ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree22Likes

Discussione Svezzamento di male in peggio

L'avatar di DunaDelDeserto Utente iscritto da poco

Predefinito Svezzamento di male in peggio

La mia bambina di 6 mesi e mezzo non vuole accettare le pappe, ho cominciato a darle la frutta a cinque mesi e devo dire che dopo le iniziali difficoltà dopo circa una settimana ha mangiato tutto, mela, pera eppoi la sua preferita la banana.
    Con le pappe invece è sempre stata una tragedia. Le studia tutte per non mangiarle, bocca serrata, testa girata, mano in bocca per tutta la durata del pasto, nonostante ciò anche se instaurando una vera e propria lotta distraendola in vari modi ( lo so che non si dovrebbe ma non sapevo più che fare) riuscivo con molta difficoltà a farla mangiare, spesso in due round però alla fine qualche cucchiaiata andava in porto.
    Da ieri rifiuto su tutta la linea, bocca chiusa con il lucchetto, perfino con la frutta fa la faccia schifata.
    Mi sento molto demoralizzata, qualcuna ci è passata e mi può consigliare ?
    SCINTILLA and mamma69 like this.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Ciao dunadeldeserto....ha i provato con autosvezzamento mettendola a tavola con voi e facendole assaggiare le vostre cose?

Sto spostando la discussione nella sezione Ricette per il tuo bambino che è quella giusta per parlare di svezzamento.
    Grazie
    SCINTILLA
    mamma69 and lucy in the sky like this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Moderator Super Mamma

Predefinito

Ciao cara e benvenuta!
    Mi dispiace per questa situazione, ogni bambino ha i suoi ritmi e i suoi gusti e forse la tua non è ancora del tutto pronta per il cibo solido. Come ti ha suggerito Scintilla, metterla a tavola con voi e farle provare qualche assaggio del vostro cibo può essere un buon metodo per incuriosirla verso la novità e incoraggiarla.
    Hai notato se ci sono dei cibi che gradisce di più?
    Piuttosto di forzarla a mangiare controvoglia e creare un rifiuto, forse è meglio sospendere per qualche giorno le pappe e ricominciare magari tra una settimana più tranquille e rilassate.
    Facci sapere come va.
    it takes a village to raise a child
    Lilypie Kids Birthday tickers

Lucy in the sky modera Allattamento, Benessere, Contraccezione, Sintomi di gravidanza, Nascerà nel mese di

Predefinito Aggiornamenti

Ciao mamme,
    vi aggiorno sull'andamento della pappa della mia birbantissima bimba. Ieri si è compiuto il miracolo, dopo il suo l'iniziale tentativo di mandare a monte la pappa scuotendo vigorosamente la testa come per dire |'No No ! ' A un certo punto la bimba ha aperto magicamente la boccuccia e ha cominciato ad accettare i cucchiaini che una meravigliatissima me gli indirizzava.
    Ero euforica, avevo preparato con cura la pappa, aggiungendo molte carote frullate nel passato di verdure perchè sembra che renda la pappa più dolce, questa benedetta dolcezza ! Avevo usato l'omogeneizzato di pollo, la carne bianca è sicuramente più delicata di quella rossa avevo pensato , un solo minuscolo cucchiaino di olio extravergine di oliva, non sia mai che il sapore deciso la spaventi e la farina di mais e tapioca perchè forse il mais è più dolce della crema di riso. insomma un successo.
    Oggi ho preparato la pappa alla stessa maniera ma la bimba non ha reagito come ieri.
    Una piccola battaglia, a quasi ogni cucchiaiata scuoteva la testa, ogni tanto apriva la bocca ed io lesta ad imboccarla con il dannato cucchiaino ma poi punto e a capo, dito in bocca, testa girata da un lato, e versetti vari di protesta.
    Non so cosa pensare, sicuramente non posso cantare vittoria, il momento della pappa mi stressa ancora molto nonostante io tenti di mantenere un'atmosfera serena e faccio finta di giocare cantando canzoncine. Chissà quando finirà questo stress !
    Per quanto riguarda l'autosvezzamento, so in cosa consiste ma credo sia adatto a bimbi più grandi, cosa potrei mai offrirle che mangio anche io ora che ha soli sei mesi e mezzo ? Non me la immagino proprio ad afferare una coscetta di pollo.
    Vi ringrazio per tutti i suggerimenti, vi terrò aggiornate sugli sviluppi!

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Ciao Dunadeldeserto,ma la tua bimba quanti pasti fa al giorno?E' possibile che non arrivi affamata,oppure che semplicemente ancora non sia pronta perchè il latte le basta?
    SCINTILLA likes this.
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Uso del forum, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino

Predefinito Pasti

Ciao Stefania,

la bimba è allattata al seno, più o meno mangia cosi: la mattina le dò la frutta, a metà mattina una poppata di latte alle 12:30 la pappa, il pomeriggio una poppata di latte poi di nuovo frutta e prima di dormire altra poppata di latte.
    La notte si sveglia tre volte e ogni volta riceve del latte.
    SCINTILLA likes this.

L'avatar di mamma69 Moderator Mamma Highlander
    Mostra ai tuoi figli amore gentilezza rispetto..tratteranno gli altri allo stesso modo....

Predefinito

Sono un po arrugginita,( il mio bimbo ha 10 anni), però mi sembrano molti pasti... io penso che non abbia fame ,le basta il latte che le dai te e per adesso è cio che preferisce ..
    Se trovo il tempo voglio andare a rivedermi la cartellina e vedere come mangiava il mio..

Hai provato a spostare la pappa intorno le 13 . 13.30?

Oppure darle solo il tuo latte e non la frutta al mattino..
    Al pomeriggio fai in modo che passi piu tempo tra la poppata e la cena..
    SCINTILLA likes this.
    Stefania

..voglio pensare che ancora mi ascolti,e che come allora sorridi..e che come allora sorridi..

REGOLAMENTO UFFICIALE DEL FORUM PIANETA MAMMA

Se sei nuova leggi qui: istruzioni per l'uso

....A te che sei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo..

Gino corona il nostro amore dal 6.8.2006

Mamma69 modera le sezioni: Uso del forum, Ricette, Economia Domestica, Il Bambino, Ricette per il tuo bambino

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Sai che anche secondo me sono troppi pasti e la bimba non ha molto appetito per quello....io ho un bimbo di quasi 6 mesi e lui fa colazione alle 7,30/8 circa, poi verso le 10,30 un pochino di frutta come spezza fame (se arriva troppo affamato al pranzo poi vuole tutto e subito, si adira e non pranza più) poi dalle 12/13,30 ( a seconda dicome ha fame) gli do la pappa......pomeriggi o dalle verso le cinque merenda con il latte e poi verso le 20/20,30 cena con il latte e poi lui la notte non mangia
    mamma69 likes this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Pagina 1 di 2 12 »