Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 02-07-2010, 08.21.25   #1 (permalink)
Utente iscritto da poco

Registrato al forum dal: 12-06-2010
predefinito ansie e preoccupazioni

Gentile Dottoressa buon giorno,
tra meno di un mese sarò mamma, sono in cura da anni da una psicologa e da uno psichiatra che ho conosciuto in ospedale e che tra l'altro si conoscono e sono amici;
il mio problema è che pur essendo cresciuta con entrambi i genitori, loro a causa dei loro impegni lavorativi mi hanno trascurato dal punta di vista affettivo, materialmente non mi hanno fatto mancare niente, così sono cresciuta sentendomi molto sola, con insicurezze, fragilità e poca fiducia in me stessa, cose che se prima erano occulte e non mi avevano creato particolari problemi, sono affiorate intorno ai 20 anni, e tutt'ora condizionano la mia vita per quanto riguarda la vita sociale che è praticamente inesistente se faccio eccezione per mio marito. Fortunatamente, in mio marito ho trovato una persona solare che mi dimostra continuamente il suo affetto ed è una persona estremamente socievole; la mia preoccupazione più grande, riguardo al bambino che sta per nascere è quella di non saper creare un rapporto affettivo con lui, visti i miei problemi, ho letto diversi libri sui bisogni affettivi dei bambini nei primi anni di vita, uno parlava della carezza come nutrimento, ho appreso che questo influisce sulle capacità relazionali della persona quando cresce. Ho esposto le mie preoccupazione alla dottoressa da cui sono in cura, lei mi ha rassicurato dicendomi che la scelta di avere questo bambino è stata ponderata da noi e presa con responsabilità, per cui ci sono buone premesse ma questo non mi rassicura affatto.Inoltre i miei medici hanno un approccio completamente diverso con me, mentre lui mi bacia per salutarmi e talvolta mi racconta di se stesso lei è molto più distaccata e professionale, questo mi disorienta, mentre lui mi provoca su argomenti che io non vorrei toccare, con lei invece sono io a gestire la seduta e toccare gli argomenti che mi interessano. Lei cosa ne pensa? Grazie Buon giorno
fioccoeluna2010 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca