Originariamente inviata da
fq1975
Oggi io e la mia piccina Melissa siamo tornate a casa!! Ci dobbiamo ancora organizzare, io ho un sonno boia, ma piano piano ce la faremo. Volete sentire la mia esperienza? Vi racconto tutto senza filtri di nessun genere!!
Tutto inizia il giorno 25 luglio, ero a 40+4 e sono andata in ospedale a fare il monitor+AFI. L'AFI è ridotto anche se data l'epoca gestazionale ci può stare, cmq mi raccomandano di tornare nel pomeriggio x ricontrollare. Ci torno ed è ancora meno. Mi dicono di tornare la mattina seguente e l'AFI sta crollando x cui mi ricoverano e mi applicano il gel di prostaglandine x indurmi il travaglio. Io ero ben conscia di ciò che mi aspettava: 3 cicli di gel a 6 ore uno dall'altro e se nn avevano effetto, cesareo. Mi applicano il gel a mezzogiorno e mi tengono sotto monitor x 3 ore, niente, nessuna contrazione. Mi rimandano in camera e dopo una mezz'ora partono i dolori forti, ravvicinati. Mi rimandano sotto monitor ma le contrazioni ono troppo forti x restare a letto così mi alzo e mi aggrappo ad ogni cosa ce trovo. Cristian ha il terrore negli occhi!
Mi visitano, collo appianato e 2cm di dilatazione alle 16. Mi viene il panico, come potrò affrontare il tutto se siamo a poco + dall'inizio e i dolori sono così forti? Contrazioni fortissime ogni 2 minuti, mi manca il fiato e imploro Cristian di aiutarmi. Altra visita alle 18 ma io nn riesco a stare sdraiata sul lettino, urlo di nn toccarmi. Dilatata di 6 cm, mi dicono manca poco, forza. Dopo circa 10 min mi viene da spiengere e urlo che sento spingere. l'ostetrica mi dice di nn spingere perche sono solo di 6cm e romperei l'osso del collo alla bimba. Frase che mi getta ancora + nel panico perchè io sento spingere sul serio!! L'ostetrica mi controlla e vede che sono completamente dilatata, subito in sala parto ma io grido che nn riesco a camminare. X fortuna arriva una pausa tra le contrazioni e andiamo in sala parto. mi mettono sul lettino e l'ostetrica si prepara ma mentre lo fa io comincio a spingere e mi esce tanta pipì insieme a un dolore che mi paralizza. Penso, io nn riesco ad affrontare tutt questo, mi fermerò e la testolina di mia figlia verrà schiacciata, oppure io mi squarto durante la spinta. L'ostetrica e mia sorella (che mi ha assistito) mi incitano a spingere che si vede la testolina pelata!! Io sento un bruciore fortissimo e spingo e urlo come nn avrei mai creduto di poter fare. Contrazione lunghissima, spingo ed esce la testa, ma la contrazione continua, spingo ed esce tutta la piccina tanto che l'ostetrica resta sorpresa! Piange subito la piccola, insieme a me, stremata, e a mia sorella emozionatissima. Me la mettono sulla pancia ed è pulita nonostante nn avesse ancora fatto il bagno. Arriva il ginecologo x controllare il tutto e magari suturarmi ma nn ho nessuna lacerazione quindi nessun punto. Poi mi alzo e mi vesto e fanno entrare Cristian, emozionatissimo nn trattiene le lacrime e mi abbraccia dicendo che nn pensava che dovessi pasare tutto questo. Ci mettono la piccina nella culla e ci dirigiamo fieri e felici verso la camera. Mamma mia, solo a ripensarci rivivo le emozioni + belle e + brutte della mia vita. Ma ora + nulla ha importanza perchè la mia Melissa è ora tra le mie braccia!