ATTENZIONE: L’Utente assume la totale responsabilità anche giuridica per ogni attività da lui svolta e per ogni contenuto pubblicato e/o scambiato. (leggi le condizioni d’uso).

Si invitano gli Utenti a non pubblicare o scambiare alcuna informazione che permetta di risalire, anche indirettamente, alla propria identità o all’identità di terzi (nome, cognome, residenza, email…) e divulgare alcun tipo di dato sensibile proprio o di terzi.

Gentile Utente,
desideriamo informarti che tutti i servizi sono erogati, agli stessi termini e condizioni, da Arnoldo Mondadori Editore S.p.A. quale società incorporante di Banzai Media S.r.l.

X
Like Tree13Likes
  • 2 Post By DunaDelDeserto
  • 1 Post By SCINTILLA
  • 1 Post By SCINTILLA
  • 2 Post By lucy in the sky
  • 1 Post By SCINTILLA
  • 2 Post By eve2

Discussione Bambina di otto mesi, come abituarla alla pastina

L'avatar di DunaDelDeserto Utente iscritto da poco

Predefinito Bambina di otto mesi, come abituarla alla pastina

Care mamme,
    lo svezzamento della mia bimba che ora ha otto mesi è sempre stato un pò duro, lei è una tosta e ci ho impiegato ben due mesi per farle apprezzare le pappe preparate con le varie farine : mais e tapioca, crema di riso, semolino, etc.
    Ora che finalmente le mangia senza farmi impazzire vorrei abituarla alle pastine. Da un paio di giorni ho cominciato con quelle di formato più piccolo: tempestina, sabbiolina etc.
    Il primo tentativo è andato male, sono abituata a darle cibo cremoso e il brodo con la pasta mi faceva uno strano effetto, lei ha assaggiato un paio di cucchiai ma mi guardava contrariata, dopodicè ha serrato la boccuccia e addio pastina, io per non lasciarla digiuna ho aggiunto al brodo un pò di farina, in questo modo ha mangiato la sua pappa con semolino più la pastina ma so che non è il modo corretto di prepararla, ieri ho provato a fargli la pastina con meno brodo ma zero farina e non ne voleva sapere, questa volta era molto denso e la pastina le rimaneva sulla lingua e lei non voleva ingoiarla.
    Avete suggerimenti da darmi?
    SCINTILLA and mamma69 like this.

L'avatar di SCINTILLA Super Moderator Mamma Highlander

Predefinito

Forse la tua bimba è abituata al sapore dolce delle farine e quindi ecco perchè rifiuta la pastina, oppure è troppo "grande" e il suo palato è abituato alla cremosità delle farine....allora prova a comprarle quelle della mellin o plasmoon o simili che tendono ad essere molto meno consistenti e quindi si sciolgono un pochino di più....se così non va bene aggiungi un pochino di farina e man mano scali nelle quantità in modo che la bimba si abitui al sapore meno dolce......
    mamma69 likes this.
    Prima di postare ricordati che devi leggere il
    Regolamento del forum

Se per caso hai difficoltà ti potrebbe aiutare fare riferimento alle nostre
    Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

Bravi Lenticchia, Pulce e Puzzola vi siete stretti forte forte alla mamma
    Riccardo, Francesco e Federico i miracoli di mamma e babbo

LA NASCITA DEL MIO PATATO

IL MIO SECONDO MIRACOLO

.....INASPETTATAMENT E TU.....

Le piumette di Gio e di T.zzy hanno dato i loro frutti , è arrivato Federico

Arianna finalmente ci sei!!!
    Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Predefinito

Quote Originariamente inviata da SCINTILLA Visualizza il messaggio
    Forse la tua bimba è abituata al sapore dolce delle farine e quindi ecco perchè rifiuta la pastina, oppure è troppo "grande" e abituato alla cremosità delle farine....allora prova a comprarle quelle della mellin o plasmoon o simili che tendono ad essere molto meno consistenti e quindi si sciolgono un pochino di più....se così non va bene aggiungi un pochino di farina e man mano scali nelle quantità in modo che la bimba si abitui al sapore meno dolce......
    . Io credo che il problema più che il gusto dolce riguardi la consistenza che è completamente diversa , il brodo è troppo acquoso e la pastina e' solida e troppo diverso dalle creme a cui è abituata .

Predefinito

Allora fai il brodino con poca minestrina e man mano che vedi che la bimba si abitua aggiungi sempre più minestrina o diminuisci il brodo.....
    mamma69 likes this.
    Regolamento del forum

Istruzioni per l'uso

SCINTILLA modera : Uso del forum, Regole del forum, Comunicazioni dalla redazione, Parto, Parto con taglio cesareo, Benessere post parto

IL MIO SECONDO MIRACOLO

Ma zia continua ad aspettare miniali, miniciacino e miniscarpettina!!! Non mi deludete!!!!!!

Moderator Super Mamma

Predefinito

Ciao cara, le dai solo la pastina con il brodo o metti anche la verdura passata e la carne tritata? Io mettevo tutto insieme: carne e verdura tritate con un po' di brodo e poi ci aggiungevo la pastina cotta a parte. In questo modo la pappa era sempre cremosa e non c'erano difficoltà.
    it takes a village to raise a child
    Lilypie Kids Birthday tickers

Lucy in the sky modera Allattamento, Benessere, Contraccezione, Sintomi di gravidanza, Nascerà nel mese di

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lucy in the sky Visualizza il messaggio
    Ciao cara, le dai solo la pastina con il brodo o metti anche la verdura passata e la carne tritata? Io mettevo tutto insieme: carne e verdura tritate con un po' di brodo e poi ci aggiungevo la pastina cotta a parte. In questo modo la pappa era sempre cremosa e non c'erano difficoltà.
    Io faccio bollire la pastina nel brodo vegetale eppoi aggiungo le verdure passate, l'omogeneizzato di carne, olio e parmigiano, non viene cremoso però , inoltre ho notato che se è troppo denso la bimba ha più difficoltà a mandare giù la pastina.

Predefinito

Bhe se è troppo denso è perchè c'è molta pastina...prova a metterne di meno e piano piano l'abitui ad una maggiore consistenza....
    mamma69 likes this.
    Regolamento del forum

Istruzioni per l'uso

IL MIO SECONDO MIRACOLO

L'avatar di eve2 Utente Junior

Predefinito

Prova a far cuocere la pastina un po' di più in modo che sia molto molle...e magari mettici un po' di passato di verdure così si addensa un po'...
    fai un po' di tentativi e vedi cosa le piace