pianetadonna.it

le feci del neonato
Pagina 1 di 2 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 10

Discussione: le feci del neonato

carsa
    Guest

le feci del neonato

Care mamme,non so' voi,ma io sinceramente sono una molto attenta e diciamo anche un po' pignola....controllo sempre bene come fa' la cacca il mio bambino,a volte la fa' troppo dura ,altre troppo lenta,altre ancora una via di mezzo....insomma vari modi,e per ogni modo ho i miei metodi per cercare di sistemare l'intestino del mio piccoletto.

Prima di spiegarvi i miei metodi,vi faccio una classificazione dei colori ...

è giallo oro se il neonato è allattato al seno

è giallo ocra se allattato artificialmente

e se è verde?...di solito se la cacca del neonato è di colore vedre,un genitore tende a spaventarsi, (è successo anche a me)..

Un semplice mal di pancia puo' far si' che il neonato faccia la cacca di color verde,ma non sottovalutate la questione,infatti esistono diverse infezioni batteriche dell'intestino(ad. esempio la salmonellosi) che causano diverse scariche di colore verdastro ,ma anche altri sintomi,tipo febbre,malessere generale,scarso appetito,In questo caso è opportuno consultare il pediatra,ma se il bebè sta bene ,mangia, preoccuparsi delle feci puo' causare ansie inutili.

Alcuni consigli per bimbi nutriti con latte artificiale:

se il vostro bambino è un po' stitico provate ad inserire nel latte 2-3 cucchiaini di crema di riso mais e tapioca, mentre se al contrario la cacca è piu' lenta del solito, inserite nel biberon 2-3 cucchiaini di crema di riso .

vi cito questa spiegazione tratta da culle&pannolini:

"Il colore delle feci è infatti dovuto alle modificazioni che la bilirubina (quel pigmento color giallo-bruno prodotto dal fegato che deriva dalla distruzione dell’emoglobina contenuta nei globuli rossi e che conferisce al siero ematico la sua tipica colorazione giallastra) subisce durante il suo passaggio nell’intestino prima di essere eliminata. La quantità di ferro contenuta nel latte, materno o artificiale, della quantità di bile presente, del tempo di percorrenza intestinale durante il quale i batteri della flora intestinale ossidano la bilirubina porta questa sostanza a colorare, nella maggior parte dei casi,le feci di un colore che va dal giallo chiaro al verde, fino ad arrivare al comune colore marrone."

Carsa
    Ultima modifica di carsa; 01-08-10 a 22:04

Utente Junior L'avatar di ily79

a proposito di feci

salve!
    la mia bambina ha quasi 12 mesi e frequentemente da quando aveva 3 mesi circa fa la cacca verde.
    ormai sono più di 10 gg che non le faccio mangiare verdura, e quasi tutte le volte continua a farla verde.
    a volte ritrovo nelle feci pezzettini simili a verdura.
    il pediatra mi ha consigliato un latte delattosato ma la situazione non è cambiata granchè.
    potreste darmi suggerimenti? o se a qualcuno è capitato qualcosa del genere, cosa vi ha detto il pediatra?
    le feci sono diventate la mia ossessione
    grazie 1000 in anticipo

Mary78
    Guest

Quote Originariamente inviata da ily79 Visualizza il messaggio
    salve!
    la mia bambina ha quasi 12 mesi e frequentemente da quando aveva 3 mesi circa fa la cacca verde.
    ormai sono più di 10 gg che non le faccio mangiare verdura, e quasi tutte le volte continua a farla verde.
    a volte ritrovo nelle feci pezzettini simili a verdura.
    il pediatra mi ha consigliato un latte delattosato ma la situazione non è cambiata granchè.
    potreste darmi suggerimenti? o se a qualcuno è capitato qualcosa del genere, cosa vi ha detto il pediatra?
    le feci sono diventate la mia ossessione
    grazie 1000 in anticipo
    Io proverei a risentire il ped anche se penso che nei bambini piccoli un pò sia normale! Anche i miei x un pò l'hanno fatta verde, il mio piccolo adesso x dire la fa giallina... quindi non mi preoccuperei + di tanto. Cmq facci sapere!

grazie mary per avermi risposto!
    ho appena prenotato una visita per questa sera dal pediatra. speriamo bene!|

a più trdi
    grazie, ciao!

Mary78
    Guest

grazie mary per avermi risposto!
    ho appena prenotato una visita per questa sera dal pediatra. speriamo bene!|

a più trdi
    grazie, ciao!
    Brava hai fatto bn mi raccomando fammi sapere che ti ha detto!

ciao,
    allora,sn stata dal pediatra e come volevasi dimostrare ne sn uscita delusa.
    neanke lui sa ke rispondermi. potrebbe trattarsi di intolleranza al latte o forse solo di colon irritabile...o forse ankedel molare ke si sta preparando ad uscire. tutti forse!
    fatto sta è ke la bambina continua ad avere le feci verdi e da 1 quindicina di giorni ha dei risvegli notturni continui cn pianto e molt spesso emette tanta aria.
    quindi sarà mal di pancia o mal di denti? lui nn lo sa
    e a queto punto nn lo so neanke io
    sn stufa della situaz e di qst pediatra!

notte!!!

Mary78
    Guest

ciao,
    allora,sn stata dal pediatra e come volevasi dimostrare ne sn uscita delusa.
    neanke lui sa ke rispondermi. potrebbe trattarsi di intolleranza al latte o forse solo di colon irritabile...o forse ankedel molare ke si sta preparando ad uscire. tutti forse!
    fatto sta è ke la bambina continua ad avere le feci verdi e da 1 quindicina di giorni ha dei risvegli notturni continui cn pianto e molt spesso emette tanta aria.
    quindi sarà mal di pancia o mal di denti? lui nn lo sa
    e a queto punto nn lo so neanke io
    sn stufa della situaz e di qst pediatra!

notte!!!
    ...ci sta che dipende dai denti... vedi come va i px gg e poi valuti se farla vedera da qualcun'altro... notte!

Utente Senior L'avatar di faith

ciao...io x mia esperienza pposso dirti una cosa.. io allatto il mio bimbo con il biberon e gli do il mellin 1 come latte, la vecchia pediatra mi aveva consigliato di dargli un latte anticolica che si chiama eveil ac e quando prendeva quel latte mi faceva la cacca verde pintone, da quando fortunatamente ho smesso di dargli quel latte e sono ritornata al mellin 1 fa di nuovo la cacca giallo ocra con delle palline bianche che è sintomo del latte artificiale come avevi detto,,,
    Lilypie First Birthday tickers

free glitter text and family website at FamilyLobby.com

Pagina 1 di 2 12 ultimo