pianetamamma.it

Tutte le teorie sul sesso dei nascituri
Pagina 1 di 17 12 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 129
Like Tree3Likes

Discussione: Tutte le teorie sul sesso dei nascituri

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di akire

Tutte le teorie sul sesso dei nascituri

Ho pensato che sarebbe carino scrivere tutte le teorie sul sesso dei nascituri che conosciamo,siano esse credenze popolari oppure no !!!

1. se il bimbo è stato concepito in luna calante sarà femmina, se concepito in luna crescente maschio (....anche se non può essere proprio così altrimenti in determinati periodi dovrebbero essere concepiti e quindi nascere solo maschietti o solo femminucce!)
    2. se il primo figlio ha il codino di capelli sulla nuca chiama un fratellino...se non ce l'ha chiama una sorellina....(....anche qua....mah!)
    3. se hai tanto vomito e nausee durante la gravidanza è femmina....(mah.....della prima gravidanza ho avuto nausee ed è nato Domi...)
    4. se hai acidità di stomaco è perchè i capelli di tuo figlio ti sfiorano la bocca dello stomaco ..anche in questo caso per Domenico avevo dei bruciori pazzeschi..eppure lui era pelato.. alla nascita
    5. se hai la pelle bella è femmina...(durante la gravidanza avevo una pelle stupenda pur aspettando un maschietto...)
    6. se si sentono i movimenti a destra è femmina se a sinistra è maschio....( non mi ricordo )
    7. ...e poi c'è il giochino delle r....quello dell'ago o pendolo sul palmo della mano....
    8. se il primo figlio è nato in un giorno di luna crescente , avrà un fratellino..
    9. se il primo figlio è nato in un giorno di luna calante avrà una sorellina..
    10. se durante la gravidanza prediligi cibi salati aspetti un maschietto..
    11. se durante la gravidanza prediligi cibi dolci, o comunque cibi ricchi di calcio è femminuccia..
    12. se viene concepito qualche giorno prima dell'ovulazione è femminuccia, perchè lo spermatozoo femmina (x) è più lento ma più resistente,mentre se il concepimento è avvenuto durante il picco dell'ovulazione è più probabilmente maschio perchè lo spermatozoo y è più veloce anche se vive meno tempo.
    13. se hai la Luna in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario se desideri un Maschioconcepiscilo con una Luna di transito in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario se desideri una femmina concepiscila con una Luna di transito in Toro,Cancro,Vergine, Scorpione,Capricorno ,Pesci.
    14. se hai la Luna in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci, se desideri un maschio concepiscilo con una Luna di transito in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci ,se desideri una femmina concepiscila con una Luna di transito in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario

.....ne conoscete altri???
    Non c'è assolutamente nessun fondamento scientifico in tutte queste teorie..ma è comunque divertente provare a indovinare per le mammine in attesa , giusto ??
    Ultima modifica di mamma69; 16-12-10 a 10:43
    Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.

Utente Senior Mamma Bionica L'avatar di concy79

io so che
    °la femmina la bellezza alla mamma gliela toglie il maschio gliela dona ( quindi se si è + belle dovrebbe essere maschio...e io che sono + bella ed è femmina )
    °poi se si soffre di sciatica è femmina (beh su questo potrei crederci xkè ce l'ho ed è femmina ma è pura coicidenza!!!!)
    °poi se diventi grossa e ti gonfi è femmina se hai una pancina normale e prendi pochi chili è maschietto ( io ho una pancia da far paura ma ho preso 7 kili in 34 settimane)

per ora non mi viene in mente nulla..mi ricordo che la prima cosa che mi disse il gine fu da adesso in poi tutte le persone che incontrerai diranno la loro sul sesso...infatti non si sbagliava...disse ricordati che solo i soldatini del papà decidono il sesso e nessuno può saperlo

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di *federica*

Sulla teoria della luna io sapevo il contrario...e cioè...se è crescente=femmina... .calante=maschio.... boh?!
    ASSOCIAZIONE MUTANDA BIANCA
    http://www.fertilityfriend.com/home/240e0d

Utente Senior L'avatar di divina83

fantastico!quasi tuttequeste teorie io le ho al CONTARIO!wow! eh eh adoro le teorie delle nonne su queste cose!
    pensate ke io ho scoperto di essere incinta il 17 di ottobre, il 20 sono andata da mia nonna a darle la buona notizia e lei mi ha detto : no no! si vede proprio ke è maskio! (il concepimento è avvenuto intorno al 26 settembre manco il tempo di impiantarsi!) cmq ovviamente è femminuccia!
    prima della morfologica si è aperta una vera e propria SNAI sul sesso in base ai segnali del mio corpo...mah!
    cmq alcune cose le sapevo anke io così.
    poi sapevo anke ke se il bimbo ha il vortice dei capelli molto accentuato avrà un fratellino.
    mah aspetterò con curiosità il resto delle notizie
    baci baci
    Con Amore anche gli ostacoli insormontabili si superano...Ti Amo Amore Mio

Utente Senior Super Mamma L'avatar di liv068

Quote Originariamente inviata da akire Visualizza il messaggio
    Ho pensato che sarebbe carino scrivere tutte le teorie sul sesso dei nascituri che conosciamo,siano esse credenze popolari oppure no !!!

