ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree36Likes

Discussione diagnosi istologica aborto interno

Utente Junior

Predefinito diagnosi istologica aborto interno

Ciao sono Simona C. ho 29 anni in data 18/11/2017 sono stata sottoposta ad isterosuzione per un aborto interno alla 7 sett. con quadro ecografico dubbio per mola vescicolare.
    Il materiale abortivo è stato sottoposto ad esame istologico, dopodichè ho avuto la diagnosi:
    decidua di tipo gravidico con aree necrotico-emorragiche e frammenti di endometrio di tipo ipersecretivo; non si repertano strutture coriali. Incluso in toto.
    Cosa significa? è tutto ok?
    Ps il ciclo mi è ritornato il 26/12/2016 trascorsi i giorni di flusso con mio marito abbiamo deciso di riprovare ad avere una nuova gravidanza. é sbagliato?
    mabi and lemongrass like this.

Utente Senior Super Mamma

Predefinito

Gentilissima,
    Significa che hanno rimosso tutto quello che c'era da rimuovere e che praticamente la gravidanza non aveva fatto in tempo a partire e stabilizzarsi prima di interrompersi. Per i rapporti nessun problema se ve la siete sentita si può tranquillamente ricominciare.

Utente Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OstetricaBarbara85 Visualizza il messaggio
    Gentilissima,
    Significa che hanno rimosso tutto quello che c'era da rimuovere e che praticamente la gravidanza non aveva fatto in tempo a partire e stabilizzarsi prima di interrompersi. Per i rapporti nessun problema se ve la siete sentita si può tranquillamente ricominciare.
    grazie mille. Devo incominciare a prendere l'acido folico?o aspetto?ps ho la visita ginecologica il 28/01
    lemongrass likes this.

Predefinito

Non essendo un medico non posso esprimermi in merito alle terapie, quindi deve prima aspettare che sia la ginecologa ad esprimersi su questo aspetto.

Utente Junior

Predefinito

La ringrazio per la sua disponibiità e professionalità!
    lemongrass likes this.

Utente Junior

Predefinito

Attenderò con pazienza il 25/01. Ps Sono un po scettica, purtroppo!
    Incrocio le dita.
    Grazie ancora!
    lemongrass likes this.

Utente Junior

Predefinito

Buongioro Barbara, avendo avuto il ciclo il 26/12(solitamnete arriva ogni 30).
    Attendo il ciclo tra oggi e domani.
    Ho un gran dolore al seno sx, leggera nausea giornaliera a intermittenza, ho un brutto herpes labiale, delle volte brividi di freddo!Sono alcune notti che soffro d'insonnia.Ps ieri ho notato delle lievi macchioline marroncine ma chiarissime(senza dolori)
    Domani potrei fare il test clear blue?

Predefinito

Potrebbe essere troppo presto, nel senso che un solo giorno di ritardo spesso non è sufficiente a rilevare una quantità di beta-hcg sufficiente e quindi il test potrebbe risultare un falso negativo. Di solito visto che la gravidanza è desiderata io consiglio di aspettare almeno 5 giorni di ritardo è poi eseguire il test.
    lemongrass likes this.

Pagina 1 di 2 12 »