pianetadonna.it

Gravidanza: le cose che ci mancano dell'essere incinta
Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 16
Like Tree4Likes

Discussione: Gravidanza: le cose che ci mancano dell'essere incinta

Moderator Mamma Highlander L'avatar di mamma69
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Gravidanza: le cose che ci mancano dell'essere incinta

bimbe con tanta emozione posto quest'articolo della nostra home page perchè anche voi ne avrete dentro di gioie ricordi paure ...tante tappe della nostra gravidanza del nostro pancione che adesso ci mancano....
    ____________________ ____________________ _______
    Col passare dei mesi, viene spontaneo ogni tanto fermarsi a ricordare questo periodo che per molte donne è uno dei più belli di tutta la vita

Con l'arrivo del nostro bambino, la vita cambia così radicalmente che raramente ci capita di ripensare al tempo della gravidanza. Ma poi, col passare dei mesi, viene spontaneo ogni tanto fermarsi a ricordare questo periodo che per molte donne è uno dei più belli di tutta la vita. A meno che non si abbiano avuti problemi seri, le nausee e i mal di schiena con gli anni si dimenticano, e restano solo le cose meravigliose e uniche

1) Avere un "segreto"
    Le prime settimane spesso trascorrono coperte dal "segreto istruttorio"; in molte scelgono di non condividere la notizia nemmeno con i propri genitori e gli amici più cari fino al terzo mese. Ma noi sappiamo che il nostro bambino è già lì, dentro di noi. E ogni momento è buono per pensare, con un'emozione acuta, a quella specie di fagiolino che abbiamo visto alla prima ecografia

pregnancy-picture-heart2) Sorrisi e cortesie da sconosciuti (e non)
    Le persone per la strada ci sorridono, e capita di frequente che le persone in fila in banca, in posta o nei negozi ci facciano passare avanti. Anche i nostri amici e familiari sono pieni di riguardi nei nostri confronti dopo essere stati informati della novità

3) I pisolini
    Se siamo alla prima gravidanza, abbiamo probabilmente la possibilità di riposarci dopo pranzo con dei piacevolissimi sonnellini sul divano, davanti a un buon libro o alla televisione. E' in quei momenti di relax che iniziamo ad instaurare una prima e importantissima comunicazione con il bambino che sta crescendo nel nostro grembo: lo ascoltiamo muoversi, lo culliamo, gli parliamo e gli facciamo ascoltare musiche allegre e positive

4) Pensieri piacevoli improvvisi
    Mentre facciamo qualcosa che ci coinvolge parecchio, per esempio sul lavoro, ad un certo momento stacchiamo la spina e la consapevolezza di essere incinte ci coglie di sorpresa, come una boccata d'aria fresca, come un profumo dolcissimo

5) Check up
    Le visite mediche di controllo sono un impegno spesso sottovalutato quando la nostra vita scorre frenetica. Invece durante la gravidanza sono una routine che ci permette di sentirci sempre a posto e controllate

6) Il sonno
    Spesso in gravidanza la stanchezza ci coglie all'improvviso, magari alle nove di sera, e allora, senza dover chiedere scusa a nessuno e senza temere il giudizio altrui ci abbandoniamo serene ad un piacevolissimo sonno ristoratore

7) La bellezza
    Qualcuno ha detto che le donne incinte sono tutte belle; forse questo è falso ad un giudizio freddamente obbiettivo, ma è così che molte di noi si sentono. Siamo raggianti perché siamo felici. Invece di fissarci sulla smagliatura o sul filo di cellulite ci beiamo della visione del nostro meraviglioso pancione

8) Le voglie
    Il fatto di far fuori un cono di panna montata a metà pomeriggio non stupisce nessuno e non ci fa sentire minimamente in colpa

9) L'attesa
    L'attesa del bambino che verrà è pervasa di eccitazione ed affettuosa speranza. Dentro di noi sta crescendo un piccolo uomo o una piccola donna; e più passano i mesi più siamo ansiose di conoscerlo o di conoscerla. Come sarà? Di che colore avrà gli occhi, i capelli? Il duro lavoro che ci aspetta non ci impedisce di cogliere il senso di splendida aspettativa

10) Lo shopping
    Le compere per noi e per il nostro piccolino sono un momento di grande felicità ed eccitazione. E' un modo per iniziare a prenderci cura di lui e di costruire il suo bellissimo nido. E mentre ci destreggiamo tra tutine, bavaglini e minuscole scarpine non possiamo fare a meno di sentirci commosse e piene di aspettativa