1. se il bimbo è stato concepito in luna calante sarà femmina, se concepito in luna crescente maschio (....anche se non può essere proprio così altrimenti in determinati periodi dovrebbero essere concepiti e quindi nascere solo maschietti o solo femminucce!)
    2. se il primo figlio ha il codino di capelli sulla nuca chiama un fratellino...se non ce l'ha chiama una sorellina....(....anche qua....mah!)
    3. se hai tanto vomito e nausee durante la gravidanza è femmina....(mah.....della prima gravidanza ho avuto nausee ed è nato Domi...)
    4. se hai acidità di stomaco è perchè i capelli di tuo figlio ti sfiorano la bocca dello stomaco ..anche in questo caso per Domenico avevo dei bruciori pazzeschi..eppure lui era pelato.. alla nascita
    5. se hai la pelle bella è femmina...(durante la gravidanza avevo una pelle stupenda pur aspettando un maschietto...)
    6. se si sentono i movimenti a destra è femmina se a sinistra è maschio....( non mi ricordo )
    7. ...e poi c'è il giochino delle r....quello dell'ago o pendolo sul palmo della mano....
    8. se il primo figlio è nato in un giorno di luna crescente , avrà un fratellino..
    11. se durante la gravidanza prediligi cibi dolci, o comunque cibi ricchi di calcio è femminuccia..
    12. se viene concepito qualche giorno prima dell'ovulazione è femminuccia, perchè lo spermatozoo femmina (x) è più lento ma più resistente,mentre se il concepimento è avvenuto durante il picco dell'ovulazione è più probabilmente maschio perchè lo spermatozoo y è più veloce anche se vive meno tempo.
    13. se hai la Luna in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario se desideri un Maschioconcepiscilo con una Luna di transito in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario se desideri una femmina concepiscila con una Luna di transito in Toro,Cancro,Vergine, Scorpione,Capricorno ,Pesci.
    14. se hai la Luna in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci, se desideri un maschio concepiscilo con una Luna di transito in Toro, Cancro, Vergine, Scorpione, Capricorno, Pesci ,se desideri una femmina concepiscila con una Luna di transito in Ariete, Gemelli, Leone, Bilancia, Sagittario, Acquario

Non c'è assolutamente nessun fondamento scientifico in tutte queste teorie..ma è comunque divertente provare a indovinare per le mammine in attesa , giusto ??
    io credo solo alla teoria del concepimento vicino o lontano dall'ovulazione ,perchè lo spermatozoo x è più lento ma più tenace e quindi anche se sei lontana dall'ovulazione può darsi che la x arrivi a metà quando gli ometti sono già sfiancati!!!!!
    gli altri francamente li lascerei dove stanno....nella leggenda metropolitana

Utente Senior L'avatar di giadaroma

Mia suocera ha "sparato" la sua (tanto per cambiare) ... mi ha detto che:

* Se è stato concepito PRIMA del ciclo è femmina, se è stato concepito DOPO il ciclo è maschio...

Io sinceramente a ste cose non ci credo...

La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita!!!

Utente Senior Super Mamma L'avatar di liv068

Quote Originariamente inviata da giadaroma Visualizza il messaggio
    Mia suocera ha "sparato" la sua (tanto per cambiare) ... mi ha detto che:

* Se è stato concepito PRIMA del ciclo è femmina, se è stato concepito DOPO il ciclo è maschio...

Io sinceramente a ste cose non ci credo...
    questa "teoria" si basa su un fonadamento scientifico da lì a dire che sarà certamente o femmina o maschio di acqua ne passa.
    infatti anche akire nel suo post dice il perchè di tale affermazione..può darsi che questa volta tua suocera non si sia sbagliata di tanto...quello che è certo è che sarà o femmina o maschio!!!!!!!!!!lì non si scappa!!!!!!
    dadomia likes this.

Mary78
    Guest

Quote Originariamente inviata da akire Visualizza il messaggio

Volete farvi una risata sui detti popolari... Oggi sono andata a prendere Marco a scuola avevo le mani in tasca al giubotto, una signora mi dice: "Mary fammi vedere le mani" le tiro fuori dalle tasche con il palmo delle mani rivolto verso il basso, sta signora mi dice:"Mary fai una femmina" chiedo da cosa l'ha capito e mi risponde se le mani erano con il palmo in alto era maschio come le ho tirate fuori io è femmina.Voi che ne pensate?

Pagina 1 di 17 12 3 11 ... ultimo