pianetamamma.it

come interpretare valori BHCG
Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente Senior Mamma Gold L'avatar di martarossa

come interpretare valori BHCG

Buongiorno, Violeta!
    Le chiedo consiglio sull'esame BHCG che ho fatto stamattina. Premetto che ho un ciclo di 24 giorni, il 3 giugno mi sarebbero dovute arrivare le rosse ma la mutanda è rimasta bianca tranne per qualche perditina visibile solo sulla carta igienica dopo la plin plin...
    Il 7 giugno ho fatto un primo test di gravidanza positivo,
    ieri 8 giugno ho provato il clearblue digital che diceva "incinta 1-2 settimane" (dal concepimento, se ho capito bene).
    Su consiglio della mia gine sono andata al pronto soccorso per verificare velocemente la natura di queste perdite: all'ecografia non si vedeva nulla e la visita non rilevava neanche più tracce di sangue per cui il medico mi ha prescritto le beta e consigliato di aspettare 2 settimane prima della prossima visita ed ecografia.
    Stamattina ho fatto il prelievo e adesso leggo il risultato:
    gonodotrop.cor.umana (BHCG)
    (met.CLIA - Dxi Beckman)
    31 Ul/L
    Valori di riferimento in gravidanza:
    2-4 sett da 50 a 10000,
    5-6 sett da 50000 a 100000 etc
    Ovviamente oggi è sabato e fino a lunedì non potrò chiedere a nessun medico, ma non resisto nel dubbio...
    Spero che Lei possa aiutarmi a non arrovellarmi per tutto il fine settimana...
    Grazie!

la piumetta di fuochi

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Violeta-Ostetrica

Quote Originariamente inviata da martarossa Visualizza il messaggio
    Buongiorno, Violeta!
    Le chiedo consiglio sull'esame BHCG che ho fatto stamattina. Premetto che ho un ciclo di 24 giorni, il 3 giugno mi sarebbero dovute arrivare le rosse ma la mutanda è rimasta bianca tranne per qualche perditina visibile solo sulla carta igienica dopo la plin plin...
    Il 7 giugno ho fatto un primo test di gravidanza positivo,
    ieri 8 giugno ho provato il clearblue digital che diceva "incinta 1-2 settimane" (dal concepimento, se ho capito bene).
    Su consiglio della mia gine sono andata al pronto soccorso per verificare velocemente la natura di queste perdite: all'ecografia non si vedeva nulla e la visita non rilevava neanche più tracce di sangue per cui il medico mi ha prescritto le beta e consigliato di aspettare 2 settimane prima della prossima visita ed ecografia.
    Stamattina ho fatto il prelievo e adesso leggo il risultato:
    gonodotrop.cor.umana (BHCG)
    (met.CLIA - Dxi Beckman)
    31 Ul/L
    Valori di riferimento in gravidanza:
    2-4 sett da 50 a 10000,
    5-6 sett da 50000 a 100000 etc
    Ovviamente oggi è sabato e fino a lunedì non potrò chiedere a nessun medico, ma non resisto nel dubbio...
    Spero che Lei possa aiutarmi a non arrovellarmi per tutto il fine settimana...
    Grazie!
    Salve Marta, mi dispiace per il ritardo con cui le rispondo
    Ha fatto altri controlli?

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

SOS Mamma, assistenza telefonica per la mamma

Pagina Facebook Violeta Ostetrica
    Organizzo un corso di Acquaticità in Gravidanza a Levico (TN)

Utente Junior

io a 7 giorni di ritardo le avevo a 47......ho ovulato una settimana in ritardo, quindi il concepimento è avvenuto in ritardo....le hai rifatte???

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di martarossa

Quote Originariamente inviata da Violeta-Ostetrica Visualizza il messaggio
    Salve Marta, mi dispiace per il ritardo con cui le rispondo
    Ha fatto altri controlli?
    Grazie comunque per la risposta, le ho gia scritto in un altro messaggio l'evoluzione (lentina) delle beta, e le chiedevo di aiutarmi a datare la gravidanza.
    Oggi ecografia e visita ginecologica: tutto è pronto e a posto: endometrio, tube etc. Si vede anche una piiiiiiicccolissima ombra che potrebbe essere "lui", ma la gravidanza è di cinque settimane, perciò rifarò le beta lunedì e venerdì pomeriggio un'ecografia con uno strumento piu sensibile. Continuo progeffik 200 uno per via orale al mattino e uno per via vaginele la sera, piu Folico 3 mesi.
    Se Lei avesse altri consigli da darmi per aiutarmi a coltivare qualche speranza Le sarò molto grata.
    Buona giornata!

la piumetta di fuochi

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Violeta-Ostetrica

Quote Originariamente inviata da martarossa Visualizza il messaggio
    Grazie comunque per la risposta, le ho gia scritto in un altro messaggio l'evoluzione (lentina) delle beta, e le chiedevo di aiutarmi a datare la gravidanza.
    Oggi ecografia e visita ginecologica: tutto è pronto e a posto: endometrio, tube etc. Si vede anche una piiiiiiicccolissima ombra che potrebbe essere "lui", ma la gravidanza è di cinque settimane, perciò rifarò le beta lunedì e venerdì pomeriggio un'ecografia con uno strumento piu sensibile. Continuo progeffik 200 uno per via orale al mattino e uno per via vaginele la sera, piu Folico 3 mesi.
    Se Lei avesse altri consigli da darmi per aiutarmi a coltivare qualche speranza Le sarò molto grata.
    Buona giornata!
    Salve Marta, non ho tentato di datare la gravidanza perchè a volte dai valori delle beta non è possibile e serve una ecografia che misura il bambino.
    Purtroppo non ho suggerimenti, l'unica cosa che mi viene da dirle è dei cercare di non stare preoccupata e di rilassarsi ma credo che questo non sia proprio fattibile in questa situazione perchè suppongo che mille pensieri le affollino la testa. Spesso suggerisco di tenere la mente occupata facendo qualcosa di pratico

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

SOS Mamma, assistenza telefonica per la mamma

Pagina Facebook Violeta Ostetrica
    Organizzo un corso di Acquaticità in Gravidanza a Levico (TN)