Quali sono le cose che vi mancano di più dell'essere incinta?
    Ultima modifica di mamma69; 07-12-10 a 10:23
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Hobby Casa e fai da te, Ricette, Economia Domestica, Maternità: le nascite mese per mese, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino

Utente Senior Super Mamma L'avatar di fq1975

Questo post è bellissimo e condivido tutto ciò che è scritto. Io ho partorito da poco + di 4 mesi ed effettivamente ho già iniziato a ricordare con nostalgia i 9 mesi passati con la mia cucciola nel pancione. Nonostante i primi 3 mesi avessi avuto tanta paura che qualcosa potesse andare storto, ora ricordo solo i momenti di gioia e di orgoglio che mi facevano sentire una donna completa e fiera di me stessa.
    Mi mancano tantissime cose, prendermi cura di me stessa x nn far accadere nulla alla mia fagiolina, le lacrime che scendevano quando pensavo a lei e quando guardavo i nvideo sulla gravidanza e sul parto, le coccole con il mio compagno che mi accarezzava il pancione e ci parlava e la sua emozione quando la piccina si muoveva sotto le sue mani, il pensiero verso il futuro, di quando l'avrei avuta tra le braccia... E mi mancano anche le ecografie, vedere come cresceva dentro di me, i suoi progressi e il suo cuoricino pulsante e lampeggiante!
    Ora la mia Melissa sta dormendo tra le mie braccia, mi sembra passata un'eternità da quando è nata ed è la cosa + bella e preziosa che mi sia mai capitata e certe volte penso come sia possibile che possa averla concepita io...
    Non credo che cercherò un'altra gravidanza perchè voglio godermi Melissa il + possibile e visto che ho già 35 anni nn posso permettermi di aspettare tanto tempo. Ma cmq ringrazio il Signore di avermi fatto provare un'esperienza così meravigliosa e x avermi donato l'amore + grande che possa esistere!

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di kiki

Mammaaaaaaaaaaaaaaaa aa che voglia di pancione! Condivido tutto in pieno e mi manca tantissimo! Spero proprio di riuscire a mettere in cantiere un fratellino a Luca in estate, mi manca così tanto il pancione bellissimo e tutte le attenzioni anche!! La cosa che mi manca di più è pane e mortadella alle 3 di pomeriggio senza destare fastidi e senza rimpianti! hahahahahahaahhaha scherzo, la cosa che mi manca di più in assoluto sono i calci nella pancia che solo io potevo davvero sentire, e quella sensazione che Luca era solo mio, per quanto il papà fosse sempre con me, ma nessuno riusciva a sentirlo come me, quel legame che solo una mamma ha! questo mi manca!
    Pensi che il vero amore sia l'unica cosa che possa spezzarti il cuore.
    La cosa che ti riempie la vita e la illumina ... o la distrugge.
    Poi ... diventi madre.

Lilypie Fifth Birthday tickers

Lilypie Second Birthday tickers

Utente iscritto da poco L'avatar di olia

E' tutto verissimo!! Qui e' espresso proprio tutto quello che sento; solo che lo sento fin da subito dopo il parto, ho partorito 1.5 mesi fa e tutto questo tempo sto rimpiangendo il mio pancione! Mi mancano tantissimo i suoi muovimenti dentro! Sono stata "fortunata" perche' sono tornata al mio peso norma subito dopo il parto, fra 10 giorni gia' ero come prima, e del pancione neanche una traccia, e tutti a dire i complimenti, "come sei magra!", e io invece non voglio essere magra (se qualcuno mi diceva qualche anno fa che potro' dire una cosa del genere non ci avrei creduto minimamente, io che mi preoccupavo sempre dei chili in piu')! E mi manca il corso preparto, e mi manca pure il travaglio e il parto! Si', anche quello, nonostante che ho urlato come un indemoniata, ma mi manca, rivivrei tutto molto volentieri! Ho addirittura conservato il cordoncino quando si e' staccato, che dire, sono malata? :-)

Utente Senior L'avatar di Alexanna

Che ricordi meravigliosi!!!!!

