ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree1Likes
  • 1 Post By SNOOPA

Discussione Cugini

Utente iscritto da poco

Predefinito Cugini

Buongiorno,
    avrei bisogno di un consiglio.
    Ho una bambina di quasi 9 anni e capita occasionalmente che si trovi a dormire dai nonni insieme ai suoi cuginetti di 10 e 4 anni. Non potendo dormire tutti insieme, è capitato più volte che mi chiedesse di dormire con il cuginetto che appunto ha quasi 11 anni.
    Premetto che mia figlia non ha ancora alcuna malizia. La richiesta nasce dal fatto che loro sono i più grandi e quindi c'è più complicità rispetto ai cuginetti più piccoli.
    Non so però se è corretto farli dormire insieme soprattutto perché il cuginetto comincia ad essere grandicello e magari ad avere un po' di malizia.
    Non so come affrontare l'argomento con mia figlia...
    Potreste gentilmente aiutarmi?
    Grazie mille
    mabi likes this.

Banned

Predefinito

Salve cara, vedo che anche lei non ha avuto nessuna risposa. Allora provo a parlare mia esperienza personale. Secondo me non c è da preoccuparsi x questo, ricordo che anche io con i miei cugini giocavo sulle prime scoperte della vita, ma senza malizia. Se pero' lei vede ed osserva qualcosa di piu' accentuato, allora è meglio che li tenga sott' occhio. I bambini viaggiano, a volte forse troppo, sta ai genitori cercare di sorvegliare la situazione dall' alto. Non sono una psicoterapeuta ma provo a dare cmq un sostegno che non c è stato.. Cmq sempre meglio di una risposta non data. Ciao cara

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

MFrank ti invito a moderare i toni e le parole, nonché evitare di mettere in dubbio la professionalità dei nostri esperti. Se questo atteggiamento verrà perpetrato la moderazione sarà costretta a prendere seri provvedimenti.
    Oltretutto è severamente vietato dare risposte nella sezione degli esperti.
    Grazie
    SCINTILLA supermoderatrice del forum di Pianeta Mamma
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Permessi di invio