ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree7Likes
  • 4 Post By Eli_sa
  • 2 Post By Eli_sa
  • 1 Post By Pedagogista Clinico

Discussione bebè non si addormenta con la mamma

Utente iscritto da poco

Predefinito bebè non si addormenta con la mamma

Buonasera, sono la mmma di un piccolo di 6 mesi e mezzo e, da un paio di settimane a sta parte, non ne vuole più sapere di addormentarsi con me.
    Mi spiego: inizialmente la routine era poppata serale, bagnetto, storia e giochi e poi cullato andava a dormire. Poi ha cominciato a volere il seno per addormenarsi...poco male, non mi pesa. Ora non vule neanche più quello...le ho provate tutte, di nuovo seno, canzoncine, dondolii, lasciarlo piangere...nulla, piange e si dimena come un matto! Poi arriva il padre, lo culla un po' gli canticchia una canzoncina e si addormenta profondamente!!
    Per carità, sapere che vuole il papà per andare a dormire mi rende comunque felice ma... perchè piange così con me? Perchè poi partono i mille sensi di colpa e pensieri di inadeguatezza...

PEr essere più dettagliata: un mese fa ha cominciato lo svezzamento e ora stanno spuntando gli incisivi superiori...

Grazie
    SCINTILLA, mamma69, mabi and 1 others like this.

Utente iscritto da poco

Predefinito grazie

Mi sono iscritta a questo forum pensando di avere un qualche tipo di supporto morale nell'avventura che sto vivendo con il mio primo figlio. Sono inesperta, non ho mai avto a che fare con bambini piccoli, perciò sto scoprendo il mestiere di mamma insieme a mio figlio che scopre la vita.

Se la mia domanda risultava troppo banale o stupida per ricevere una risposta...scusate, sarò lieta di cercare altri forum ai quali appoggiarmi.
    SCINTILLA and mamma69 like this.

Utente iscritto da poco

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Eli_sa Visualizza il messaggio
    Mi sono iscritta a questo forum pensando di avere un qualche tipo di supporto morale nell'avventura che sto vivendo con il mio primo figlio. Sono inesperta, non ho mai avto a che fare con bambini piccoli, perciò sto scoprendo il mestiere di mamma insieme a mio figlio che scopre la vita.

Se la mia domanda risultava troppo banale o stupida per ricevere una risposta...scusate, sarò lieta di cercare altri forum ai quali appoggiarmi.

Buonasera signora
    mi scuso profondamente per l' attesa. Se è ancora interessata le rispondo riguardo alla sua domanda.
    Nel messaggio precedente mi ha detto che il bambino da poche settimane ha iniziato lo svezzamento e la dentizione, è normale quindi che sia più agitato. Il fatto che adesso preferisca addormentarsi con qualcun altro che non sia la madre è altrettanto comune. A quest' età sta iniziando a scoprire piano piano il mondo e non è più un unico legame con la madre (da qui lo svezzamento...adesso percepisce che chiunque lo può nutrire).
    Il momento della nanna dev' essere più sereno possibile, va benissimo il bagnetto così anche le canzoncine purchè abbiano un ritmo lento e rilassante (una ninna nanna cantata dolcemente tenendo la sua guancia su quella di suo figlio è il miglior "sonnifero"). Addormenti sempre il bambino in una camera che abbia la luce soffusa, per dormire, inoltre, tutti noi abbiamo bisogno di tranquillità e della giusta atmosfera.
    Altro consiglio che mi permetto di darle, i giochi è preferibile farli prima del bagnetto in modo tale da non agitare il bambino.
    Dopo il bagnetto può essere utile un massaggio o semplicemente cullare il bambino dolcemente.
    Spero di esserLe stata utile e mi scuso nuovamente per il ritardo della risposta.

Cordialmente
    Chiara Mancarella
    Pedagogista Clinico
    Pochi87 likes this.