pianetamamma.it

Angolo sotto pubico acuto
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente iscritto da poco

Angolo sotto pubico acuto

Salve violeta, sono Francesca mamma di una bellissima bimba di 10 mesi, la frase che ho scelto come titolo del mio post mi perseguita da un po'.... Io ho avuto un parto del tutto naturale senza anestesia epidurale ma con introduzione di ossitocina... La mia ex ginecologa aveva scritto a caratteri cubitali "angolo sottopubico acuto" in fase finale della mia gravidanza sulla cartella, non spiegadomi assolutamente cosa fosse in parole semplici. Arrivata a 6 centimetri di dilatazione senza alcun dolore ma solo contrazioni della pancia entro in sala Travaglio e purtroppo devo dire che ho trovato del personale a dir poco disumano... Ci tengo pero' a precisare che il vostro é un meraviglioso lavoro e che la maggior parte delle ostetriche si dedica al proprio lavoro piu come una passione mettendoci tutto l'amore... Purtroppo io ho avuto un esperienza negativa ma grazie a Dio la mia bimba é nata sana con un peso di 2,790 e alta 47cm... Dopo il parto con episiotomia sutura della ferita rigorosamente a vivo e non avermi fatto vedere la bambina ( se la sono immediatamente portata a lavarla potevo solo sentirla piangere) nonostante non c'era sofferenza fetale, mi viene detto molto sgarbatamente che non capivano come mai la bambina fosse nata, sicuramente perché era tipo "mini sorcio" (parole Dell ostetrica del turno successivo) a causa di questa angolazione del mio pube inclinato. Mi scuso per essermi prolungata troppo nel racconto ma ora la mia paura é: quando deciderò di avere un altro bimbo visto il problema non sarebbe meglio un parto cesareo visto che la bambina é nata già con difficoltà pur essendo piccola di dimensioni? Grazie mille in anticipo per avermi ascoltata

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Violeta-Ostetrica

Quote Originariamente inviata da Frincyfry Visualizza il messaggio
    Salve violeta, sono Francesca mamma di una bellissima bimba di 10 mesi, la frase che ho scelto come titolo del mio post mi perseguita da un po'.... Io ho avuto un parto del tutto naturale senza anestesia epidurale ma con introduzione di ossitocina... La mia ex ginecologa aveva scritto a caratteri cubitali "angolo sottopubico acuto" in fase finale della mia gravidanza sulla cartella, non spiegadomi assolutamente cosa fosse in parole semplici. Arrivata a 6 centimetri di dilatazione senza alcun dolore ma solo contrazioni della pancia entro in sala Travaglio e purtroppo devo dire che ho trovato del personale a dir poco disumano... Ci tengo pero' a precisare che il vostro é un meraviglioso lavoro e che la maggior parte delle ostetriche si dedica al proprio lavoro piu come una passione mettendoci tutto l'amore... Purtroppo io ho avuto un esperienza negativa ma grazie a Dio la mia bimba é nata sana con un peso di 2,790 e alta 47cm... Dopo il parto con episiotomia sutura della ferita rigorosamente a vivo e non avermi fatto vedere la bambina ( se la sono immediatamente portata a lavarla potevo solo sentirla piangere) nonostante non c'era sofferenza fetale, mi viene detto molto sgarbatamente che non capivano come mai la bambina fosse nata, sicuramente perché era tipo "mini sorcio" (parole Dell ostetrica del turno successivo) a causa di questa angolazione del mio pube inclinato. Mi scuso per essermi prolungata troppo nel racconto ma ora la mia paura é: quando deciderò di avere un altro bimbo visto il problema non sarebbe meglio un parto cesareo visto che la bambina é nata già con difficoltà pur essendo piccola di dimensioni? Grazie mille in anticipo per avermi ascoltata
    Salve Francesca, mi dispiace che delle mie colleghe non si siano comportate bene nei suoi confronti...
    Mi chiedo come sia stata fatta la diagnosi di angolo ottuso, una lastra forse?
    Dal momento che il suo bambino è nato non mi sembra che il suo bacino sia stretto o che non favorisca la nascita, se fosse stato così non sarebbe nato naturalmente.
    Mi chiedo se l'ossitocina e l'episiotomia invece siano state conseguenza di quella assistenza che lei non ha trovato accogliente
    Con delle colleghe abbiamo creato una associazione di Ostetriche libere professioniste e vogliamo creare nel nostro blog (che presto diventerà un sito) una sezione intitolata "Violenza Ostetrica" dove le donne racconteranno episodi di cattiva assistenza, perchè vogliamo migliorare l'assistenza alle donne e se facciamo sapere, se diamo voce noi stesse alle donne, speriamo che le cose possano migliorare.
    Credo che possa affrontare tranquillamente un altro travaglio e nascita, forse con l'esperienza precedente scegliere un posto dove potrà trovarsi più a suo agio e stare meglio
    Se le interessa, se reputa che possa la sua storia far parte di questa sezione, può scriverci il suo racconto a ostetrichelibereprof essioniste@gmail.com

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

SOS Mamma, assistenza telefonica per la mamma

Pagina Facebook Violeta Ostetrica
    Organizzo un corso di Acquaticità in Gravidanza a Levico (TN)

Utente iscritto da poco

Grazie gentilissima dottoressa per la delucidazione, no la diagnosi è stata fatta da due dottoresse diverse ma senza una lastra, quindi lei sostiene che è possibile che si siano sbagliate? Grazie ancora e buon lavoro!

Credo che si siano sbagliate, come le dicevo o si doveva fare una lastra prima della nascita o fare una diagnosi a posteriori dopo un taglio cesareo per mancato impegno e quindi nascita del bambino. Però non posso dirglielo con certezza senza leggere una cartella e senza studiare e casomai consigliarmi con delle colleghe perchè anche alla prima domanda che ho risposto mi ero confrontata per riuscire a darle una giusta risposta. Non per fare un pensiero semplicista o banale, ma essendo già nato un bambino il suo bacino è in grado di far nascere un altro bambino, ovvio che tutte le nascite sono diverse e ci potrebbero essere altre cose in ballo come potrebbe esserce altre che migliorerebbero le cose!!

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

Utente Junior

Salve ho letto che è un ostrica e volevo porle delle domande sull'esame morfologico: 1: più o meno che percentuali ha questo esame x sapere se il feto sta bene oppure ci sono dei problemi? 2: quanto può incidere il peso di circa 92 kg sull'esame morfologico? voglio dire con peso così se ci fossero problemi potrebbe non vedersi? 3:se l'esame viene fatto alla 23esima settimana è troppo tardi? grazie anticipatamente x le sue risposte le auguro una buona giornata.

Quote Originariamente inviata da fiatcoupè Visualizza il messaggio
    Salve ho letto che è un ostrica e volevo porle delle domande sull'esame morfologico: 1: più o meno che percentuali ha questo esame x sapere se il feto sta bene oppure ci sono dei problemi? 2: quanto può incidere il peso di circa 92 kg sull'esame morfologico? voglio dire con peso così se ci fossero problemi potrebbe non vedersi? 3:se l'esame viene fatto alla 23esima settimana è troppo tardi? grazie anticipatamente x le sue risposte le auguro una buona giornata.
    Salve Fiatcoupè, le ho risposto in una nuova discussione
    Risposta per fiatcoupè
    per fare una domanda si deve aprire una nuova discussione