Originariamente inviata da
matari83
L'ARRIVO DI ARIANNA.. IL MIO CESAREO PROGRAMMATO!
Allora incomincio... Il 5 ottobre alle 15 30 mi assegnano il letto ed incomincio a fare le varie analisi di routine..monitoraggi o,analisi del sangue ecc..La sera passa tranquilla esco fuori e chiacchiero con mio marito seduta alla panchina sotto l'ospedale, poi lo bacio e ci salutiamo..domani è il gran giorno n so ancora con esattezza a che ora...ma entro domani sera ti abbraccerò amore mio!!
La mattina incomincio a stressare tutte le infermiere che mi capitano a tiro..voglio sapere a che ora mi operano..ma le risposte sono discordanti chi dice la mattina chi in primo pomeriggio..boh!
Poi alla fine visto che io sono l'unico tc della giornata perchè quel giorno nn erano previsti sono un'intrusa tra 3 raschiamenti...
La mattinata passa e verso le 15 30 mi dicono che mi devono mettere il catetere..oddio ecco coome flash ripercorro la mia sgradevole esperienza del catetere di Mattia ed incomincio ad avere paura..mi sto letteralmente cagando sotto dalla paura!! Arrivano in 2 e dopo 3 volte che ci provano niente nn entra ed io sono già sudata e dolorante..alla fine la suora dice che avviserà la sala operatoria che nn è stato possibile l'inserimento e che me lo devono mettere sotto anestesia..fiuuuu e là tiro un sospiro di sollievo! Mi portano su e l'infermiera vista la situazione però mi dice " Michela ci proviamo un ultima volta e se nn ci riusciamo te lo mettiamo dopo fatta l'anestesia ok?!"
Vabbè altra sudata ma alla fine niente..il mio corpo ormai è paralizzato dalla paura del dolore e nn risponde ai miei comandi! Mi fanno l'anestesia anche questa x farla ci hanno messo un pò xchè ho un pò di problemi di schiena e nn riusciva a trovare il punto giusto. Fatta spinale mi si intorpidiscono le gambe e tutto il resto fino alla bocca dello stomaco che rimane vigile e sensibile..incominci ano e io nn sento dolore peò sento i movimenti che fanno e mi iparte l'ennesimo flash del precedente cesareo..mi risale la paura incomincio ad entrare in un vortice che nn finisce...sento che la stanno tirando fuori e sento che lei si dimena dentro di me che nn vuole uscire la sento scalciare che forza che ha! Mancano solo le gambette ed è fuori...ma succede qualcosa mi ritrovo addormentata che riapro gli occhi e guardo in alto il soffittto bianco e mi chiedo "Dove mi trovo?!" L'anestesista mi spiega che mi ha dovuto fare una dose di morfina xchè mi stavo agitando e mi stao sentendo male...e quindi mi sono addormentata nell'attimo in cui nasceva mia figlia.
Purtroppo nn l'ho vista e nn l'hanno vista neanche nè mio marito nè i miei parenti...cioè l'hanno vista al volo hanno visto dei capelli e degli occhietti vispi avvolti in un telo verde...
Mi riportano in stanza erano le 18 30 pieno orario di visite..mi mettono nel letto e cercano di spostarmi da un lato all'altro x mettermi il pannolone ma sento troppo dolore..sento l'utero che mi fa male ad ogni movimento..strillo piango allora me lo appoggiano sopra...entrano mio marito e 2 mie amiche ed io nn riesco a trattenere un pianto di sfogo e di dolore...piano piano mi calmo...e mi dicono che hanno visto appena di sfuggita la bimba..ma è bellissima!!
Verso mezzanotte finisce l'effetto della anestesia e stranamente mi sento meglio! Attendo con ansia che mi portino la mia bimba ma dicono che me la porterann solo la mattina del giorno dopo... Per quanta voglia avevo di vedere mia figlia nn ho dormito sono stata dalle 2 di notte ad aspettarla seduta nel letto guardando fuori la finestra che sorgesse il sole...
Finalmente alle 6 arrivano le cullette ed eccola lì vedo dei capelli che spuntano da una copertina rossa di pile..sto fremendo la voglio vedere abbracciare baciare.. Ti voglio conoscere dopo 9 mesi attesa che ho sognato ed cercato di disegnare nei miei sogni il tuo viso...eccoti!
La prendo in braccio è lì accanto a me mi guarda la guardo...nn sai quanto ti ho aspettato e sei bellssima amore mio..finalmente sei qui! E anche se il dolore è stata un'amica infima che mi ha accompagnato durante la tua nascita niente può scalfire ormai la gioia che mi dai ogni giorno..insieme a Mattia voi siete i miei gioielli che nn scambierei con nessuno..e quei momenti anche se strazianti di dolore li rivivrei ancora ed ancora solo x un vostro sorriso...
Arianna solo quel giorno leggendo il cartellino saprò che sei nata il 6 ottobre alle 17 14 2690 kg di gioia infinita!