ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree2Likes
  • 1 Post By Cryballerina
  • 1 Post By Coccolina90

Discussione Parto naturale dopo cesareo d'urgenza

Utente iscritto da poco

Predefinito Parto naturale dopo cesareo d'urgenza

Salve a tutte!
    Io ho avuto un parto cesareo d'urgenza dopo un lungo travaglio.. fisicamente io ero pronta per un parto naturale ma il piccolo non scendeva sembra sia dovuto alla testolina posizionata male..
    Per me è stata una grossa delusione e frustrazione..
    Spero di poter fare un parto naturale in una prossima gravidanza però mi chiedevo..
    Avendo fatto un travaglio con contrazioni e dilatazione come un parto naturale può aiutarmi in un prossimo travaglio? Nel senso che di solito il secondo parto e più veloce o è come se partissi da un primo parto?
    Cosa mi consigliate per un prossimo parto? A me piacerebbe molto provare a farlo naturale..
    Adesso il mio bambino ha quasi un anno.. ma cerco di informarmi perché almeno tra un anno e mezzo o due vorrei provare ad averne un altro.. grazie a chi mi risponderà
    SCINTILLA likes this.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Ciao Cryballerina, un naturale dopo un cesareo si può fare , si chiama vbac.....solo che non so se dopo un travaglio così lungo e con difficoltà a dilatare se magari puoi farlo....aspettiamo un po' di pareri da chi ci è passata.

Cry sposto la discussione nella sezione Parto con taglio cesareo, la più adatta a ricevere un maggior numero di risposte.
    Grazie
    SCINTILLA
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

L'avatar di Coccolina90 Utente Senior Mamma Gold

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Cryballerina Visualizza il messaggio
    Salve a tutte!
    Io ho avuto un parto cesareo d'urgenza dopo un lungo travaglio.. fisicamente io ero pronta per un parto naturale ma il piccolo non scendeva sembra sia dovuto alla testolina posizionata male..
    Per me è stata una grossa delusione e frustrazione..
    Spero di poter fare un parto naturale in una prossima gravidanza però mi chiedevo..
    Avendo fatto un travaglio con contrazioni e dilatazione come un parto naturale può aiutarmi in un prossimo travaglio? Nel senso che di solito il secondo parto e più veloce o è come se partissi da un primo parto?
    Cosa mi consigliate per un prossimo parto? A me piacerebbe molto provare a farlo naturale..
    Adesso il mio bambino ha quasi un anno.. ma cerco di informarmi perché almeno tra un anno e mezzo o due vorrei provare ad averne un altro.. grazie a chi mi risponderà
    Cara Cryballerina ho riletto almeno 3 volte il tuo post perché ero convinta di averlo scritto io, incredibile sembra il racconto del mio parto, a me si ruppero le acque in riva al mare, poi andai subito all'ospedale, dopo qualche ora entrai in travaglio (davvero lungo), ero dilatata perfettamente ma purtropo la mia bimba presentava la fronte e non c'era proprio verso di farla uscire con il parto naturale e via con il cesareo d'urgenza, ero sconvolta, avevo tanta tanta paura e mi sono sentita per molti mesi un fallimento. Ora sono nuovamente incinta, anche se è passato poco più di un anno dal primo parto ho la speranza di poter fare il naturale questa volta, le ostetriche e la ginecologa mi hanno dato buone possibilità di poterlo fare, sarebbe la cosa più bella in assoluto e poi almeno eviterei un post parto doloroso e potrei essere subito in gran forma per le mie bambine che meritano da subito una mamma che sta bene. Ho sentito molti pareri in merito a quanto aspettare per avere un secondo bambino dopo un parto cesareo, chi dice 2 anni, chi 1 anno e mezzo, il fatto è che avendo fatto entrambe il cesareo per un motivo che non era la dilatazione o comunque un problema inerente alla mamma abbiamo buonissime probabilità che il secondo parto sia naturale, ovvio che poi c'è anche il discorso della guarigione della ferita, ogni donna ha i suoi tempi. Secondo me comunque potrai provare benissimo il parto naturale. Scusami per il romanzo

Ti auguro di acchiappare al più presto la cicogna, un saluto!!!
    SCINTILLA likes this.
    Daisypath Anniversary tickers

Lilypie Second Birthday tickers

Lilypie Pregnancy tickers