pianetamamma.it

parla ata voce
Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: parla ata voce

Utente iscritto da poco

parla ata voce

Buon giorno, sono la mamma di un bambino di 9 anni, da un po' ( un anno) parla ad alta voce, io continuo a riprenderlo "parla sotto voce che ti sento lo stesso" e cerco di parlargli sempre sotto voce, ma non serve anzi mi sembra che ogni giorno alzi sempre di più il tono. Cosa posso fare?
    Grazie infinite.

Utente Senior Mamma Gold L'avatar di Daniela Guarino

Quote Originariamente inviata da fede1968 Visualizza il messaggio
    Buon giorno, sono la mamma di un bambino di 9 anni, da un po' ( un anno) parla ad alta voce, io continuo a riprenderlo "parla sotto voce che ti sento lo stesso" e cerco di parlargli sempre sotto voce, ma non serve anzi mi sembra che ogni giorno alzi sempre di più il tono. Cosa posso fare?
    Grazie infinite.
    Gentile signora,
    dice con chiarezza che suo figlio da circa un anno ha iniziato a parlare con voce più alta. Immagino che sia fastidioso il tono di suo figlio per richiedergli di parlare più a bassa voce. Pensa che possa essere siccesso qulacosa un anno fa? Qulacosa che potrebbe essere collegato a questo cambiamento? In ogni caso provi a scrivermi se e cosa è accaduto più o meno in coinciodenza di tale cambiamento...attend o sue notizie
    Dr.ssa Daniela Guarino

Utente iscritto da poco

urla

Gentile dottoressa, lei mi chiede se può essere successo qualche cosa che ha portato il bambino a parlare ad alta voce.
    Lui fa molta fatica a leggere e gli è stato consigliato di farlo ad alta voce, cosi si è abituato anche a parlare.
    Mi rendo conto che lui disturba quando parla; in qualsiasi posto ci troviamo vedo che le persone si girano perchè lo sentono parlare.
    Tenga presente che è un bambino dislessico.
    Tante grazie.