pianetamamma.it

​
Ma fa veramente così male???
Pagina 1 di 16 12 3 11 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 126
Like Tree2Likes

Discussione: Ma fa veramente così male???

Banned Mamma Highlander

Ma fa veramente così male???

Ciao a tutte...Volevo chiedere una cosa....Ma fa veramente così male partorire???
    Sono una ragazza di 17anni(piccolina ancora)ma l'argomento mi interessa tanto anche perchè muoio dalla voglia di avere um bimbo....Ma ho un terrore per il parto,dalle storie e dai video che ho visto...Mamma mia.... um super bacione....

Machi
    Guest

Per esperienza ti dico che fa molto più male di quello che ti aspetti!
    Il dolore del parto è una cosa soggettiva,ci sono donne come mia madre che fanno pochissimo travaglio,fra l'altro anke poco doloroso e partoriscono senza lacerarsi o avere bisogno di una episiotomia,poi ci sono quelle come me che fanno 20 ore di travaglio patendo le pene dell'inferno reggendosi reni e pancia e alla fine si beccano pure i punti.
    In pratica è un terno al lotto,ma se durante le contrazioni ti rilassi e respiri profondamente fa un pò meno male e cmq ne vale sempre la pena!!!!!

Ninetta
    Guest

dipende cosa intendi per così male.
    che faccia male è innegabile e lo sappiamo tutte...
    comunque sia non bisogna pensare al dolore in se ma finalizzarlo alla nascita. in questo modo è tutto un'altra cosa

GiP
    GiP non è in linea
    Utente senior Mamma da Oscar

Però se ci fai caso tutte le mamme o quasi tutte , dopo aver partorito dicono la seguente frase"" Poi ti scordi tutto ,appena hai il piccolo/a tra le braccia il resto lo si mette da parte"" Effettivamente è cosi' ...io ho avuto due parti cesarei e al contrario di quello che si dice non è un parto più indolore degli altri ,direi alla stessa stregua .Per la seconda gravidanza sono entrata in travaglio beffando la data programmata e ho avuto a che fare con le contrazioni ,mi hanno subito portato in sala parto e mi hanno fatto l'anestesia per il cesareo ,ti dirò che li ho tirato un bel sospiro di sollievo eheheheheheheheheheh ehe

Machi
    Guest

Un parto,sia naturale che cesareo nn è una passeggiata!
    Vogliamo parlare poi del dopo parto?Le contrazioni ti vengono provocate per circa 10 gg dopo il parto per pulire bene l'utero,i punti che ti tirano,fai fatica a stare seduta e mentre stai così devi occuparti di tuo figlio.
    Cmq nn sò voi,ma io il dolore del parto nn l'ho dimenticato,però l'amore per le mie figlie è più forte del suo ricordo!
    Irsi likes this.

GiP
    GiP non è in linea
    Utente senior Mamma da Oscar

Sono parole sante le tue Bat , la paura del parto è la cosa più naturale del mondo però è una paura che non vi deve bloccare ,va affrontata e vinta poi come già detto dopo il wèwèwèwèwèwèwà ¨wèw del parto naturale tutto passa e nel caso del cesareo passa tutto ugualmente

Utente Senior L'avatar di Laura78

Penso di essere fifona x eccellenza...sapere che la paura accomuna tutte le mamme da un po' di solievo...Io sono al primo pupo quindi non ho idea del male che può fare(lo imparo tra 70 giorni)però la frase che mi ripetono tutte è che uscito il piccolo finito il dolore e quando te lo appoggiano sul petto nemmeno ti ricordi più del male!!!!Secondo me è meglio però evitare di vedere video shock del parto ....il dolore è di sicuro soggettivo ma non si potrebbe sapere con un pò di anticipo come andranno le cose!!!!????

Utente Senior L'avatar di Sakal

Cioa!!!!
    Io ti posso parlare della mia esperienza che é stata meravigliosa, il mio bimbo é nato in 2 ore e il dolore c'é stato ma é piú che sopportabile. Come ti dicono tutti la cosa é molto soggettiva, il mio ginecologo mi ha sempre detto che per me sarebbe stato piuttosto "semplice" perché i miei tessuti interni sono molto molli e sono arrivata in ospedale giá di 7 cm...Comunque ai corsi preparto ti insegnano la respirazione e quella aiuta sicuramente!!
    Ti auguro di cuore, anzi auguro di cuore a tutte le future mamme di questo forum di avere un parto bello come il mio!!!!!
    Un abbraccio

Pagina 1 di 16 12 3 11 ... ultimo
​