pianetamamma.it

paura del parto
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: paura del parto

Utente Junior

paura del parto

salve,
    sono nuova! Ho 28 anni e vorrei fare una domanda, forse un pò stupida
    la voglia di diventare genitori è fortissima, ma c'è una paura che mi blocca. Paura del parto!
    Non del dolore, ma delle complicazioni, di morire di parto!
    Mi potete dare qualche consiglio per tranquillizzarmi e non avere di queste paure? Può ancora succedere nel 2010?

grazie!

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Violeta-Ostetrica

Quote Originariamente inviata da ARISSA Visualizza il messaggio
    salve,
    sono nuova! Ho 28 anni e vorrei fare una domanda, forse un pò stupida
    la voglia di diventare genitori è fortissima, ma c'è una paura che mi blocca. Paura del parto!
    Non del dolore, ma delle complicazioni, di morire di parto!
    Mi potete dare qualche consiglio per tranquillizzarmi e non avere di queste paure? Può ancora succedere nel 2010?

grazie!
    Nel mondo ancora c'è chi muore per complicazioni dovute al parto ma nei paesi sviluppati ormai è un rischio estremamente basso. Tra i vari controlli che si effettuano durante la gravidanza e la buona qualità dell'assistenza e delle conoscenze il rischio è moooolto basso. Non deve avere paura di questo.
    Le ultime statistiche che ho trovato dicono che la mortalità materna è intorno a 3 su 100.000. E' più probabile morire investite da un auto.

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

SOS Mamma, assistenza telefonica per la mamma

Pagina Facebook Violeta Ostetrica
    Organizzo un corso di Acquaticità in Gravidanza a Levico (TN)

Utente Junior

paura del parto

Quote Originariamente inviata da Violeta-Ostetrica Visualizza il messaggio
    Nel mondo ancora c'è chi muore per complicazioni dovute al parto ma nei paesi sviluppati ormai è un rischio estremamente basso. Tra i vari controlli che si effettuano durante la gravidanza e la buona qualità dell'assistenza e delle conoscenze il rischio è moooolto basso. Non deve avere paura di questo.
    Le ultime statistiche che ho trovato dicono che la mortalità materna è intorno a 3 su 100.000. E' più probabile morire investite da un auto.

quindi dovrei eliminare dalla testa questo pensiero e buttarmi a capofitto nell'acchiappare la ciko?
    è un desiderio forte, ma questa stupida paura mi blocca.
    Ultima modifica di ARISSA; 01-03-10 a 18:00 Motivo: mancanza titolo

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Violeta-Ostetrica

Quote Originariamente inviata da ARISSA Visualizza il messaggio
    quindi dovrei eliminare dalla testa questo pensiero e buttarmi a capofitto nell'acchiappare la ciko?
    è un desiderio forte, ma questa stupida paura mi blocca.
    prova a levarti quel pensiero dalla testa
    Se non ci riesci da sola cerca aiuto, puoi andare a parlare di persona con una ostetrica -il discorso faccia a faccia è molto diverso da una botta e risposta su un forum- o da uno psicologo (potrebbe anche esser che questa paura nasconda qualcos'altro)

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

SOS Mamma, assistenza telefonica per la mamma

Pagina Facebook Violeta Ostetrica
    Organizzo un corso di Acquaticità in Gravidanza a Levico (TN)