ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Vale.Mi
  • 2 Post By OstetricaBarbara85

Discussione collo dell'utero raccorciato 23+5

  1. #1
    Utente Junior
    Registrato dal
    Feb 2013
    Età
    32
    Messaggi
    53

    Predefinito collo dell'utero raccorciato 23+5

    Salve dottoressa, le scrivo per chiederle un parere su quanto mi è stato detto ieri in pronto soccorso. Sono a 23+5 settimane e ieri, mentre ero in campagna con amici sono caduta a seguito di un mancamento dovuto alla pressione bassa (96 63). Sono andata subito in pronto soccorso per controllare la piccola, e per fortuna lei era tutto ok, solo che il ginecologo per scrupolo mi ha controllato il collo dell'utero e mi ha detto che è raccorciato, è di 3 cm. Non mi hanno prescritto niente, solo di chiedere al mio ginecologo se agire con qualche farmaco. Lei cosa pensa? È rischioso a questa settimana averlo di questa misura? È la mia seconda gravidanza. Grazie mille per la disponibilità
    lemongrass likes this.

  2. #2
    Utente Senior Super Mamma
    Registrato dal
    Jul 2014
    Età
    31
    Messaggi
    1,689

    Predefinito

    Gentilissima,
    Avere un collo raccorciato lontano dal termine della gravidanza espone sempre ad un rischio di parto prematuro perché questo è il primo segno delle modificazioni del travaglio. C'è però da dire che ogni donna è diversa e potrebbe essere che il suo collo dell'utero sia così, anche dovuto al fatto che ha già avuto un figlio. Secondo me deve effettivamente sentire il ginecologo che la segue e che ha a disposizione tutti i dati per capire se questo 3 cm è per lei la norma o se invece bisogna pensare a stare un po' a riposo con una terapia. Quindi decisamente contatti il ginecologo.
    lemongrass and popota like this.

Discussioni simili

  1. Collo utero raccorciato
    Da popota nel forum Ostetrica risponde online
    08-06-17
    4Risposte
  2. collo dell'utero
    Da starlight89 nel forum Ostetrica risponde online
    12-03-14
    0Risposte
  3. Collo dell'utero
    Da misia85 nel forum Ostetrica risponde online
    08-08-13
    3Risposte
  4. collo dell'utero
    Da valentini78 nel forum Ostetrica risponde online
    29-10-08
    2Risposte
  5. collo dell'utero
    Da valentini78 nel forum Gravidanza
    29-10-08
    6Risposte

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •