pianetamamma.it

chiusura delle tube.
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: chiusura delle tube.

Esther
    Guest

chiusura delle tube.

Buongiorno. Sono una mamma di una bimba di due anni ed agosto nascerà il mio secondo bimbo. Li abbiamo desiderati tanto, ma 2 figli sono più che sufficienti. Sono fermamente convinta ( e mio marito con me) a non avere altri figli.
    Vorrei farmi chiudere le tube. Mi chiedevo quali siano le possibili controindicazioni. Se è possibile farlo direttamente in ospedale anche dopo un parto naturale (se si, è fatto direttamente in sala parto?) o se è meglio aspettare.
    Grazie
    Ester

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Violeta-Ostetrica

Quote Originariamente inviata da Esther Visualizza il messaggio
    Buongiorno. Sono una mamma di una bimba di due anni ed agosto nascerà il mio secondo bimbo. Li abbiamo desiderati tanto, ma 2 figli sono più che sufficienti. Sono fermamente convinta ( e mio marito con me) a non avere altri figli.
    Vorrei farmi chiudere le tube. Mi chiedevo quali siano le possibili controindicazioni. Se è possibile farlo direttamente in ospedale anche dopo un parto naturale (se si, è fatto direttamente in sala parto?) o se è meglio aspettare.
    Grazie
    Ester
    Salve Ester, dopo un parto naturale l'intervento viene fatto dopo almeno 1 mese attraverso laparoscopia (quei tubicini che vengono inseriti in pancia con la telecamera). Viene fatto al momento del parto solo se è con cesareo e quindi le tube sono a portata del ginecologo.
    Non credo che per una persona sana esistano controindicazioni particolari, è un intervento chirurgico semplice

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

SOS Mamma, assistenza telefonica per la mamma

Pagina Facebook Violeta Ostetrica
    Organizzo un corso di Acquaticità in Gravidanza a Levico (TN)

Esther
    Guest

Quote Originariamente inviata da Violeta-Ostetrica Visualizza il messaggio
    Salve Ester, dopo un parto naturale l'intervento viene fatto dopo almeno 1 mese attraverso laparoscopia (quei tubicini che vengono inseriti in pancia con la telecamera). Viene fatto al momento del parto solo se è con cesareo e quindi le tube sono a portata del ginecologo.
    Non credo che per una persona sana esistano controindicazioni particolari, è un intervento chirurgico semplice
    Grazie Violeta.

Utente iscritto da poco L'avatar di fiorerosso

ciao

ciao sono nuova di quao letto il messaggio che ai scritto ti dico subito delle tuba io credo che le tuba si chiudono se fai di piu cesari allora lo puoichiedere al tuo ginecologo pero so anche che quelli che fanno il parto normale non lo fanno assulutamente e te lo dico io che cio provato io a chiedre al mio dottore mia detto no signora lei puo fare figli quanto ne vuole perche fai i figli al naturaleio ti saluto e spero che ai capito ciao

carsa
    Guest

Quote Originariamente inviata da fiorerosso Visualizza il messaggio
    ciao sono nuova di quao letto il messaggio che ai scritto ti dico subito delle tuba io credo che le tuba si chiudono se fai di piu cesari allora lo puoichiedere al tuo ginecologo pero so anche che quelli che fanno il parto normale non lo fanno assulutamente e te lo dico io che cio provato io a chiedre al mio dottore mia detto no signora lei puo fare figli quanto ne vuole perche fai i figli al naturaleio ti saluto e spero che ai capito ciao
    ricordo alle utenti che in questa sezione risponde solo l'ostetrica, grazie x la collaborazione

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di Violeta-Ostetrica

Quote Originariamente inviata da fiorerosso Visualizza il messaggio
    Ciao Fiorerosso, come ti ha già detto l'amministratore del forum risponde solo l'ostetrica.
    Tutte le donne possono fare la chiusura delle tube, è più facile quando si fa un cesareo perchè non devono fare un'altra operazione, ma se una donna ha partorito sempre e solo per vie naturali anche lei può chiedere che le vengano chiuse. Prova a chiedere meglio al tuo medico oppure rivolgiti a un altro ginecologo

Sono una ostetrica libera professionista, lavoro nella provincia di Trento, per più informazioni visita il mio blog Violeta Ostetrica

SOS Mamma, assistenza telefonica per la mamma

Pagina Facebook Violeta Ostetrica
    Organizzo un corso di Acquaticità in Gravidanza a Levico (TN)