ricordo o altro che mi viene in mente... magari possiamo anche condividere le prime esperienze e consultarci sulle piccole grandi problematiche che si possono incontrare i primi tempi con i nostri babies...
tipo, gorghi mammari- notti in bianco-crema per le ragadi?
che ne dici/dite?
bacioni!!
ps: nel osp dove ho partorito, i cesarei erano sbattuti fuori dopo 3 giorni, i naturali dopo 2 (io non ho compiuto le 48 ore ufficiali, avevano bisogno del letto)... mi sembra molto poco per i cesarei: le ragazze in camera con me erano distrutte e davvero non erano in grado di tornare a casa solo dopo 3 giorni! che roba!!!! povere donne!!!
ciao a tutte grazie nigella bella idea
allora vi racconto come e andata sabato sera alle 21 sono andata in ospedale e dalla visita e risultato che avevo 4 cm di dilatazione avevo delle piccole contrazioni così mi hanno ricoverata in sala travaglio dopo 2 ore di passeggiata per il corridoio con mia sorella che raccontava barzellette mia mamma e l altra mia sorella sedute sul mio letto a chiacchierare le contrazioni diventavan sempre piu ravvicinate e forti ma le sopportavo molto bene tanto che ancora non mi ero spogliata avevo ncora indosso il jeans e la maglietta fatte le 11 e 20 mia sorella mi consigliò di mettrmi la camicia da notte perche le contrazioni si facevano sempre piu forti allora decisi d farlo e meno male devo dire .................... .perche non appena mi misi la camicia mi venne un doloretto piu forte e ruppi le acque cosi l ostretica mi venne a fare la visita e stavo a 7 cm mi disse adesso andiamo in sala parto e cosi dopo circa 20 minuti era nato andrea.
e stato un parto molto tranquillo ed e andato tutto bene ho avuto qualche punto ma niente di che
vedere il mio piccolo e stata un emozione grandissima che auguro anche tutte voi possiate provare al piu presto.
a proprosito auguri nigella.
[IMG]url=http://ticker.7910.org/ita][/url][/IMG]
finalmente ci stiamo alleggerendo tutte, nn c'è niente di + bello di poter tenere i nostri pulcini tra le braccia!
Eccomi ci sono anch io!!..Il tempo è così poco ora..le giornate mi passano tra mille pensieri e mille cose da organizzare!!!La mia stella sta bene,è brava e dorme tutta la notte...il nostro parto è stato molto duro e la ripresa anche,e non so se sia dovuto al trauma ke ho subito,ma a volte mi cala la tristezza ,impotenza,paura di non farcela di stare da sola...tutto nuovo,lei così bisognosa di attenzioni,la casa nuova pure e a me sembra di non riuscire a venirne fuori.....poi quando me la guardo mentre la allatto tutto mi passa e penso che è la mia vita....spero sia solo un periodo passeggero!!!
Cmq è vero,3giorni x un cesareo sono pochi..io dopo 10 ho ancora la ferita che tira e certi movimenti non mi fido ancora a farli!!!![]()
Mi dispiace tantissimo..io sono stata più che fortunata..parto naturale ed ero già in piedi dopo neanche un oretta mi hanno messo i punti ma si sopportano bene..latte ancora nulla,ma dicono in terza giornata,quindi domani..speriamo arrivi!!!anche se quando provo ad attaccarla tanto per iniziare a prendere la mano sono davvero una frana..!!!
Povera piccola!!!Con una mamma così imbranata!!!