pianetamamma.it

bambino ingestibile
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: bambino ingestibile

Utente Senior L'avatar di brilli

bambino ingestibile

buongiorno dottoressa,le chiedo consiglio e sono veramente disperata.Mio figlio ha 30 mesi,a settembre andrà all'asilo e fin'ora è sempre stato con me.Negli ultimi 5 mesi è diventato completamente ingestibile,specialm ente in presenza di estranei o altri bambini è molto aggressivo,schiaffi calci e sputi...sputa in continuazione anche al supermercato.Ho provato a spiegargli che non si fa',che gli altri si fanno male o si offendono ,ma non ha funzionato,allora ogni tanto provo con qualche sculacciata...lo so' che è sbagliato....ma non funziona neanche questo!è un bambino molto vivace e in presenza di altri diventa iperattivo,lancia i suoi giochi grida....come mi devo comportare?la ringrazio sin d'ora.

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di pedagogista

cara mamma,
    la socializzazione è un processo complicato e il suo bambino, non essendo ancora andato a scuola, deve imparare a stare a contatto con gli altri.
    Il suo comportamento è normalissimo e sparirà con l'ingresso alla scuola dell'infanzia.
    Invece di punirlo, provi a incentivarlo così:
    Compri un gioco che piace molto al suo piccolo (oppure caramelle o cioccolata) prima di uscire di casa gli faccia vedere il gioco dicendo:"se ti comporterai bene e non sputerai, non picchierai e non urlerai, al ritorno a casa la mamma ti darà questo gioco"
    Come prima volta scelga una situazione "facile" in modo che il bambino possa riuscire nell'impresa e gli ricordi, ogni tanto, che sta facendo il bravo e che a casa c'è il gioco che lo aspetta.
    Lo elogi ed enfatizzi l'elogio.
    Mi faccia sapere com'è andata!!!

Utente Senior L'avatar di brilli

Quote Originariamente inviata da pedagogista Visualizza il messaggio
    cara mamma,
    la socializzazione è un processo complicato e il suo bambino, non essendo ancora andato a scuola, deve imparare a stare a contatto con gli altri.
    Il suo comportamento è normalissimo e sparirà con l'ingresso alla scuola dell'infanzia.
    Invece di punirlo, provi a incentivarlo così:
    Compri un gioco che piace molto al suo piccolo (oppure caramelle o cioccolata) prima di uscire di casa gli faccia vedere il gioco dicendo:"se ti comporterai bene e non sputerai, non picchierai e non urlerai, al ritorno a casa la mamma ti darà questo gioco"
    Come prima volta scelga una situazione "facile" in modo che il bambino possa riuscire nell'impresa e gli ricordi, ogni tanto, che sta facendo il bravo e che a casa c'è il gioco che lo aspetta.
    Lo elogi ed enfatizzi l'elogio.
    Mi faccia sapere com'è andata!!!
    grazie mille...mi sento già più fiduciosa,le farò sapere!