Ciao a tutte sono Anna e si i 9 mesi della gravidanza sono veramente un qualcosa di indescrivibile!!! Soprattutto per me che la cicogna si è fatta attendere abbastanza e ho passato svariati anni nella sofferenza e quando arrivava il ciclo era un dolore tremendo come se nel cuore qualcosa si spaccasse!!! Ma la mia fede mi ha aiutato molto, sapevo dai controlli medici che non c'era nessun impedimento a livello fisico sia per me che per mio marito ma l'attesa è stata lunga! Quante volte quando vedevo una donna col pancione mi chiedevo cosa si provasse! E continuavo a pregare affinchè mi fosse data anche a me la possibilità di provare quella gioia meravigliosa!!! E infatti le mie preghiere sono state esaudite e quando a 39 anni sono rimasta incinta è stato un susseguirsi di emozioni giorno dopo giorno! Ricordo perfettamente la mattina che mi ero chiusa in bagno per fare il test! Quando ho visto il risultato positivo un brivido mi ha attraversato il corpo ero completamente frastornata al punto che quando mio marito mi bussava alla porta perchè sapeva che stavo facendo il test nel tentativo di rispondergli non mi usciva la voce ero diventata afona!!!! E quando sono uscita dal bagno con il test in mano ci siamo guardati negli occhi e nostri sguardi hanno detto tutto!!! Ho conservato quel test per svariati mesi!!!! E da lì è cominciata la mia maternità, ricordo benissimo i suoi primi movimenti nel pancione,le ecografie, la prima volta che ho sentito il suo cuoricino battere!! E come ero fiera di andare in giro con il mio pancione come a voler dire al mondo intero: qui dentro c'è il mio bambino, il mio angelo! La mia gravidanza è andata benissimo non ho avuto particolari problemi a parte le nausee, i dolori articolari ma quella è routine. E per concludere in bellezza il mio Alessandro è nato proprio il giorno del mio compleanno!!!!!!! Che regalo meraviglioso che mi ha fatto il cielo per i miei 40 anni!!! E anche al giorno della nascita ci penso spesso anche se ho dovuto fare il cesareo perchè Alessandro aveva due giri di cordone intorno al collo e uno intorno al piedino quindi mi sono fatta il travaglio e poi il cesareo ma non mi importa nulla! Ringrazio la Madonna di avermi fatto questo dono e di averci protetto anche in quel giorno infatti i medici sono stati veloci e quindi è andato tutto bene!!!! Alessandro ora ha 19 mesi e ogni giorno è una gioia nuova! Scusatemi se mi sono prolungata un pò, ma a me parlare di tutto ciò mi riempie il cuore di gioia e di orgoglio! Vi abbraccio tutte con affetto.

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di stefffffffy

mi manca tutto dell esser incinta tutto ho avuto una gravidanza splendida stupenda e meravigliosa il PERIODO PIU BELLO DELLA NSTRA VITA ANCHE A LIVELLO DI FASTIDI QUASI NULLA !! non so che altro dire stefy più alyssa 3 mesi e 10 giorni
    Lilypie Third Birthday tickers

Moderator Mamma Highlander

ragazze che bello questo post!!!
    io ancora non ho avuto il piacere di avere un bel pancino... ma gia ci fantastico spessissimo a come sarà avere un mega pancione da accarezzare, da "esporre" e vederla crescere,sentire i calcetti di questo cucciolo..vestire i classici abiti da pre-mamma!!!! Insomma non ho la pancina ma gia so che se un giorno Dio mi concederà di averla ..questa mi mancherà terribilmente...
    Molte mamme che stanno per partotire o che lo hanno gia fatto mi ripetono : CHe nostalgia la mia pancia!!!!!
    Anche voi avete provato o pensate gi che la vostra pancina vi mancherà?
    cosa di piu vi mancherà del pre _ mamma????
    fq1975 likes this.
    Giupi modera: Cerchiamo un bambino,presentazion i, discorsi da Bambino, gossip e sos tata

Regolamento di pianeta mamma: leggilo prima di postare

magica piumetta di rano
    Alla ricerca dal 2008.. maggio-luglio 2011 tre intrauterine
    luglio 2013 I fivet (beta 0) febbraio 2014(beta 0)
    in attesa dei miei pinguini continuo a pregare

È una follia abbandonare tutti i sogni perché uno di loro non si è realizzato, rinunciare a tutti i tentativi perché uno è fallito..
    ( il piccolo principe)

KARIN
    Guest

Meravigliosa questa discussione!! Grazie a mamma69 per averla aperta!
    Hai riassunto perfettamente tutte le cose più belle della gravidanza...io starei a vita col pancione...per me è stata una bellissima esperienza che ripeterei all'infinito.
    La sensazione di sentir crescere un'altra vita dentro di te non ha paragoni con nessun altra...e poi sentire i primi movimenti...mamma mia che emozione!!
    Dopo la nascita lo ammetto, mi son sentita veramente vuota..per qualche mese continuavo ad accarezzarmi la pancia perchè mi sembrava di sentirlo ancora salciare...
    lasala.ale likes this.

Pagina 1 di 2 12 ultimo