pianetadonna.it

L'irritazione al culetto non passa, cosa fare?
Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 11
Like Tree14Likes

Discussione: L'irritazione al culetto non passa, cosa fare?

Utente iscritto da poco

L'irritazione al culetto non passa, cosa fare?

Ciao a tutte, ho bisogno di un piccolo consiglio...
    Il mio piccolo ha il culetto molto irritato
    Ha iniziato la settimana scorsa con dei piccoli rossori che però non hanno fatto che aumentare!
    L'ho cambiato spessissimo e ad ogni cambio risciacqui con amido di riso e tamponatura delicatissima con asciugamano tiepida!
    Visto che così il rossore non si è placato ho chiamato il pediatra che mi ha consigliato di applicare mattina e sera una pasta lenitiva!!!Io ho semplicemente preso la Nissan...ma è addirittura peggiorato!!!Forse ha la pelle troppo delicata? che fare?
    grazieeee a tutte!
    Ultima modifica di Virgiretta; 27-10-13 a 09:31
    DadaJo likes this.
    Le madri sono gli unici lavoratori che non hanno mai vacanze.
    Anne Morrow Lindbergh

Moderator Super Mamma L'avatar di DadaJo

Quote Originariamente inviata da Virgiretta Visualizza il messaggio
    Ciao a tutte, ho bisogno di un piccolo consiglio...
    Il mio piccolo ha il culetto molto irritato
    Ha iniziato la settimana scorsa con dei piccoli rossori che però non hanno fatto che aumentare!
    L'ho cambiato spessissimo e ad ogni cambio risciacqui con amido di riso e tamponatura delicatissima con asciugamano tiepida!
    Visto che così il rossore non si è placato ho chiamato il pediatra che mi ha consigliato di applicare mattina e sera una pasta lenitiva!!!Io ho semplicemente preso la Nissan...ma è addirittura peggiorato!!!Forse ha la pelle troppo delicata? che fare?
    grazieeee a tutte!
    Ciao virgiretta purtoppo non posso aiutarti con questo problema in quanto non sono ancora esoerta in materia ma il rossore è dovuto al pannolino secondo te?? Cioè è solo un'irritazione o pensi che sia un'infiammazione dovuta a altro??
    Virgiretta likes this.

LA NASCITA DELLA NOSTRA DOLCE SAMIRA

DadaJo modera Chiacchieriamo, Coppia e sesso, Caro Diario, Dedicato ad un angelo

REGOLAMENTO PIANETA MAMMA

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di LUCY84

usa la canesten.più volte al giorno,vedrai passerà.
    con le classiche creme allo zinco non fai respirare la pelle.
    Taffettà and DadaJo like this.
    Lilypie Kids Birthday tickers

Lilypie Fifth Birthday tickers

Lilypie Maternity tickers

Utente Senior L'avatar di fernandella

...con quante irritazioni ho dovuto combattere con Chiara e Arturo >_< ora sono grandini ma soprattutto con Chiara, che adesso ha 5 anni, ho consumato parecchia crema lenitiva! cmq all'epoca la pediatra me ne aveva consigliato una all'ossido di zinco e sinceramente mi ero trovata molto bene: quella unita a sciacqui rinfrescanti e l'irritazione spariva in pochi giorni. Senti la pediatra se ne ha una in particolare da consigliarti, anche perchè se vedi che quella che hai preso non funziona, meglio cambiarla :-)
    un saluto e aggiornaci!
    DadaJo and Virgiretta like this.

