Accedi con facebook, collega il tuo account e scopri tante funzioni in più!

LinkBack Strumenti discussione Cerca

Vecchio 09-07-2010, 11.38.52   #1 (permalink)
Utente iscritto da poco

Registrato al forum dal: 09-07-2010
predefinito avere o no un figlio?

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e sto con il mio ragazzo, di 26 anni, da pochissimo tempo, solamente 4 mesi, ed entrambi viviamo ancora con i nostri genitori. Ciò nonostante il nostro rapporto è tale che ci fa già sentire l'esigenza di un figlio. Io è circa un anno che sento fortemente il bisogno di maternità e da quando sto con lui, con il quale spero di stare tutta la vita, questo desiderio sta prendendo piede in me. Lui già un mese fa mi ha esposto questo suo forte desiderio dicendomi che non ha mai provato nulla del genere nelle altre relazioni., e la stessa cosa vale per me. Però mi chiedo se sia davvero la cosa giusta. Se devo dar retta al cuore e all'istinto materno o essere più ponderata e riflessiva.
Oltre al fatto che stiamo insieme da poco, lui non ha un lavoro stabile e io studio ancora, spero di riuscire ad iniziare a settembre fisioterapia, che mi occuperà parecchi anni di studio, non indifferente.
Inoltre mia madre non è d'accordo, perchè dice che non so quello che faccio dal momento che non ci sono basi per un figlio.
Io sono molto combattuta. Lo vorrei, anche perchè dentro di me so di essere pronta per farlo, ma le condizioni economiche non sono a mio favore.
Il mio ragazzo dice che se una cosa la si sente è perchè è la cosa giusta, e che pensare troppo non serve a nulla. Sa che ci saranno tanti sacrifici e responsabilità da affrontare e questo non lo spaventa. Anzi, dice che un figlio sarebbe come uno stimolo per entrambi a dare il massimo.
La prego mi dica cosa ne pensa. Ho davvero bisogno di un consiglio. Grazie mille in anticipo
Asia90 non e'  in linea   Rispondi quotando Condividi tramite Facebook

Strumenti discussione Cerca