pianetadonna.it

Mamme che lavorano, confrontiamoci sulla burocrazia!!!
Pagina 29 di 29 prima ... 1927 28 29
Visualizzazione dei risultati da 225 a 232 su 232
Like Tree1Likes

Discussione: Mamme che lavorano, confrontiamoci sulla burocrazia!!!

Ilaria28
    Guest

Quote Originariamente inviata da flakykka Visualizza il messaggio
    avrei bisogno di un aiuto. allora io sono in maternità obbligatoria fino al 19 novembre, poi farò i sei mesi facoltativi. devo ancora portare la domanda all'inps ma ho già avvisato in ufficio. oltre a me e alla mia collega c'è un'altra ragazza assunta come apprendista x 3 anni (ke in teoria mi sostituisce) ke vuole licenziarsi, se lo fa i miei datori di lavoro possono obbligarmi a tornare al lavoro?
    premetto ke non ho nessuno ke mi guardi il bambino, se lo mandassi al nido spenderei tutto lo stipendio e cmq alla fine della facoltativa ho intenzione di licenziarmi x poter stare a casa con lui.
    ciao, non ti possono obbligare. E comunque se anche in tal caso volessero licenziarti non possono comunque farlo fino al compimento di 1 anno del bambino

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di flakykka

grazie 1000!!

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di elis80

non ho parole,,,,
    80 euro in meno in busta per essere stata a casa 2 giorni per malattia del bimbo...

FRANCESCA ARRIVA IL 30 NOVEMBRE 2013

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di Janeway

purtroppo da quel che so la malattia del bimbo non è pagata, per cui tu hai tutto il diritto di stare a casa, ma non retribuita. Se ne hai ti conviene prenderti ferie, io faccio così.
    Lilypie Fourth Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

Esther
    Guest

Quote Originariamente inviata da elis80 Visualizza il messaggio
    non ho parole,,,,
    80 euro in meno in busta per essere stata a casa 2 giorni per malattia del bimbo...
    Anch'io mi prendo ferie per non stare a casa gratis

Utente Senior Mamma Highlander L'avatar di NIGELLA

si poi dicono che la crwscita demografica in Italia è ferma, ti credo non ci vengono incontro per nulla!

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di elis80

no niente ferie...perchè da noi le fanno fare entro la fine di ottobre tutte quante perchè dopo sotto natale non possiamo..

FRANCESCA ARRIVA IL 30 NOVEMBRE 2013

Utente Senior L'avatar di milly78

Licenziamento durante la flessibilita'

buongiorno, ho bisogno davvero di un vostro aiuto, ed anche in fretta!
    sono alla mia seconda gravidanza, alla 35a settimana, e sto usufruendo della flessibilità che terminerà il 10 febbraio. sono un'impegata settore edile.
    ieri ho saputo che il mio titolare mi sta facendo la lettera di licenziamento, venerdì 28 gennaio sarà il mio ultimo giorno, per giusta causa, dice lui, non c'è lavoro... tralasciando discorsi vari... lo può fare? mi pare che se sono in maternità non lo può fare, ma se ancora sono in flessibilità? vi prego, aiutatemi al più presto, perchè oggi mi arriva la lettera e non so cosa fare.
    sono al telefono (in attesa) anche con l'inps, lo studio paghe dell'azienda non sa un cavolo... e non so se oggi al patronato trovo la responsabile dell'inps...

se fosse che mi possono licenziare, l'inps mi paga la disoccupazione, giusto? per 8 mesi? e la maternità? e gli assegni familiari? uffa, non ci voleva proprio adesso!!!

grazie a chi riesce a darmi una mano!
    ELIA IL MIO AMORE!
    Lilypie Second Birthday tickers

GIONA IL MIO CUCCIOLO!
    Lilypie First Birthday tickers

Pagina 29 di 29 prima ... 1927 28 29