pianetamamma.it

cesareo+chiusura tube
Pagina 1 di 7 12 3 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 53
Like Tree16Likes

Discussione: cesareo+chiusura tube

Utente iscritto da poco

cesareo+chiusura tube

Ciao a tutte sono una mamma di 2 bimbi, sta per arrivare il terzo e non volendo avere altri bimbi ho pensato di fare la chiusura delle tube! Qualcuna di voi ha programmato un cesareo + tube? E' a pagamento? Che problemi v ha dato?io gia' all'idea del cesareo me la faccio sotto!!!aiutatemi!!! !!io abito a torino, avete suggerimenti su dove andare (tranne che al s. Anna!) grazie a tutte!

Utente Senior Super Mamma L'avatar di Silvietta75

Ciao tigra, io sono messa come te. Sto per avere il terzo figlio e sono sinceramente in dubbio se farmi chiudere le tube o no. Io però il primo parto l'ho avuto naturale e il secondo cesareo... quindi non so ancora di che tipo sarà il terzo. Molto probabilmente se sarà un cesareo mi farò anche chiudere le tube, mi ha detto la gine che non occorre nemmeno prenotare e non costa nulla. Ma se avrò un parto naturale, la chiusura si può fare in un secondo momento in laparoscopia e in day hospital. Tu sei già sicura che avrai un cesareo?
    Ciao fammi sapere cosa decidi, sinceramente non so ancora bene cosa fare, ho paura che un giorno potrei pentirmi.....
    Gaia Tommy Linda

Utente iscritto da poco L'avatar di mellowly74

Ciao, mia sorella si è fatta chiudere le tube a giugno dopo la nascita del terzo figlio: avendo avuto una trombosi non poteva più prendere la pillola, infatti la terza gravidanza non è stata programmata, ma dovuta alla fine da assunzione dell'anticoncezional e.
    Quando ha scoperto di essere incinta è andata dal suo ginecologo e gli ha spiegato la situazione; alla fine ha fatto un cesareo programmato e la chiusura delle tube.

Utente iscritto da poco

ciao ragazze! grazie per i consigli, sono ancora in dubbio se farmi operare o no, perchè contro ho mio marito che vorrebbe io mettessila spirale invece d fare una operazione irreversibile! solo che tanti dicono non sia sicura, e non vorrei avere d sicuro una 4^ gravidanza!! certo a meno che non vinco al superenalotto!!!!V farò sapere cosa mi consiglia la gine!!a presto

michi
    Guest

Quote Originariamente inviata da tigra Visualizza il messaggio
    ciao ragazze! grazie per i consigli, sono ancora in dubbio se farmi operare o no, perchè contro ho mio marito che vorrebbe io mettessila spirale invece d fare una operazione irreversibile! solo che tanti dicono non sia sicura, e non vorrei avere d sicuro una 4^ gravidanza!! certo a meno che non vinco al superenalotto!!!!V farò sapere cosa mi consiglia la gine!!a presto
    Penso facciano firmare una carta prima dell'intervento di assunzione di responsabilità... proprio perchè pare che precedenti di gravidanze nonostante l'intervento di chiusura delle tube ce ne siano e nn poche... francamente nn avrei dubbi... opterei per la spirale o altro metodo contraccettivo!!!

Utente Senior L'avatar di ivonnenegri

ciao,io col 3° cesareo mi sono fatta chiudere le tube. non ho pagato e non ho avuto fastidi (x la chiusura) noi viviamo una situazione economica catastrofica e un 4° figlio.... ma era anche una questione di salute: infatti il dott.re che mi ha operata mi ha consigliato la legatura delle tube xchè sarebbe stato pericoloso un 4° cesareo. se mi chiedete se ne sono falice, NO NON LO SONO. sognavo una famiglia molto numerosa, e poi credo di essere andata contro natura. La verità è che l'ho fatto x fare stare tranquillo mio marito che in un 1° momento voleva che interrompessi la gravidanza (parlo della terza),è stato felice che non l'ho ascoltato,appena uscita dalla sala operatoria mi ha ringraziata! ma ciò non toglie che se fossi rimasta incinta di nuovo...non avrei avuto scampo: avrei dovuto ... ma repeto l'ho fatto solo x lui, io non ho ancora digerito questa cosa,piango e rimurgino in continuazione.ma forse voi sarete + sagge di me e farete la scelta giusta senza pentimenti,4 cesarei sono troppi sò di aver fatto la scelta giusta, ma il mio cuore non ne vuole sapere...

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di giaele

Eccomi ! presente........anch e io aspetto il terzo figlio e ho già avuto 2 cesarei, e farò la chiusura delle tube, sia per motivi fisici, sia perchè 3 è il numero perfetto e non desidero altri figli, lascio ad altri questo grande e bellissimo piacere.
    Da quanto ne so, la legatura verrà eseguita dopo il cesareo (dopo aver estratto il bimbo), e non si paga,......i medici vengono già pagati abbastanza per ogni cesareo che eseguono........
    free glitter text and family website at FamilyLobby.com
    Lilypie Second Birthday tickers

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

cri73
    Guest

Quote Originariamente inviata da tigra Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte sono una mamma di 2 bimbi, sta per arrivare il terzo e non volendo avere altri bimbi ho pensato di fare la chiusura delle tube! Qualcuna di voi ha programmato un cesareo + tube? E' a pagamento? Che problemi v ha dato?io gia' all'idea del cesareo me la faccio sotto!!!aiutatemi!!! !!io abito a torino, avete suggerimenti su dove andare (tranne che al s. Anna!) grazie a tutte!
    ciao tigra ... io ho fatto due cesarei e sono state due esperienze bellissime malgrado siano due operazioni. In un quarto d'ora il bimbo nasce ...quindi non hai le doglie come un parto naturale. hai contrazioni dopo ... ma non sono forti. rigaurdo alla chiusura delle tube anche a me avevano chiesto se volevo farlo ... ma ho detto di no. Mi hanno fatto parlare con la spicologa dell'ospedale ... e pure lei mi ha detto di non accettare l'operazione ... Si cerca di stare più attenti nei rapporti ... tutto qui.
    Mi ha raccontato un'esperienza tristissima di una ragazza. Era già al secodo figlio ... e aveva deciso di chiudere le tube. Purtroppo il secondo figlio a pochi mesi è morto .... e lei ha pianto tutte le sue lacrime nons solo per la morte del figlio ma anche per l'operazione che era andata incontro. Chiudendo le tube non ha potuto più aver figli .... meglio non rischiare .... un bacio e perdonami se ti ho rattristata ... ma è la vita!!!!

Pagina 1 di 7 12 3 ... ultimo