Buongiorno Elena, sono Doris, la mamma di Diego (4 anni). Mio figlio ha frequentato il primo anno nella scuola parrocchiale del paese e dopo un ambientamento durato 6 mesi finalmente e riuscito a trovare il suo equilibrio ed ha frequentarlo in modo sereno. Durante l'anno ho notato che le educatrici sono svogliate e questo, a parer mio, condiziona la quotidianita' della vita scolastica. Le faccio alcuni esempi: da novembre i bimbi non sono mai usciti da scuola neanche per il pic pic promesso nel parco del paese, non sperimentano mai col cibo (biscotti, pizza ecc), non fanno mai venire persone dall'esterno (vigili,pompieri), insomma cose che si fanno in tutte le scuole. Spero abbia capito cosa intendo. Il mio dubbio e il seguente: continuo a farlo andare i quella scula (di malavoglia da parte mia) visto che e sereno, o cambio? a me sembra di fargli perdere esperienze che in questi anni sono importanti. Forse la mia e solo una paranoia, ma quando sento le altre mamme che raccontano cio' che fanno i loro figli a scuola, mi viene un nodo allo stomaco, per questo le chiedo un consiglio. Grazie P.s tutte queste cose ovviamente le ho dette alla coordinatrice, ma ha sempre la scusa pronta anche sulle non promesse.

LinkBack URL
About LinkBacks
Rispondi quotando