pianetamamma.it

Mi presento...Mi chiamo Violeta, con una T
Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Like Tree1Likes
  • 1 Post By Violeta-Ostetrica

Discussione: Mi presento...Mi chiamo Violeta, con una T

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Violeta-Ostetrica

Mi presento...Mi chiamo Violeta, con una T

Ciao a tutte!
    Molte mi conoscono di già ma altre no quindi ne approfitto per presentarmi come si deve...anche se ormai è 1 anno che rispondo alle domande in questo forum.
    Mi chiamo Violeta, con una T, questo perchè sono mezza italiana e mezza argentina.
    Sono una ostetrica, mi sono laureata il 30 novembre del 2010 con una tesi sulle strategie attivanti per i corsi di accompagnamento alla nascita. Sono iscritta al collegio delle Ostetriche di Verona con un bellissimo numero, il 1001!
    Penso che la gravidanza sia un evento naturale e dimostrazione di piena salute della donna, che la nascita vada rispettata e che i primi protagonisti sonola donna, il suo bambino e il padre. Promuovo il parto attivo e le scelte della donna perchè solo lei sa cosa è meglio per il suo corpo. Sostengo l'allattamento al seno (il miglior contenitore del latte del bambino è il reggiseno!) ma anche le scelte della mamma se desidera nutrire il suo bambino con il latte artificiale.
    Mi piace l'idea della vecchia "levatrice" che stava con la donna sempre e non solo durante la nascita del bambino.
    Ho deciso di lanciarmi nel vuoto e di lavorare come libera professionista nella provincia dove abito organizzando corsi di accompagnamento alla nascita, movimento in gravidanza e massaggi al neonato, assistendo le donne con l'allattamento e anche seguendole durante la gravidanza. Per più informazioni potete leggere il mio blog http://violetaostetrica.blogspot.com/
    Ultima modifica di carsa; 16-03-11 a 22:35
    anneliese19 likes this.

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

SOS Mamma, assistenza telefonica per la mamma

Pagina Facebook Violeta Ostetrica
    Organizzo un corso di Acquaticità in Gravidanza a Levico (TN)