pianetamamma.it

Parere su ovulazione!!
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Parere su ovulazione!!

Utente Senior L'avatar di Alessandra_0309

Parere su ovulazione!!

Buongiorno dottoressa, le scrivo perchè ho dei dubbi in merito all'ovulazione. Da febbraio di quest'anno il mio ciclo si è stabilizzato in modo naturale sui 32 giorni... dopo aver preso per 3 anni la pillola Loette. Di solito comincio ad avere delle perdite filanti e gelatinose verso il 17°-18° giorno del ciclo, gli ultimi 2 mesi ho fatto dei test Persona (senza computerino) proprio in quei giorni e mi davano positivo... le mestruazioni mi sono arrivate il 18 giugno e oggi sono al 18°giorno del ciclo, ma di perdite filanti ancora nulla, solo perdite bianche e opache.... ho provato a fare 2 test ieri mattina e stamattina ma risultano sempre negativi..... come mai? può essere che questo mese non ovulo o ho fatto male io i calcoli? quando dovrei ovulare all'incirca?... ho avuto rapporti in questi giorni fino a ieri quasi tutti i giorni, io e il mio compagno siamo giovani e molto attivi... ma avere rapporti tutti i giorni ho sentito che allo sperma non va bene o mi sbaglio? e poi i test meglio farli al mattino o verso il pomeriggio? la ringrazio in anticipo e le mando cordiali saluti!

Utente Senior L'avatar di Alessandra_0309

aggiornamento!

Dottoressa volevo avvisarla che, stamattina (22/07) ho fatto un test di gravidanza che è risultato negativo.... pensavo dovessero arrivarmi il 20 ma ancora nulla..a volte piccoli dolori del tipo mestruali e perdite bianche.... rifaccio un 'altro test?

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Violeta-Ostetrica

Quote Originariamente inviata da Alessandra_0309 Visualizza il messaggio
    Buongiorno dottoressa, le scrivo perchè ho dei dubbi in merito all'ovulazione. Da febbraio di quest'anno il mio ciclo si è stabilizzato in modo naturale sui 32 giorni... dopo aver preso per 3 anni la pillola Loette. Di solito comincio ad avere delle perdite filanti e gelatinose verso il 17°-18° giorno del ciclo, gli ultimi 2 mesi ho fatto dei test Persona (senza computerino) proprio in quei giorni e mi davano positivo... le mestruazioni mi sono arrivate il 18 giugno e oggi sono al 18°giorno del ciclo, ma di perdite filanti ancora nulla, solo perdite bianche e opache.... ho provato a fare 2 test ieri mattina e stamattina ma risultano sempre negativi..... come mai? può essere che questo mese non ovulo o ho fatto male io i calcoli? quando dovrei ovulare all'incirca?... ho avuto rapporti in questi giorni fino a ieri quasi tutti i giorni, io e il mio compagno siamo giovani e molto attivi... ma avere rapporti tutti i giorni ho sentito che allo sperma non va bene o mi sbaglio? e poi i test meglio farli al mattino o verso il pomeriggio? la ringrazio in anticipo e le mando cordiali saluti!
    Salve Alessandra, mi sembra di capire che riesca bene a individuare i suoi giorni fertili anche senza quei costosi stick!! capita che ogni tanto anche se il corpo trova un equilibrio ci possano essere dei ritardi, questi sono tutti normalissimi perchè noi non siamo delle macchine e spesso basta un nulla per svonvolgere il tutto
    E' passato un po' di tempo dalla sua domanda, ha già notato l'ovulazione?
    Dico sempre che i rapporti li si deve avere quando se ne ha voglia e desiderio, se lo volete fare tutti i giorni più che perfetto!! Lo sperma dicono alcuni studi che può anche migliorare. La produzione dello sperma va a pari passo con il suo "consumo" se un uomo non eiacula per un bel po' fermerà la sua produzione, se la stimolazione è continua avrà dei testicolo attivi! La qualità dello sperma diminuisce con orgasmi frequenti nella giornata, 3 rapporti di fila porteranno ad avere uno sperma più diluito al terzo orgasmo, ma per un uomo sano non ci sono problemi se ha rapporti tutti i giorni!

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

SOS Mamma, assistenza telefonica per la mamma

Pagina Facebook Violeta Ostetrica
    Organizzo un corso di Acquaticità in Gravidanza a Levico (TN)