ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree25Likes
  • 4 Post By francimiele
  • 3 Post By mabi
  • 4 Post By francimiele
  • 3 Post By mabi
  • 4 Post By francimiele
  • 3 Post By lucy in the sky
  • 2 Post By Bacchina
  • 2 Post By NaturalMenteViaggi

Discussione Tintura madre di salvia per amenorrea post pillola

Utente Junior

Predefinito Tintura madre di salvia per amenorrea post pillola

Ciao ragazze, ho già scritto qualche volta ma purtroppo non riesco a risolvere un'amenorrea post pillola che mi trascino da un anno e le sto provando un po' tutte!

In breve: a gennaio dello scorso anno smetto la pillola (presa per 9 anni solo per contraccezione) e sono stata in amenorrea totale fino a giugno quando ho iniziato una terapia sostitutiva con Naemis per 3 mesi. Al termine della terapia era di nuovo punto e a capo, allora la ginecologa mi ha fatto provare con dufaston, con cui a novembre ho mestruato. A dicembre ho avuto un ciclo spontaneo e a gennaio di nuovo zero. Nel frattempo ho ripreso il dufaston, ma non vorrei imbottirmi di farmaci a vita e inoltre vorrei ovulare (cosa che dufaston non fa).

Prima di prendere altri ormoni, pensavo di provare con la tintura madre di salvia. Ho visto che in tanti casi ha funzionato. Qualche esperienza?

Aggiungo che ha livello ormonale non ho nessun problema, l'endocrinologo dice che l'ipofisi non comunica bene con l'ovaio e dunque non ha l'input necessario per ovulare.

Grazie e tutte quelle che mi daranno un parere raccontandomi la loro esperienza!!!
    SCINTILLA, mabi, Bacchina and 1 others like this.

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito

Ciao franci! Non mi è chiaro se vuoi adoperare la tintura di salvia per cercare di ovulare senza adoperare farmaci o semplicemnete per avere il flusso mestruale e quindi la "riattivazione" delle ovaie a prescindere dall'ovulazione, solo per non assumere più farmaci!
    Il gine che dice di questa sostanza? Io non la conosco, ad esser sincera!
    SCINTILLA, Bacchina and Pochi87 like this.

Utente Junior

Predefinito

Quote Originariamente inviata da mabi Visualizza il messaggio
    Ciao franci! Non mi è chiaro se vuoi adoperare la tintura di salvia per cercare di ovulare senza adoperare farmaci o semplicemnete per avere il flusso mestruale e quindi la "riattivazione" delle ovaie a prescindere dall'ovulazione, solo per non assumere più farmaci!
    Il gine che dice di questa sostanza? Io non la conosco, ad esser sincera!
    vorrei provare a riattivare le ovaie, poi credo (e spero) che l'ovulazione ripartirà da sè visto che prima delle pillola non ho mai avuto problemi a ovulare! anzi, a dicembre sono sicura di aver ovulato da sola, perchè ho visto muco fertile e dopo 14 giorni mi sono arrivate. A gennaio però il nulla... Alla ginecologa non ho chiesto, lei mi ha detto di prendere dufaston, ma vorrei provare qualcosa di naturale e fare una pausa dagli ormoni..

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito

Speriamo allora che qualche utente sappia aiutarti!
    In bocca al lupo!

Utente Junior

Thumbs up

Quote Originariamente inviata da mabi Visualizza il messaggio
    Speriamo allora che qualche utente sappia aiutarti!
    In bocca al lupo!
    grazie!

Moderator Super Mamma

Predefinito

Ciao cara, sposto la discussione nella sezione Ovulazione e fecondazione, dovrei potrà avere maggior visibilità e più risposte dalle piantine.
    lucy in the sky - moderatrice
    it takes a village to raise a child
    Lilypie Kids Birthday tickers

Lucy in the sky modera Allattamento, Benessere, Contraccezione, Sintomi di gravidanza, Nascerà nel mese di

Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Franci mi dispiace ma non ho mai sentito parlare della tintura di salvia per l'ovulazione.
    Mi chiedevo però se non fosse il caso di cambiare ginecolgoga e sentire un altro parere...
    L'endocrinologo a parte dirti la causa della tua amenorrea ti ha suggerito un rimedio?
    SCINTILLA and Pochi87 like this.

Il cammino è lungo e difficile, ma io stringo forte le super piume di:
    Scintilla, Blueyes83, Wings82, Waiting, Amorina79, Mammaboh, Lemongrass

Sei nuova sul forum? Leggi il regolamento!
    Hai dubbi sull'utilizzo del forum? Leggi Qui !

25/11/2016

Utente Junior

Predefinito

Ciao, se ancora ti serve e se posso.. la tintura di salvia in effetti è ricca di fitoestrogeni ed emmenagoga quindi dovrebbe aiutare per riattivare il ciclo mestruale. Possono essere utili anche le gocce di lampone e le perle di olio di borragine per questo. Poi bisognerebbe vedere le cause..
    Bacchina and Pochi87 like this.