Utente iscritto da poco

Ciao a tutte e grazie mille per i consigli
    Dadajo innanzitutto complimenti
    Allora per quanto riguarda l'irritazione il pediatra mi ha detto (alla fine oggi ci sono dovuta andare, visto gli scarsi risultati!) che non è legato all'alimentazione, ma sembra una "semplice" irritazione da pannolino: purtroppo per i bimbi che hanno la pelle particolarmente delicata il minimo contatto con l'umidità può causare l'irritazione
    Lucy84in realtà oggi il pediatra mi ha detto che, visto il tipo di irritazione, è meglio usare una crema lenitiva allo zinco da applicare subito dopo le tamponature all'amido di riso...????mi ha consigliato un prodotto specifico che si trova in farmacia...non ho esattamente il nome sottomano, ma domani andrò e ti saprò dire speriamo bene il culetto è rosso mica male!
    Fernandella hai ragione, cambio subito!sono andata dal pediatra appositamente oggi...domani mi procuro la crema lenitiva che mi ha consigliato...non vorrei che l'irritazione peggiori!!
    LUCY84 likes this.
    Anne Morrow Lindbergh

Utente Senior Mamma da Oscar L'avatar di LUCY84

Ciao a tutte e grazie mille per i consigli
    Dadajo innanzitutto complimenti
    Allora per quanto riguarda l'irritazione il pediatra mi ha detto (alla fine oggi ci sono dovuta andare, visto gli scarsi risultati!) che non è legato all'alimentazione, ma sembra una "semplice" irritazione da pannolino: purtroppo per i bimbi che hanno la pelle particolarmente delicata il minimo contatto con l'umidità può causare l'irritazione
    Lucy84in realtà oggi il pediatra mi ha detto che, visto il tipo di irritazione, è meglio usare una crema lenitiva allo zinco da applicare subito dopo le tamponature all'amido di riso...????mi ha consigliato un prodotto specifico che si trova in farmacia...non ho esattamente il nome sottomano, ma domani andrò e ti saprò dire speriamo bene il culetto è rosso mica male!
    Fernandella hai ragione, cambio subito!sono andata dal pediatra appositamente oggi...domani mi procuro la crema lenitiva che mi ha consigliato...non vorrei che l'irritazione peggiori!!
    ecco,bene,se te ne ha consigliata una il ped prendi quella.Facci sapere come va
    Lilypie Kids Birthday tickers

Lilypie Fifth Birthday tickers

Lilypie Maternity tickers

Utente iscritto da poco

Quote Originariamente inviata da LUCY84 Visualizza il messaggio
    ecco,bene,se te ne ha consigliata una il ped prendi quella.Facci sapere come va
    si, il pediatra mi ha consigliato di usare la BabyFoille una crema lenitiva specifica all'ossido di zinco e olio di pesce da applicare più volte al giorno!Mi ha detto che a breve vedrò segni di miglioramento sul culetto ( è spuntata pure qualche piaghetta).
    Ho iniziato con le prime applicazioni oggi...staremo a vedere!
    Ps per ora posso dire che è praticissima da mettere perché ha un tappo flip-top che riesco ad aprire e chiudere anche con una sola mano già non è male!
    scusateeeeeee per l'ansia, ma mi ero preoccupata!
    DadaJo likes this.
    Anne Morrow Lindbergh

Utente Senior L'avatar di fernandella

si, il pediatra mi ha consigliato di usare la BabyFoille una crema lenitiva specifica all'ossido di zinco e olio di pesce da applicare più volte al giorno!Mi ha detto che a breve vedrò segni di miglioramento sul culetto ( è spuntata pure qualche piaghetta).
    Ho iniziato con le prime applicazioni oggi...staremo a vedere!
    Ps per ora posso dire che è praticissima da mettere perché ha un tappo flip-top che riesco ad aprire e chiudere anche con una sola mano già non è male!
    scusateeeeeee per l'ansia, ma mi ero preoccupata!
    hello! come sta andando? spero l'irritazione si stia attenuando un pochino! riguardo la crema, si, l'ho sentita (ho la graaaaande fortuna di avere un fratello sposato con una pediatra ) quindi ogni tanto mi faccio raccontare del suo lavoro e ovviamente le chiedo taaaaanti consigli!
    e non preoccuparti, è normale essere ansiose... se non lo fossi, non saresti una mamma "normale" ahahah
    tienici aggiornate!
    smack!

Pagina 1 di 2 12 ultimo