Ciao a tutte!
Molte mi conoscono di già ma altre no quindi ne approfitto per presentarmi come si deve...anche se ormai è 1 anno che rispondo alle domande in questo forum.
Mi chiamo Violeta, con una T, questo perchè sono mezza italiana e mezza argentina.
Sono una ostetrica, mi sono laureata il 30 novembre del 2010 con una tesi sulle strategie attivanti per i corsi di accompagnamento alla nascita. Sono iscritta al collegio delle Ostetriche di Verona con un bellissimo numero, il 1001!
Penso che la gravidanza sia un evento naturale e dimostrazione di piena salute della donna, che la nascita vada rispettata e che i primi protagonisti sonola donna, il suo bambino e il padre. Promuovo il parto attivo e le scelte della donna perchè solo lei sa cosa è meglio per il suo corpo. Sostengo l'allattamento al seno (il miglior contenitore del latte del bambino è il reggiseno!) ma anche le scelte della mamma se desidera nutrire il suo bambino con il latte artificiale.
Mi piace l'idea della vecchia "levatrice" che stava con la donna sempre e non solo durante la nascita del bambino.
Ho deciso di lanciarmi nel vuoto e di lavorare come libera professionista nella provincia dove abito organizzando corsi di accompagnamento alla nascita, movimento in gravidanza e massaggi al neonato, assistendo le donne con l'allattamento e anche seguendole durante la gravidanza. Per più informazioni potete leggere il mio blog http://violetaostetrica.blogspot.com/

1Likes
LinkBack URL
About LinkBacks