pianetamamma.it

la nascita dei mitici quattro
Pagina 1 di 3 12 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 23
Like Tree15Likes

Discussione: la nascita dei mitici quattro

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di lascoraddoppio

la nascita dei mitici quattro

eccoci, spero di riuscire a raccontare....allora , mi ricovero a 30+3, mi chiedo "perchè' in fondo sto bene e non voglio che nascano fino alla 34 settimana", la notte...entro in travaglio, contrazioni regolari ed altissime, l'ospedale è in allerta, tutti i neonatologi vengono contattati e lo stesso la banca del sangue. la mattina, dopo 12 ore, tutto tace..i pargoli dormono!!faccio un ciclo di tractocile in vena della durata di 48 ore (vado anche al bagno con la flebo, blah!!)e per 5 giorni tutto tace e io mi convinco che partorirò a 34 settimane. poi...rientro in travaglio e di nuovo di notte, tutto il reparto rimane sveglio attendono i 4, ma io tanto non li faccio nascere, mi dico....ed infatti la mattina i piccoli si addormentano e tutto tace. Il mattino passano i medici e mi dicono che hanno programmato il TC, tutti i ginecologi, i neonatologi e gliu anestesisti della struttura sono allertati per il 24 aprile, a 32+3.ma come, così presto????io non voglio che nascano così prematuri e poi sono dilatata solo di un centimetro, posso resistere ancora...tutti mi dicono che non mi rendo conto dello sforzo che sta facendo il mio corpo. Boh, io vedo solo che mi alzo a fatica e che la pancia è come un treno e che la devo sollevare nella parte finale, ma io voglio andare avanti. Il 23 notte entro seriamente in travaglio, ma a questo punto tutti mi dicono (signora , a questo punto aspetti le 10!!!) alle 5 mi alzo, sono riuscita anche a dormire, mi preparano e vago per il reparto, alle 9 vado a piedi in sala parto. nei corridoi mi salutano tutti, mi fanno gli auguri (ma io non conosco nessuno!!!!!)tutti mi spiano dalle porte, io sorrido, sono serena, molto serena. In sala parto mi fanno i complimenti, dicono che la mia serenità è stata il motivo per cui la gravidanza è andata avanti.
    Mi mettono 4 cannule, due nelle braccia e due nelle mani, si rompe una vena (rovinate dal primo parto) ma io...... resto tranquilla, la spinale non "prende", se non al 4 tentativo ..ma resto tranquilla....durant e l'intervento ho due crisi respiratorie, la pressione cala e sento che i sensi mi lasciano, ma i medici sono bravissimi , mi riprendono in un minuto e io...resto tranquilla!poi mi dicono "sta per uscire il primo"...e dopo un secondo "è il maschio" e Federico...PIANGE, piango anch'io come una fontana, almeno uno respira, lo vedo passare vicino a me, è biondissimo...nel giro di due minuti sento "seconda nata, terza nata, quarta nata", piangono tutte, anche se sembrano gattine, solo Greta resta dieci secondi in apnea, poi piange anche lei..........I neonatologi sono straordinari, subito mi vengono vicino per rassicurarmi "stanno bene, stia tranquilla". poi sento il primario che dice "forza, stiamo navigando nel sangue" ma il suo tono è pacato e io sono tranquilla!!
    poi mi dicono che ho perso tanto sangue e che vorrebbero trasfondermi, accetto subito, so benissimo cosa vuol dire avere l'emoglobina troppo bassa.
    Sono felice, nulla mi turba, poi mi dicono che ho bisogno di ossigeno fisso, i bimbi hanno compresso i polmoni che non si riespandono più al 100%..bene, tanto io sono felice.....dopo 5 ore esco dalla sala, tra i complimenti di tutti e gli annunci al telegiornale locale.
    Il giorno dopo mi dicono che forse tra 6/12 mesi dovrò subire un intervento per far rientrare l'addome, ma io ..............resto serena, imperturbabile, il mio miracolo l'ho avuto!!! poi vedo che tutte si alzano e fanno provare anche me...ebbene, io NON mi alzo, , ossigeno poco, la mia ferita è troppo ampia e il dolore è lancinante.. il mio equilibrio psicologico, dopo sette mesi per la prima volta crolla...PIANGO a dirotto, non posso raggiungere i piccoli in TIN....da quale momento non tollero più nulla, non voglio che mi tocchino le bende sulla ferita, non tollero più le cannule che mi impediscono anche di muovere le mani (mi devono imboccare), sono stanca, sfinita.
    Il giorno dopo riesco ad andare dai piccoli sulla sedia a rotelle, i medici dicono che mi devo dare tempo, li vedo...sono meravigliosiiiiiiiii iiiiiiiiiiiiiii, 4 bellissimi topi.
    domani mi diranno se devo fare il raschiamento per residui rimasti in utero...ma io.....SONO FELICE
    Scusate la confusione e la lunghezza del post
    KARIN, bambina, lisahoney and 11 others like this.
    14/02/2011
    Lilypie Premature Baby tickers

Moderator Mamma Highlander L'avatar di nenasere

ciaolasco..rinnovo qui i miei auguri e le congratulazione per te ed i tuoi pulcini...ma che topi..son pulcini ahahhaha
    sei stata bravissima sia nel portare avanti al gravidanza sia nell'affrontare il parto....4 figli non sono pochi ne da portare avanti ne da partorire..ma tu l'hai fatto benissimo..ancora complimenti.
    un abbraccio.serena
    Lilypie Kids Birthday tickers
    Lilypie Third Birthday tickers
    IO IL VOSTRO CIELO AZZURRO E VOI LE MIE STELLE!

MODERATRICE DI:caro diario,consigli per gli acquisti,Il bambino,star bene,ivg, nascerà nel mese di...

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di doroty78

tesoro tu sei una donna forte e passerà ti rinnovo gli auguri cara

victoria04
    Guest

complimenti sei davvero una SUPER MAMMA!!!!!

cancerina81
    Guest

oddio che emozione. ti ho pensata tantissimo in questi giorni.........un mega in bocca al lupo

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di stefylla

caspitina! bravissima
    complimenti per i piccolini ed in bocca al lupo per il resto!!!!!

Moderator Mamma Highlander L'avatar di rano78

Cara anna...non sai quante lacrime nel leggere il tuo parto!!!e sai perchè....ricordo bene il tuo stick negativo al 9post iui, la delusione che lascia il posto alla gioia dopo pochi giorni...la sorpresa a sapere che non stavi raddoppiando ma triplicando e poi lo sgomento di sapere che erano 4.....e penso a tutti quei giorni che ti sei fatta a letto dalla 16(sbaglio?) settimana, tra la paura e la preoccupazione ma tranquilla....ora leggo il tuo parto, le tue emozioni e ti chiedo amica mia otevi non crollare?lo hai fatto solo quando la salute dei tuoi piccoli non dipendeva dal tuo stato d'animo...ma ricordati che ora sono in 5 ad aver bisogno di te, tu chiedi tutti gli aiuti di cui hai bisogno, ma goditi la tua maternità con la gioia con cui l'hai cercata e voluta....
    Un bacio grande supermamma!

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Rano78 è moderatrice di:È arrivata la cicogna, Ovulazione e fecondazione, Cerchiamo un bambino, Angolo lettura e film, Scuola.

30/08/2012

KARIN
    Guest

Tantissimi auguri per questa nascita super!! Sei stata bravissima!!!

Pagina 1 di 3 12 3 ultimo