|
|
|||||
| Registrazione | FAQ | Utenti | Gallery | Gruppi | Calendario | Cerca | Messaggi odierni | Segna i forum come letti |
Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione | Cerca |
08-02-2010, 23.07.17
|
#1 (permalink) |
|
Guest
|
Gentilissima psicologa vorrei farle una domanda,che da un pò mi gira per la testa.
Io ho 2 bimbi,Alessia di 6 e Diego di 5 anni. Il problema è comportamentale,nel senso che con me si comportano molto bene,sono tranquilli,educati,m ettono in ordine i giochi subito,insomma non ho nessun problema per quanto riguarda i loro modi,il loro comportamento ecc. Tutto cambia quando li porto dai miei genitori,I NONNI! Da loro si trasformano,sono maleducati,non ascoltano,rivoluzion ano la casa,non mangiano,urlano....i nsomma fanno tutto quello che non si deve fare,anche se ci sono io presente,sembra di parlare al muro.I miei genitori,sono persone molo tranquille,nonni come tanti altri,ma non capisco questa trasformazione.....c osa che dagli altri nonni(paterni) non succede. Perchè? Io non so come fare,a volte vorrei non portarli dai miei....ma come faccio? La ringrazio tantissimo! Ultima modifica di Claudia Brandinu : 08-02-2010 a 23.09.28. |
|
04-03-2010, 16.23.05
|
#2 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 17-05-2008
ubicazione: Cesa(CE)
Eta' : 30
|
Quote:
dalel sue parole mi sembra che ci sia un completo stravolgimento di questi bambibni quando vanno dai nonni materni, e mi sembra particolare. Mi chiedevo se potrebbe invece essere un asua esigenza quella di averli più precisi e attenti, tranquilli quando siete dai suoi genitori...forse potrebbe sentire da parte loro un giudizio sulle sue capacità educative??? Se vuole mi riscriva pure, sarò felice di risponderle quanto prima
|
04-03-2010, 18.39.24
|
#3 (permalink) | |
|
Guest
|
Quote:
Il problema è che soprattutto quando li lascio dai miei da soli,non si tengono e sembrano nella giungla.....cosa che quando sono dai miei suoceri non fanno. Dice mia suocera che stanno sul tappeto a giocare con le costruzioni,a disegnare,a giocare assieme,mentre dice mia mamma che da loro,corrono,saltano e si picchiano tutto il tempo. Altra cosa,chiamano i miei genitori i "nonni buoni"....e i miei suoceri"i nonni cattivi".....e quello che penso io è che a questo punto,i miei li abbiamo sempre lasciati fare....mentre i miei suoceri,abbiano messo dei limiti e per questo stiano più chieti! Lei che ne pensa! La ringrazio ancora! A presto. |
|
|
02-05-2010, 13.24.51
|
#4 (permalink) | |
|
Utente Senior
Mamma Gold
Registrato al forum dal: 17-05-2008
ubicazione: Cesa(CE)
Eta' : 30
|
Quote:
|
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15.44.17.