ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree103Likes

Discussione TOPIC UNICO: VBAC o parto naturale dopo cesareo...parliamone qui

Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito Parto naturale dopo cesareo ?

Ciao ragazze,
    mi chiedevo se qualcuna di voi avesse fatto quest'esperienza,
    o se conoscesse qualcuna che l'avesse fatta ..
    Io ho avuto un cesareo,ma credetemi..per il secondo mi piacerebbe tantissimo fare l'esperienza del parto naturale !!!
    Il mio ginecologo sostiene che se la ferita si è rimarginata bene , non c'è nulla che impedisca di partorire naturalmente..
    Spero che per la prossima gravidanza il piccolo/a decida di posizionarsi bene..non come il mio cucciolo..che mostrava la sua bellissima spalla..
    Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.

ciuzzi
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da akire Visualizza il messaggio
    Ciao ragazze,
    mi chiedevo se qualcuna di voi avesse fatto quest'esperienza,
    o se conoscesse qualcuna che l'avesse fatta ..
    Io ho avuto un cesareo,ma credetemi..per il secondo mi piacerebbe tantissimo fare l'esperienza del parto naturale !!!
    Il mio ginecologo sostiene che se la ferita si è rimarginata bene , non c'è nulla che impedisca di partorire naturalmente..
    Spero che per la prossima gravidanza il piccolo/a decida di posizionarsi bene..non come il mio cucciolo..che mostrava la sua bellissima spalla..
    Ciao Akire! Secondo il mio ginecologo se si vuol avere un parto naturale dopo un cesareo conviene aspettare 5 anni... boh!

GiP
    GiP non è in linea
    Utente senior Mamma da Oscar

Predefinito

Ciao Akire io ho partorito con cesareo e per la seconda gravidanza anche io speravo in un parto naturale però il mio gine era del parere di fare il cesareo perchè mi ha detto che può essere rischioso ci possono essere complicazioni e quindi io non ho voluto rischiare ..però quello che dice Ciuzzi(anzi il suo ginecologo) è vero più tempo passa più la cosa può diventare fattibile,nel mio caso erano passati 3 anni e 4 mesi

Utente Senior Mamma da Oscar

Predefinito

Una mia amica ha avuto una bimba un mese prima di me,a Marzo ha partorito il secondo ,e inizialmente durante la gravidanza il ginecologo le diceva che il bimbo era posizionato bene,poi invece nelle ultime settimane,le ha detto che se avesse voluto potevano attendere il naturale,però è sempre più sicuro il cesareo..ovviamente lei gli ha risposto che sceglieva il cesareo...detto così..come avrebbe potuto fare altrimenti...
    Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera.

Utente Junior

Predefinito

la mia amica ha fatto il parto normale a dicembre.il suo primo bimbo nato con il cesareo aveva 2 anni e sei mesi.
    il mio e nato con il cesareo ma per il prossimo vorrei un parto normale.La mia gine ho detto che e possibbile dopo 2 anni ma solo se il bimbo sara piu piccolo(il primo pesava quasi 5kg) e se il travaglio e piu corto

michi
    Guest

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ciuzzi Visualizza il messaggio
    Ciao Akire! Secondo il mio ginecologo se si vuol avere un parto naturale dopo un cesareo conviene aspettare 5 anni... boh!

Ehhhh.....!!!! Io sono rimasta incinta dopo tre anni dal cesareo che ho vissuto per presentazione podalica della bambina, non certo per scelta. Una pre-cesarizzata, mi hanno spiegato, ha il 70% di probabilità di parto naturale nell'esperienza successiva... io l'ho tentato: la mia morfologia fisiologica e la posizione ben incanalata del bambino mi davano ottime probabilità di buona riuscita... ahimè nn sono partite le contrazioni pertanto, essendo già stata tagliata una volta nn hanno rischiato inducendo il parto... quindi 2° cesareo... Mio consiglio: tentalo!!!
    Ultima modifica di michi; 12-05-08 a 10:53

Utente Senior Mamma Highlander

Predefinito

anch'io ho avuto il mio bimbo con cesareo perchè non mi dilatavo assolutamente, dopo 20 ore con contrazioni regolari e ravvicinatissime ero solo di 3 cm...... mi dissero che probabilmente la mia conformazione fisica non è predisposta alla dilatazione.... a me piacerebbe un sacco il parto naturale per il 2° ma non so se la rischierei visto i precedenti. E poi sapevo, ma non per certo, che sono ben pochi gli ospedali che ti permettono di fare un naturale dopo un cesareo no???

L'avatar di fede Utente Junior

Predefinito Attenzione

Quote Originariamente inviata da mammybrasil Visualizza il messaggio
    la mia amica ha fatto il parto normale a dicembre.il suo primo bimbo nato con il cesareo aveva 2 anni e sei mesi.
    il mio e nato con il cesareo ma per il prossimo vorrei un parto normale.La mia gine ho detto che e possibbile dopo 2 anni ma solo se il bimbo sara piu piccolo(il primo pesava quasi 5kg) e se il travaglio e piu corto
    io ho avuto due cesari, per via dell miopia, ed adesso aspetto il terzo. il rischio è che si rompi l'utero, poi con l'anestesia locale l'esperienza è comunque bellissima

Pagina 1 di 37 12311 »