Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 02-07-2010, 19.50.53   #1 (permalink)
Utente iscritto da poco

Registrato al forum dal: 02-07-2010
Eta' : 21
predefinito Aiuto! 20 anni, sola, incinta!

Salve, il mio nome è Francesca, ho 20 anni e sono incinta del mio compagno di 39 che è però sposato e con due figli. La nostra relazione è più che consolidata, sono 5 anni che ci frequentiamo assiduamente, ma ora non sappiamo proprio come comportarci. Lui vorrebbe optare per l'aborto, anche considerando che io vivo sola e già arranco per arrivare a fin mese, mentre io spero in qualche supporto per poter portare avanti la gravidanza. Potrebbe darmi qualche consiglio su associazioni da contattare? A chi rivolgermi? E può durmi sinceramente se secondo lei posso farcela da sola? Grazie mille, Francesca
Frencina1989 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 23-07-2010, 15.08.47   #2 (permalink)
Utente iscritto da poco

L'avatar di dolce

Registrato al forum dal: 23-07-2010
Eta' : 29
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Frencina1989 Visualizza il messaggio
Salve, il mio nome è Francesca, ho 20 anni e sono incinta del mio compagno di 39 che è però sposato e con due figli. La nostra relazione è più che consolidata, sono 5 anni che ci frequentiamo assiduamente, ma ora non sappiamo proprio come comportarci. Lui vorrebbe optare per l'aborto, anche considerando che io vivo sola e già arranco per arrivare a fin mese, mentre io spero in qualche supporto per poter portare avanti la gravidanza. Potrebbe darmi qualche consiglio su associazioni da contattare? A chi rivolgermi? E può durmi sinceramente se secondo lei posso farcela da sola? Grazie mille, Francesca
ciao francesca,la tua situazione e' molto difficile.ma il mio consiglio di mamma di due bimbi e' quello di nn abortire la maternita' e' una cosa sacra e nn si puo' buttare via un bambino,solo perke' il tuo uomo nn sa cosa fare.Dovra'prendersi le sue responsabilita' e aiutarti in tutto e per tutto.E' difficile....ma deve essere lui a prendere la situazione in mano.Un bacio e ti auguro ogni bene..
dolce non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 24-07-2010, 00.58.58   #3 (permalink)
Moderator
Mamma Highlander

L'avatar di carsa

Registrato al forum dal: 01-03-2008
ubicazione: a casa mia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dolce Visualizza il messaggio
ciao francesca,la tua situazione e' molto difficile.ma il mio consiglio di mamma di due bimbi e' quello di nn abortire la maternita' e' una cosa sacra e nn si puo' buttare via un bambino,solo perke' il tuo uomo nn sa cosa fare.Dovra'prendersi le sue responsabilita' e aiutarti in tutto e per tutto.E' difficile....ma deve essere lui a prendere la situazione in mano.Un bacio e ti auguro ogni bene..
ricordo alle utenti che in questa sezione risponde solo la psicologa.grazie x la collaborazione
carsa non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Vecchio 28-07-2010, 10.44.04   #4 (permalink)
Utente Junior

L'avatar di LILLO76

Registrato al forum dal: 26-05-2010
Eta' : 34
predefinito ascoltami

ti prego ascoltami!quello che ti è successo è il dono più bello che una donna possa mai ricevere.
io purtroppo faccio parte di quelle donne(mie amiche ormai) che popolano le discussioni tipo"unica speranza pma"e ti assicuro che è una cosa che non si augura a nessuno,il dolore ,la sofferenza e le mille domande che ti perseguitano del perchè proprio a noi.poi quando finalmente hai preso coscienza e coraggio di quello che bisogna fare per diventare mamma,lo fai ed ecco un' altro macigno,non è andata:i miei tre embrioncini non si sono attaccati alla mamma.ed eccomi qui,come tante altre mie amiche, a cercare di ritrovare la forza e il coraggio per poter riprovare e chissà, riuscire a vedere esaudito il sogno più grande per noi:diventare MAMME.
è da tanto che non scrivo più ma leggendo il tuo messaggio non potevo non intervenire.ti ho voluto raccontare la nostra storia perchè credo che solo sapendo di noi potrai decidere con assoluta coscienza e serenità.
in ogni caso ti auguro una vita colma di regali splendidi come questi!!!!
LILLO76 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca