pianetamamma.it

Mi presento...Mi chiamo Violeta, con una T
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Violeta-Ostetrica

Discussione: Mi presento...Mi chiamo Violeta, con una T

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Violeta-Ostetrica

Mi presento...Mi chiamo Violeta, con una T

Ciao a tutte!
    Molte mi conoscono di già ma altre no quindi ne approfitto per presentarmi come si deve...anche se ormai è 1 anno che rispondo alle domande in questo forum.
    Mi chiamo Violeta, con una T, questo perchè sono mezza italiana e mezza argentina.
    Sono una ostetrica, mi sono laureata il 30 novembre del 2010 con una tesi sulle strategie attivanti per i corsi di accompagnamento alla nascita. Sono iscritta al collegio delle Ostetriche di Verona con un bellissimo numero, il 1001!
    Penso che la gravidanza sia un evento naturale e dimostrazione di piena salute della donna, che la nascita vada rispettata e che i primi protagonisti sonola donna, il suo bambino e il padre. Promuovo il parto attivo e le scelte della donna perchè solo lei sa cosa è meglio per il suo corpo. Sostengo l'allattamento al seno (il miglior contenitore del latte del bambino è il reggiseno!) ma anche le scelte della mamma se desidera nutrire il suo bambino con il latte artificiale.
    Mi piace l'idea della vecchia "levatrice" che stava con la donna sempre e non solo durante la nascita del bambino.
    Ho deciso di lanciarmi nel vuoto e di lavorare come libera professionista nella provincia dove abito organizzando corsi di accompagnamento alla nascita, movimento in gravidanza e massaggi al neonato, assistendo le donne con l'allattamento e anche seguendole durante la gravidanza. Per più informazioni potete leggere il mio blog http://violetaostetrica.blogspot.com/
    Ultima modifica di carsa; 16-03-11 a 22:35
    anneliese19 likes this.

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica