pianetadonna.it

Gravidanza: le cose che ci mancano dell'essere incinta
Pagina 2 di 2 prima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 9 a 16 su 16
Like Tree4Likes

Discussione: Gravidanza: le cose che ci mancano dell'essere incinta

carsa
    Guest

il solo fatto ke una nuova vita sta crescendo dentro di noi è tutto!!
    Mamy69 tutto cio' ke hai scritto è verissimo....
    io i primi mesi di gravidanza sn stata malissimo, nausee e vomiti a volonta' x 4 mesi abbondanti,ma rifarei tutto ....

Utente Senior L'avatar di vita A.

e io nel frattempo piango!!!!! che nostalgia di quei giorni

Utente Senior Mamma Highlander L'avatar di Cinzy

Io tra un mesetto dovrei partorire e già penso a quanto mi manchera' il pancione! Ci credete che gia' penso al prossimo figlio?? Non l'avrei mai detto ma dopo aver avuto Elisa ho iniziato a desiderare una famiglia numerosa! Ed eccoci al bis tra pochissimo....
    É bellissimo sentire crescere la vita dentro di te, custodirla e prendertene cura in un modo "esclusivo".
    Io mi sento fortunata e molto appagata come donna per questi grandi doni che ho ricevuto.
    In entrambe le gravidanze ho avuto nausee fino al 5 mese e poi malesseri vari....ma tutto é ben ricompensato!
    I primi mesi di entrambe le mie gravidanze sono stati un po' angoscianti perché il mese precedente avevo perso un angioletto, ma poi superato il primo trimestre tutto si é trasformato in sogni dolcissimi e tanta gioia!
    Queste esperienze mi hanno legata ancor di piu' a mio marito, abbiamo condiviso ogni cosa con amore e commozione, gli stick positivi, il test di conferma, la prima ecografia col cuoricino pulsante e poi il dolcissimo suono del cuoricino durante l'ecografia....fino a quando i calcetti si fanno finalmente sentire anche dal papa'! Sono ricordi meravigliosi che condivideremo per sempre.
    Ovvio che essendo alla fine non vedo l'ora di conoscere e stringere fra le braccia la mia seconda pulcina e mi sento abbastanza goffa con questo bel pancione...ma poi so gia' che mi manchera' un sacco!
    KARIN likes this.

Segui le mie avventure sul mio blog Trismamma

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di MayaGiulia

Allora davvero proviamo tutte le stesse cose.
    Leggendo quei 10 punti mi sono ritrovata indietro di 6 mesi!!!
    Io ho avuto una gravidanza da manuale.L'ho detto solo intorno ai 5 mesi che ero incinta visto che il mio primo fagiolino lo avevo perso a 7 settimane e ci ero rimasta malissimo.Ho lavorato fino al giorno prima di partorire(ho un negozio) Alzando spesso anche dei pesi e tutti i miei clienti che mi brontolavano e coccolavano...ma io non mi sono mai sentita più forte ed importante che in quel periodo.
    Mi definivo portatrice sana di vita.
    Ho partorito a 41+1 con induzione ed epidurale quindi un parto fantastico veloce ed indolore. Unico neo lo spavento per la mia piccolina che, avendo 2 giri di cordone che non avevano visto, è nata completamente nera...ma ora è qui vicino a me che dorme
    ed è la cosa più bella che mi potesse capitare!
    La cosa che ancora oggi mi manca della gravidanza? I movimenti della mia piccina dentro di me.Quando faccio il bagno in vasca mi metto ferma ad osservare quello che è rimasto del mio recente pancione...e cavolo mi sembra di vedere impercettibili movimenti che ovviamente non ci sono, ma io chiudo l'occhi e l'accrezzo e per quei 10 minuti rivivo quella meravigliosa sensazione di essere incinta.
    Annalisa+Giulia
    vita A. likes this.

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di Clarn911

Bellissimo questo thread!!!

