Originariamente inviata da
Frincyfry
Salve violeta, sono Francesca mamma di una bellissima bimba di 10 mesi, la frase che ho scelto come titolo del mio post mi perseguita da un po'.... Io ho avuto un parto del tutto naturale senza anestesia epidurale ma con introduzione di ossitocina... La mia ex ginecologa aveva scritto a caratteri cubitali "angolo sottopubico acuto" in fase finale della mia gravidanza sulla cartella, non spiegadomi assolutamente cosa fosse in parole semplici. Arrivata a 6 centimetri di dilatazione senza alcun dolore ma solo contrazioni della pancia entro in sala Travaglio e purtroppo devo dire che ho trovato del personale a dir poco disumano... Ci tengo pero' a precisare che il vostro é un meraviglioso lavoro e che la maggior parte delle ostetriche si dedica al proprio lavoro piu come una passione mettendoci tutto l'amore... Purtroppo io ho avuto un esperienza negativa ma grazie a Dio la mia bimba é nata sana con un peso di 2,790 e alta 47cm... Dopo il parto con episiotomia sutura della ferita rigorosamente a vivo e non avermi fatto vedere la bambina ( se la sono immediatamente portata a lavarla potevo solo sentirla piangere) nonostante non c'era sofferenza fetale, mi viene detto molto sgarbatamente che non capivano come mai la bambina fosse nata, sicuramente perché era tipo "mini sorcio" (parole Dell ostetrica del turno successivo) a causa di questa angolazione del mio pube inclinato. Mi scuso per essermi prolungata troppo nel racconto ma ora la mia paura é: quando deciderò di avere un altro bimbo visto il problema non sarebbe meglio un parto cesareo visto che la bambina é nata già con difficoltà pur essendo piccola di dimensioni? Grazie mille in anticipo per avermi ascoltata