Mi sono rivista perfettamente in tutti e 10 i punti!!!! Si, ma per la mia prima gravidanza!! Che bei ricordi!
    La seconda purtroppo non l'ho potuta vivere appieno o meglio come avrei voluto! Tuttavia gli ultimi mesi sono stati più intensi e anche faticosi (mese di Luglio, un caldo allucinante, io in sovrappeso,una bimba di 2 anni e mazzo da rincorrere...)
    Ormai son passati 6 mesi... e più passa il tempo e più si fanno lontani i bei ricordi... come quelli di mangiare gelati a volontà o di immaginare le manine della mia piccolina mentre la tengo stretta tra le braccia!
    Essere incita che magnifica esperienza!!!

Lilypie Fifth Birthday tickers

Lilypie Third Birthday tickers

Non ci sono bambini Cattivi ma solo Cattivi genitori
    Goodbye RC! I will never forget you!

Utente iscritto da poco L'avatar di lasala.ale

Ciao a tutte mi chiamo Alessia,
    la mia gravidanza inizialmente è stata molto difficile essendo rimasta incinta all'età di 17 anni ma adesso posso dire che tutti i momenti passati sia belli che brutti mi mancano tanto..il mio meraviglioso pancione e tutto ciò che ha reso quei 9 mesi stupendi.
    Ogni volta che vedo una ragazza incinta penso ai miei momenti e vorrei poter riviverli!
    Comunque l'esser mamma è l'esperienza più bela del mondo!

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di biancaneve1976

Io ho partorito da un mese e anche se non lo avrei mai pensato mi manca il pancione e a parte i primi tre mesi di nausea scialorrea e paura ora mi sorprendo sempre con le lacrime quando ci penso e mi ricordo col pancione...sarà' perché' ora il tempo manca si è' stanchi e nervosi ma anche il mio compagno sono stati mesi stupendi ?
    Ora Samuel e' qui e a parte i primi 15 gg di smarrimento ora e' bello e la vita e
    ' cambiata, ma quello della gravidanza e' stato un momento magico della mia vita.
    Lilypie First Birthday tickers

Moderator Mamma Highlander L'avatar di mamma69
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Ciao ragazze ,passo per le nuove,per chi si aggiunge o si è aggiunta,e per chi non lo sa ...
    Allora: Come molte di voi già sanno abbiamo un elenco di tutti i bimbi che sono nati durante la vostra permanenza qui su PM e Scintilla ha il compito di aggiornarli. Vi metto il link della sezione Parto ,cliccate e in evidenza troverete gli elenchi nascite,andate a darci un occhiata e ditele via messaggio privato, se i vostri cuccioli ci sono, altrimenti provvede subito all'aggiornamento.
    Inoltre c'è un ulteriore post con l'elenco di tutti i fratellini e sorelline di questi nuovi nati. Date anche qui un occhiata e ditele se manca qualcuno. Ecco il link
    http://forum.pianetamamma.it/parto/

____________________ __________ Inoltre ricordo anche

per le mammine che si sono aggiunte..quindi per le nuove ..o per coloro alle quali è sfuggito .. che c'è la bellissima ed emozionante opportunità di poter condividere raccontare l'esperienza del proprio parto,che sia stato naturale o parto cesareo,proprio come lo avete vissuto..denso delle vostre gioie ansie paure ..i momenti vissuti,la fatica insieme alla gioia .Tutto questo potete raccontarlo nella sezione parto ..di cui vi metto il link qui...
    http://forum.pianetamamma.it/parto/..alfine di confrontarvi e condividere questa esperienza ....
    ...............in piu'
    ....qualora vi facesse piacere avere il vostro racconto anche nella Home Page , potete inviarlo anche alla redazione cosicchè da vederlo pubblicato.
    Ecco il link Racconta la tua esperienza | Racconti parto
    .

Mamma69
    moderatrice di sezione
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Hobby Casa e fai da te, Ricette, Economia Domestica, Maternità: le nascite mese per mese, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino

Pagina 2 di 2 prima 1 2